Non si trascina più sulle zampe posteriori poi una crocera era semi-bloccata ... è molto più liscia... l'ho guidata poco però, il maltempo ed il lavoro (sopratutto) non mi hanno dato tregua... ora manca di riverniciarla per alcuni punti di vernice saltati e ravvivarla (rifatta 8 anni fa) e dopo....la posso vendere!
Non si trascina più sulle zampe posteriori poi una crocera era semi-bloccata ... è molto più liscia... l'ho guidata poco però, il maltempo ed il lavoro (sopratutto) non mi hanno dato tregua... ora manca di riverniciarla per alcuni punti di vernice saltati e ravvivarla (rifatta 8 anni fa) e dopo....la posso vendere!
questa è buona come t'è sembrata con la coppia conica più lunga?
...si.si..Brizio lo sa, lo scalino è nei miei pensieri...,l'Ods è, come costo, vicino a molte altre auto anche interessanti...e poi non è 2+2 solo che il Duetto a livello meccanico è stato rifatto da cima a fondo, dall'impianto elettrico al motore, sospensioni e tutto, non c'è nulla che non abbia "aperto-controllato-riparato" oppure sostituito...è l'unica cosa che mi frena! ...con il nuovo rapporto il motore gira più morbido, sembra più rilassato ... persa un pò di ripresa, ma forse è più una sensazione che la realtà... Bianco? ..lo sai che il mio è nato in quel colore, ma non credo ci ritorni, c'ho pnsato, ma smontare tutto, anche il motore per riportarla in origine....no...mi cadono le braccia!!
Anche a me piace molto lo Scalino! Io ho sempre amato le Alfa sportive (ed anche le berline), ma ora che ce l'ho non riuscirei a rinunciare al Duetto, al piacere di sentire il bialbero (è come averlo in braccio!), il vento, etc ... C'è anche da dire che i GT, in realtà, non sono poi molto più "usabili" delle Duetto: d'inverno il tempo inclemente le fa rimanere a lungo in garage (un po' come i Duetti, che spesso fanno un giro solo quando è discreto e, soprattutto per chi sta al nord, ...!), d'estate l'assenza dell'aria condizionata (tranne rarissime eccezioni) le rende non molto fruibili perchè ci siamo ormai rammolliti ed adagiati sulle auto moderne, dotate di ogni confort. Certo, le sensazioni "stradali" sono un'altra cosa, i GT sono nati per le curve, per le prestazioni e per il piacere assoluto di guida ... proprio l'ideale da affiancare ad un bel Duetto! O no?
Modificato da - stefanosir in data 03/05/2013 10:41:31
Anche a me piace molto lo Scalino!Io ho sempre amato le Alfa sportive (ed anche le berline), ma ora che ce l'ho non riuscirei a rinunciare al Duetto, al piacere di sentire il bialbero (è come averlo in braccio!), il vento, etc ... C'è anche da dire che i GT, in realtà, non sono poi molto più "usabili" delle Duetto: d'inverno il tempo inclemente le fa rimanere a lungo in garage (un po' come i Duetti, che spesso fanno un giro solo quando è discreto e, soprattutto per chi sta al nord, ...!), d'estate l'assenza dell'aria condizionata (tranne rarissime eccezioni) le rende non molto fruibili perchè ci siamo ormai rammolliti ed adagiati sulle auto moderne, dotate di ogni confort. Certo, le sensazioni "stradali" sono un'altra cosa, i GT sono nati per le curve, per le prestazioni e per il piacere assoluto di guida ... proprio l'ideale da affiancare ad un bel Duetto! O no?
anche a me! Dai Stefano! fai, come molti di Noi, l'accoppiata Duetto/Gt!io con la scusa che è più usabile quando fa freddo riesco a portare ogni tanto anche il capo, che però "salta" sul Duetto molto più volentieri!
Anche a me piace molto lo Scalino!Io ho sempre amato le Alfa sportive (ed anche le berline), ma ora che ce l'ho non riuscirei a rinunciare al Duetto, al piacere di sentire il bialbero (è come averlo in braccio!), il vento, etc ... C'è anche da dire che i GT, in realtà, non sono poi molto più "usabili" delle Duetto: d'inverno il tempo inclemente le fa rimanere a lungo in garage (un po' come i Duetti, che spesso fanno un giro solo quando è discreto e, soprattutto per chi sta al nord, ...!), d'estate l'assenza dell'aria condizionata (tranne rarissime eccezioni) le rende non molto fruibili perchè ci siamo ormai rammolliti ed adagiati sulle auto moderne, dotate di ogni confort. Certo, le sensazioni "stradali" sono un'altra cosa, i GT sono nati per le curve, per le prestazioni e per il piacere assoluto di guida ... proprio l'ideale da affiancare ad un bel Duetto! O no?
anche a me! Dai Stefano! fai, come molti di Noi, l'accoppiata Duetto/Gt!io con la scusa che è più usabile quando fa freddo riesco a portare ogni tanto anche il capo, che però "salta" sul Duetto molto più volentieri!
E ... il classico "problema-aquila" come lo si risolve? Chiamami Luca quando spiegherai alla Tua che l'edificio grande che ha sempre visto in costruzione in realtà è il garage, mentre quello piccolo seminterrato è la sua futura casa!
Federico Sinopoli socio DCI n°855 Alfa Romeo Owners Club Uk member n° 26264
"Ce so' tre categorie de' romani: i romani de Roma da sette generazzioni, quelli che so' venuti a Roma co' la coriera e quelli che so' venuti a Roma co' l'Arfa Romeo!"
finalmente il Duetto "in giro"....faccia a faccia con la nuova arrivata dell'aquila..
Immagine: 34,93 KB stessa tonalità nero su rosso... ... ...mi manca lo spazio, altrimenti il GT sarebbe assicurato....
....lo spazio si trova, si trova! Ho incastrato quasi a mò di tetris la spider e il GT per farle entrare al chiuso entrambe! Prima c'era solo un povero serie 1 "comodo", declassato ora a parcheggio in tettoia
Andrea, cliccando sui tuoi link si arriva alla home page del sito, e non direttamente sugli articoli sui quali chiedi un parere: riesci forse ad inserire qualche foto?
Altrimenti provo a rispondere ai tuoi dubbi.
Partendo dal presupposto che per "fasce che sostengono il ponte" tu intendi quei lembi che frenano l'escursione del ponte in rilascio oltre un certo limite, ebbene sì, vanno sostituiti quando iniziano ad accusare l'età. Non costano una follia, ma sono importantissimi per la sicurezza, evitando di avere un ponte ancora più ballerino di quello che è già di serie.
Le molle, se ancora in ordine, non necessitano di essere sostituite. Tuttavia, se ciò si rende necessario, ti sconsiglio di adattare molle non previste per il tuo Aero, in particolare molle con un escursione maggiore. A parte il dubbio effetto estetico, rischi di ritrovarti con un'auto troppo morbida.
Ammortizzatori: non esitare a sostituirli tutti e quattro. Puoi optare per quelli originali, oppure per quelli che migliorano un po' (oppure tanto) la guida, a scapito del comfort.
Per le altre domande, posta qualche foto in modo che siamo sicuri di cosa parli.
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)