Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 fascia sottoporta - minigonna IV serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Rodolfo96
Utente Normale

Emilia Romagna

88 Messaggi

Inserito il - 01/03/2023 : 09:51:32  Mostra Profilo Invia a Rodolfo96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno, sto smontando l'abbigliamento esterno del mio Duetto per far fare un lavoro a regola d'arte di restauro in carrozzeria. Ho smontato perciò anche i fascioni sottoporta in plastica ( le minigonne) ma ho un dubbio circa il corretto montaggio. Adesso ciascuna era fissata con 4 tasselli ad espansione ( 1 in ciascun passaruota e 2 nei 2 fori centrali inferiori) e con 2 coppie di vite e dado nei 2 fori più esterni dei 4 inferiori; oltre a questi 6 fissaggi vi era una lunga riga di mastice nero ( invisibile dall'esterno) , penso per tenerla ben aderente alla fiancata, in corrispondenza della più alta coppia di nervature di rinforzo interne alla minigonna stessa . Il carrozziere dice che secondo lui potrebbe essere originale perchè è troppo dritta e regolare per essere stata fatta a mano ma io vorrei esserne sicuro perchè vorrei rimontarla nel modo corretto previsto in origine: se era prevista la rimetto, altrimenti la rimuovo.
Il manuale d'officina del IV serie rimanda all'edizione base e li per il QV ( ma la minigonna è un po' differente) parla di 6 tasselli ad espansione e basta.
Qualcuno le ha smontate e mi sa dire come erano fissate da lui?
Grazie a tutti

Alfa Romeo 156 sportwagon distintive JTD 16V 140cv (una volta!)
Alfa Romeo Spider 1.6 '91
Alfa Romeo Giulietta Turbodelta '83
Lancia Beta coupè 1800 '75
Fiat 1900A '54

Non è che non mi piaccia la straniera...... ma preferisco l'Italiana!

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11285 Messaggi

Inserito il - 01/03/2023 : 14:06:13  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ne sono sicuro, ma secondo me quella sorta di "mastice" nero c'era ed era destinato ad evitare che acqua e sporco ristagnasse fra carrozzeria e minigonna, cosa che favorirebbe la corrosione.
Aspetta comunque che qualche altro appassionato confermi o meno ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Rodolfo96
Utente Normale

Emilia Romagna

88 Messaggi

Inserito il - 03/03/2023 : 17:31:39  Mostra Profilo Invia a Rodolfo96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

Alfa Romeo 156 sportwagon distintive JTD 16V 140cv (una volta!)
Alfa Romeo Spider 1.6 '91
Alfa Romeo Giulietta Turbodelta '83
Lancia Beta coupè 1800 '75
Fiat 1900A '54

Non è che non mi piaccia la straniera...... ma preferisco l'Italiana!

pascla
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 25/05/2023 : 18:52:40  Mostra Profilo Invia a pascla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho lo stesso problema in quanto sul mio Duetto IV serie del 91, questo "mastice" nero si è ormai seccato e lascia trapelare uno spazio tra fascioni e il sottoporta. Non sono più aderenti. Qualcuno sa quale tipo di prodotto si può utilizzare per renedere di nuovo aderente la minigonna alla carrozzeria (in modo appunto che sporco e acqua non trapelino all'interno). Grazie e a presto, Claudio

tosco
Utente Master

Lazio

4437 Messaggi

Inserito il - 26/05/2023 : 12:36:36  Mostra Profilo Invia a tosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..mai smontata purtroppo..

Tosco
Immagine:

10,4 KB
tessera n. 543
Spider 2.0 '91
Spider 2.0 '76
(ex)GTV 6 2.5 '83
..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione!

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 26/05/2023 : 20:37:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedi ad un carrozziere, che certamente saprà come consigliarti.

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Mauro.m
Utente Master

Lazio

5722 Messaggi

Inserito il - 30/05/2023 : 08:14:02  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In carrozzeria e in casi come questi ,si usa la colla per i parabrezza

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Giulietta 750D 1958
Spider IV Giallo ginestra
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000