Autore |
Discussione |
|
2tto66
Utente Master

Lazio
6983 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2025 : 19:08:06
|
Ho ritrovato una scatola, a casa di mia madre, con dentro diversi modellini, alcuni miei altri dei miei fratelli, mi sono ripreso quelli che ero sicuro mi appartenessero, perchè erano i miei preferiti.
La mia prediletta era una vecchia spider, rossa, l'amavo perché girando lo sterzo giravano le ruote e giocavo a fare le manovre fra gli altri modellini. Rivedendola ora, dopo tanti anni, sono rimato stupito nel constatare quale fosse il modello
sicuramente avevo buon gusto già da piccolo, evidentemente certe cose ti restano dentro, è stato una sorta di imprinting.
Già allora avevo la mania di smontare tutto e purtroppo le mie macchinette sono quasi tutte danneggiate, alla 600 manca il volante, alla 250 Le Mans uno sportellino del rifornimento, la Panther ha un vetro/sportello staccato, la Mustang i perni del cofano anteriore rotti, per la Giulia TZ dovrò aprire un...... nuovo cantiere, anche la 4R è senza un paraurti e un fanalino posteriori.
Non sono per nulla esperto di modellismo, sono tutti modellini politoys, originali di 55/60 anni fa, abbastanza vissuti, che valore potrebbero avere? Giusto per curiosità, non ho nessuna intenzione di venderli.
|
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
Modificato da - 2tto66 in Data 14/02/2025 19:37:15
|
|
Capitan harloock
Utente Medio

Lazio
121 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2025 : 16:17:24
|
Per le politoys esistono dei siti dove possibile trovare le repliche dei dettagli mancanti. Non hanno tutto in catalogo ma qualcosina si trova sempre. Il valore?da 10 a 200, per la Tz. nel mondo del collezionismo dipende da tanti fattori. Generalmente i più quotati sono i non giocati e nelle loro scatole. Vedo la Gs Zagato con la sua cappottina, in vendita tra le 35 e le oltre 250 euro se completa di scatola. La 600, più rara ce n'è proprio una vendita per uso ricambi a circa 20 euro ed ha il volante.
|
 |
|
2tto66
Utente Master

Lazio
6983 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2025 : 17:08:00
|
Grazie Andrea, questa è una passione che ancora non mi è scattata, ma so che ci sono dei veri appassionati che costruiscono di tutto, pezzi, motori e auto intere. Parecchi anni fa ne avevo conosciuto uno che mi aveva regalato due ruote con cerchi a raggi fatte da lui. |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
 |
|
stefanosir
Duettista junior

Veneto
11249 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2025 : 08:03:53
|
Ritrovare un giocattolo della nostra infanzia è sempre una bellissima emozione. |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
 |
|
Spiderman
Duettista Medio

Estero
24420 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2025 : 18:01:23
|
Ciao Ilio. Che bel ritrovamento! I modellini della mia infanzi li ho ancora tutti, e si trovano in garage, a fianco a quelle vere. Più che giocarci, all'epoca li collezionavo già e li scambiavo con un compagno di classe delle elementari, patito di macchinine anche lui. Che bei ricordi  |
 Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
 |
|
|
Discussione |
|
|
|