Autore |
Discussione |
|
johnpollame
Utente Medio
 
 Veneto
334 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 13:44:58
|
Non mi hanno mai particolarmente interessato le sfide a limar secondi sul nürburgineo grigio nastro, ma il video merita la visione, e la temerarietà del pilota che affronta il Verde Inferno -tra l'altro in jeans e polo- un sonoro plauso.
https://www.youtube.com/watch?v=OZMB4FRZKsg
|
Socio nr. 931, Bialbero-propulso e Busso-avantratto. "L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua." |
|
stefanosir
Duettista junior


Veneto
11285 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 16:19:13
|
Azz ... complimenti, John, giro davvero al cardiopalma!!!!! Questa bastona tutte le concorrenti (e pure quelle che non lo sono direttamente, come molte vetture Gran Turismo più che blasonate!!!! |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
 |
|
Duett
Presidente DCI
    

Lazio
4871 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2016 : 10:17:13
|
Zsssss, fate parlare riccardone |
Massimiliano Ferri Presidente DCI Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni presidente@duettoclub.it |
 |
|
inqui
Utente Master
    

Veneto
8074 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2016 : 20:46:42
|
Il pilota è Fabio Francia Campione Italiano Super produzione e Campione Italiano Sport Prototipi... nonché figlio di Giorgio Francia ex Ufficiale AlfaCorse...
|
"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.
"Fammi un piacere: non parliamo di automobili". "E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque
Inqui Socio DCI n. 779 .......      Duettista dell'anno 2009! Socio fondatore regolaristi.it
 
|
 |
|
Duett
Presidente DCI
    

Lazio
4871 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2016 : 21:21:05
|
Il video dimostra il gran valore del progetto Giulia, la vettura ha perdonato almeno un paio di volte il pilota e nonostante Francia junior sia il maggior conoscitore della quadrifoglio, ne ha curato tutto lo sviluppo, il tempo poteva esser migliore, sono infatti evidenti un paio di sbavature. Con il papà Giorgio ho avuto la fortuna di provare in pista la quadrifoglio alternandoci al volante |
Massimiliano Ferri Presidente DCI Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni presidente@duettoclub.it |
Modificato da - Duett in data 11/09/2016 21:23:36 |
 |
|
inqui
Utente Master
    

Veneto
8074 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2016 : 22:22:08
|
Ciò... sei pure il Magnifico per qualcosa!!!!   
|
"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.
"Fammi un piacere: non parliamo di automobili". "E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque
Inqui Socio DCI n. 779 .......      Duettista dell'anno 2009! Socio fondatore regolaristi.it
 
|
 |
|
Riccardone
Utente Master
    

Umbria
8576 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2019 : 19:21:59
|
Alfa Romeo uber alles! Oggi come ieri!!! Cuore sportivo. Meccanica delle emozioni. |
Alfa Romeo Spider 1.6, rossa, 1992 Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde, rossa, 1990 Citroen 2 cv4, verde, 1976 Honda S 2000, rossa, 2001 Piaggio Vespa 125, faro basso, grigia, 1957 Piaggio Vespa Px 125 E Arcobaleno, rossa, 1984 Birel 2011-Vortex Rvxx 125, 2010 Tony kart Mitox 2002-Tm K3 125, 1990 Mass (city bike), azzurra metallizzata, 1997. Socio numero 305. Duettista dell'anno 2006. |
 |
|
Riccardone
Utente Master
    

Umbria
8576 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2020 : 10:22:25
|
Le Alfa Romeo confermano oggi come ieri di avere un limite di tenuta di strada e stabilità elevatissimi. Sono autovetture che ti fanno percepire progressivamente il limite del telaio. Questa è la principale differenza tra il marchio del biscione e tutti gli altri. |
Alfa Romeo Spider 1.6, rossa, 1992 Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde, rossa, 1990 Citroen 2 cv4, verde, 1976 Honda S 2000, rossa, 2001 Piaggio Vespa 125, faro basso, grigia, 1957 Piaggio Vespa Px 125 E Arcobaleno, rossa, 1984 Birel 2011-Vortex Rvxx 125, 2010 Tony kart Mitox 2002-Tm K3 125, 1990 Mass (city bike), azzurra metallizzata, 1997. Socio numero 305. Duettista dell'anno 2006. |
 |
|
luigired
Utente Senior
   
Lazio
1512 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2021 : 21:47:46
|
Caro Riccardo, purtroppo ho letto che i dirigenti di Stellantis avrebbero deciso di abbandonare il telaio Giorgio! Esso è un capolavoro, ha portato le Alfa ad avere doti stradali eccezionali e superiori alla concorrenza, e questi per meri calcoli economici lo vogliono abbandonare... Godiamoci le Giulia e le Stelvio finché resteranno in commercio. |
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
 |
|
stefanosir
Duettista junior


Veneto
11285 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2021 : 22:47:10
|
Non mi risulta proprio, Luigi. Anzi .... non è detto che questo - allargato ed allungato - possa essere utilizzato non solo per la futura Alfetta (una nuova possibile berlina di Segmento E o per un futuro Suv dello stesso segmento), ma anche per le future Ghibli e Levante. Già oggi sul pianale Giorgio di Segmento D, vengono realizzate Giulia, Stelvio ed a brevissimo anche Maserati Grecale. L’unico limite è l’elettronica io e, ma per i modelli ibridi credo non ci saranno proprio problemi. |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
Modificato da - stefanosir in data 24/04/2021 22:47:41 |
 |
|
Fastdoc
Utente Senior
   

Lazio
1631 Messaggi |
|
luigired
Utente Senior
   
Lazio
1512 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2021 : 20:59:52
|
Stefano hai citato Giulia Stelvio e Grecale, e tutti noi sappiamo che tali modelli usano la piattaforma Giorgio. Ma il punto è che essi sono progetti elaborati da anni e sotto l'egida della FCA. Se vuoi riferirti a progetti FCA puoi anche aggiungere la nuova Jeep Gran Cherokee, che monterà il nostro mitico pianale. Io e Silvio ci riferiamo invece ai futuri modelli Alfa che dovranno essere progettati e realizzati sotto il controllo di Stellantis, che molto probabilmente adotteranno telai Peugeot tecnicamente inferiori. Citi anche l'ipotetica Alfetta, ma di essa non si sa nulla, non esiste niente, solo chiacchiere di sedicenti giornalisti su internet.
|
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
 |
|
|
Discussione |
|