Bene. Complimenti. Ma già che siete al lavoro non di potrebbe togliere il limite dei 90 kb per le foto?
Convengo: a parte per la qualità delle foto che può essere cosa secondaria, il tetto dei 90kb obbliga a pazienti sessioni di ridimensionamento delle immagini, che spesso non permettono o comunque limitano fortemente la condivisione delle foto, cosa invece da favorire il più possibile...
Per ridurre il peso delle foto io uso outlook, semplicissimo e veloce, basta selezionare tutte le foto che vogliamo postare, con il tasto destro selezionare "invia a" e poi "destinatario posta"
Immagine: 70,6 KB
outlook a questo punto ci chiede a quanto vogliamo ridurle selezionare con il menu a tendina 800X600
Immagine: 23,98 KB
dopodichè la mail è pronta per essere inviata con le foto ridimensionate, bisogna solo mettere l'indirizzo, ma non c'è bisogno di farlo, basta selezionare le foto e salvarle sul pc pronte per essere postate nel forum...
Intanto, grazie al lavoro di Faber, il nuovo server va come una scheggia!!!! Facilitare il caricamento delle foto è l'altra sentita esigenza, ma come ha già detto, Fabrizio ci lavorerà.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Riccardo (Trevi27) sei un genio del computer!!! In attesa di un sistema alternativo ideato dal grande Faber, con il tuo metodo sono riuscito a inserire le foto!!! Grazie. Luigired
ma è saltato di nuovo? per un paio di giorni mi dava un messaggio di errore e non riuscivo ad accedere al forum, inoltre ho notato che l'archivio 2010 non si apre, mancano tutte le discussioni dal 2010 al 2015
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870