Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 COLORe osso di seppia PRIMA SERIE lug. 1966
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

cesarems
Nuovo Utente

Lombardia

28 Messaggi

Inserito il - 03/06/2023 : 12:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cesarems  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho avuto modo di seguire altre chat in cui si indicavano i colori delle alfa, in particolare la mia sarebbe l' AR 103. Tempo fa mi fu consegnato il pantone CrAR Tavola Colori 1966-1967 che non corrisponde a quanto sulla chat indicato,ma riporta AR104 come AVORIO per la mia auto. Gradirei dei chiarimenti in merito, dove posso acquistarlo (maxmeyer credo sia l'originale) e la quantità da acquistare. un grazie anticipato a chi mi darà una mano.

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 10:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che senso? (letto alla Carlo Verdone)

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 11:12:09  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che tu per originale non intenda latte prodotte nel 1968! Non penso che tu la voglia verniciare da te, non ti fidi del tuo carrozziere? Anche per il quantitativo di vernice, naturalmente

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

cesarems
Nuovo Utente

Lombardia

28 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 20:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cesarems  Rispondi Quotando
Mi piace verificare prima di ricevere fregature grosse... e direi che in questo settore ci sono parecchi approfittatori. Sicuramente non ho la minima intenzione nè capacità di verniciarla nè di restaurarla da solo. E' un gioiello certificato, non una latta.

Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Spero che tu per originale non intenda latte prodotte nel 1968! Non penso che tu la voglia verniciare da te, non ti fidi del tuo carrozziere? Anche per il quantitativo di vernice, naturalmente

2tto66
Utente Master

Lazio

7011 Messaggi

Inserito il - 05/06/2023 : 09:29:39  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le vernici originali non si trovano più in commercio da parecchi anni, l'unica cosa che puoi fare è rifarla del colore originale con le vernici moderne, lucido diretto sarebbe più conforme, se possiamp ancora parlare di conformità con una vernice attuale, doppio strato verrebbe di sicuro tutta bella lucida, ti devi per forza affidare a un carrozziere, anche per la quantità

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

nigel68
Utente Senior

Piemonte

1163 Messaggi

Inserito il - 05/06/2023 : 09:47:07  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente la domanda è abbastanza incomprensibile... l'auto in questione nasce AR103 ?? Poi attenzione, la dicitura "pantone" non ha nulla a che vedere con le tinte automobilistiche, che hanno precise composizioni a seconda del produttore (sia dell'auto che della vernice).

Avorio Pininfarina ha un unico codice pari a AR103 e può essere agevolmente riprodotto attraverso un qualsiasi tintometro professionale come il Color Explorer Online della R-M.

AR104 è il "Giallo Cina" impiegato sulle 2000 spider Touring ad esempio, una sorta di beige molto chiaro tendente al giallo..

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

Modificato da - nigel68 in data 05/06/2023 10:00:02

cesarems
Nuovo Utente

Lombardia

28 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 17:33:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cesarems  Rispondi Quotando
Grazie mille !
Informazioni molto utili.

Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

Effettivamente la domanda è abbastanza incomprensibile... l'auto in questione nasce AR103 ?? Poi attenzione, la dicitura "pantone" non ha nulla a che vedere con le tinte automobilistiche, che hanno precise composizioni a seconda del produttore (sia dell'auto che della vernice).

Avorio Pininfarina ha un unico codice pari a AR103 e può essere agevolmente riprodotto attraverso un qualsiasi tintometro professionale come il Color Explorer Online della R-M.

AR104 è il "Giallo Cina" impiegato sulle 2000 spider Touring ad esempio, una sorta di beige molto chiaro tendente al giallo..

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000