Allora, quella di fronte non è una Ford, che comunque non sarebbe più rara delle nostre Spider sul mercato USA, mentre invece proprio la UNO non la vedo, e comunque quest'ultima non è mai stata ufficialmente venduta sul mercato USA. Chi ci riprova?
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Esatto, si tratta di una Peugeot 505 con specifiche USA (i fari anteriori separati per anabbaglianti e abbaglianti). Si tratta di un residuato del periodo in cui la Francia sognava ancora di allargare la sua fetta di mercato conquistando quello nordamericano. Ci ha provato la Peugeot, come la Citroën, ma anche la Renault. Tutte e tre hanno poi gettato la spugna, soprattutto a causa dell'assenza di una rete postvendita capillare sul territorio. La stessa cosa è successa purtroppo anche con l'Alfa Romeo, che dopo le promettenti versioni USA della 75 e della 164, ha poi deciso di tirare i remi in barca e chiudere bottega con la cessazione della produzione della Spider. A livello di marchi europei, altre case hanno invece avuto più successo, sviluppando prodotti con specifiche ed allestimenti apprezzati dagli americani. In ordine sparso: i grandi marchi tedeschi, ma anche Volvo e, non da ultima, finchè era ancora in vita, la Saab.
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Su Roky III non mi ero mai accorto, ma appare parcheggiata una duetto prima serie bianca. Nel film la fanno apparire in una strada di Los Angeles, ma non credo proprio sia California
Massimiliano Ferri Presidente DCI Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni presidente@duettoclub.it