Per terminare bene il 2024, una puntata di Vintage Mecanic, un'emissione francese di intrattenimento che cerca di far credere come sia facile restaurare una storica, per un tozzo di pane ...
Ce ne sono altre, di emissioni simili, sovente in inglese, con risultati finali più che discutibili e spese sostenute più che ridicole, lontane anni luci dalla reltà.
Per tornare a questo episodio, tuttavia, devo ricnoscere che la base di partenza (un Aero I 2.0) è estremamente sana, e dunque è stato necessario unicamente un buon lavoro di messa a punto e di cosmesi.
Cosa trarne, come consguenza?
1) Il prezzo d'acquisto per questa base sena è stato di € 9'500. Più che corretto in considerazione dei lavori da svolgere.
2) Il prezzo di vendita dell'esemplare rimesso in ordine è stato di € 17'000. Più che giustificato, dai lavori eseguiti, ed in linea con il mercato realistico (che è diverso da quello dei sognatori che posseggono un rottame e lo vendono a peso d'oro).
3) Finalmente, si comincia a rivalutare anche la IIIa serie.
4) L'emissione presenta tuttavia diverse informazioni errate, segno che in Francia ancora i compiti devono imprare a farli. Chi trova le imprecisioni?
Una chicca per chi palleggia il francese, mentre per gli altri c'è il traduttore automatico
Ho visto ieri sera un film thriller americano del 2022, Barbarian, dove uno dei protagonisti, incarnato dall'attore Justing Long, gira una scena a bordo della sua Spider IV serie rossa, 1990, a norme USA.
Immagine: 48,65 KB
Immagine:
Immagine: 7,02 KB
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Ciao Ilio, video visto ieri. Ci sono buoni buoni 5-6 GTV, di cui un GTV6, oltre ad una Junior Zagato (mi ha fatto male al cuore vederla in quello stato), un coda tronca malmesso e, oddio, pure una De Tomaso Pantera Ma perchè chi ha il pane non ha i denti?
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
E, tra le rarità, pure una Datsun 240 Z, oltre ad una FIAT 1300 S (carrozzata da chi?). C'è anche un GTV 115. Glisso poi sulla Escort preparata per rally, o ancora sulla FIAT 130 berlina ad inizio e fine video.
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
1'200, 1'300, 1'750 e 2'000. Ma ... e il 1'600??? Non pervenuto Come ridicolizzare maggiormente una rivista che un tempo era autorevole, mentre ora non vale neanche la carta sulla quale è stampata. E Ruoteclassiche non è da meglio
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)