Autore |
Discussione |
|
Jo
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2025 : 08:30:13
|
Buongiorno sono nuovo del forum mi scuso quindi se argomento è stato già trattato: azionando leva apertura dello sportellino del serbatoio spider 1600 del 1990, non si apre verosimilmente il cavo si è staccato. Esistono rimedi fai da te per rimediare con urgenza? Insomma c'è modo di aprire fai da te il serbatoio per far rifornimento anche se il cavo si è staccato in attesa di riparazione completa?
|
|
Spiderman
Duettista Medio

Estero
24420 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2025 : 09:35:50
|
Buongiorno e benvenuto sul forum del DCI, un covo di appassionati del modello, fanatici indomiti di Alfa e di belle auto in genere 
Sicuramente la tua sventura è già capitata ad altri, e dunque l'argomento sarà già stato trattato negli anni passati, sotto l'apposita area tecnica, ma non chiedermi dove, perchè ci sono centinaia e centinaia di discussioni. Insomma, un'enciclopedia del Duetto.
Per darti una dritta rapida e permetteti di fare il pieno procedi così: comincia a smontare la paratia in plastica dov'è alloggitata la leva che apre il tappo del serbatoio. Probabilmente, il cavo si è spezzato proprio dov'era fissato alla leva. Con una pinza, tira sul cavo. Lo sportello dovrebbe aprirsi.
Se invece il cavo si è spezzato all'altezza dello sportello (ma non ho mai sentito di qualcuno che ha avuto questa variante), allora le cose si complicano un poco.
Comincia dunque con la variante più frequente  |
 Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
 |
|
Jo
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2025 : 06:10:37
|
Buongiorno Spiderman, sono un insonne oltre che amante delle spider (nero acquistato nel 1990 e resuscitato quest'anno dopo 6 anni circa di assoluta immobilità). Grazie per la dritta, innanzitutto. Avevo provato smontando il montante, approfittando di istruzioni di manutenzione rinvenute; ovviamente ho trovato il cavo ma il cavo "vero" è dentro la guaina e non si riesce ad afferrare. Comunque ho risolto almeno per l'emergenza (fare benzina): sono "entrato" dall'altra parte (dal cofano) e ho raggiunto il cavo laddove si aggancia allo sportellino. Grazie ancora. Vivo a Roma e non è detto che, vita frenetica consentendo (la spider ha soli 75.000 km), non faccia un salto per chiedere l'iscrizione al vostro club, ma tu non ci sarai perché vivi in Svizzera e non potrò ringraziarti personalmente. I forum sono davvero utili, si trova di tutto e di più; l'unico problema è la ricerca (di quì l'SOS di stamane) delle questioni ma il problema dell'archiviazione è di tutti: anch'io salvo tutto ma poi fatico a trovare dove ho archiviato. A presto |
 |
|
Spiderman
Duettista Medio

Estero
24420 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2025 : 08:47:25
|
Felice tu abbia risolto passando dal baule. Se il cavo è rotto, lo devi sostituire. A tal proposito, mi sembra che già altri abbiano utilizzato cavi originariamente previsti per le Vespe o, più in generale, i motorini. Magari qualche partecipante del forum ne sa di più in merito  |
 Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
 |
|
|
Discussione |
|
|
|