Ciao a tutti scrivo per avere dei lumi in merito alla pedaliera esatta che montava il prima serie 1600 del 1966. Sarei intenzionato ad iniziare la ricerca di alcuni pezzi (purtroppo non pochi!!!) che sono stati sostituiti con parti piu recenti sulla mia macchina!
Ho consultato il catalogo parti di ricambio ma non ho avuto molta chiarezza!!!! I due disegni non rendono giustizia (almeno ad un "pivello" come me!!!)
In attesa dei vostri preziosi suggerimenti e consigli. Grazie Luigi
ti serve la pedaliera per la frizione a comando meccanico, qui si vede bene
la pedaliera per la frizione a comando idraulico dell'ODS 1300/1750 si riconosce dalla leva della frizione che esce a sinistra ed è collegata alla pompa con un'asta di prolunga, ed è questa
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870
Modificato da - 2tto66 in data 29/01/2016 23:13:39
Grazie...avevo visto queste immagini tratte dal manuale...ma nessuno ha una foto del ricambio...piu facile l'identificazione!!! Ma e uguale a quello della Giulia 1600 prima serie???
si, è uguale, tutte le berline e i GT, sia 1300 che 1600, fino al '67 avevano la frizione a comando meccanico, se non ricordo male la Giulia TI e il GT junior l'hanno montata anche dopo, fino al '69/'70 foto non mi sembra di averne, ma se hai la pazienza di spulciare nelle discussioni della sezione restauro qualcosa si dovrebbe trovare
la prima è della Giulietta, non va bene, la seconda è giusta ma c'è un particolare che non mi convince la leva dove si attacca il tirante della frizione è differente o addirittura rotta, sul primo disegno sopra è il pezzo 105.00.44.041.01 se è in vendita e il prezzo è buono ti conviene prenderla comunque
l'avevi già scritto due post sopra e ti avevo risposto così
Citazione:Messaggio inserito da 2tto66
la prima è della Giulietta, non va bene, la seconda è giusta ma c'è un particolare che non mi convince la leva dove si attacca il tirante della frizione è differente o addirittura rotta, sul primo disegno sopra è il pezzo 105.00.44.041.01 se è in vendita e il prezzo è buono ti conviene prenderla comunque
Buongiorno, approfitto di questa discussione per chiedere se nella pedaliera bassa con comando della frizione idraulico i pedali del freno e della frizione hanno una molla di ritorno e nel caso se c’è un disegno con uno spaccato per vedere forma e codice ricambio per provare a recuperarle. Grazie!
Mario, non saprei aiutarti. Aspettiamo che qualche esperto ti possa rispondere: io ho raccolto solo un ricordo di Maurom che mi ha scritto che - a memoria - non ricorda la presenza di molle, ma non ne è sicuro.
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO
Modificato da - stefanosir in data 16/03/2022 07:52:03