Alla Fiera di Padova era esposta la Itala che vinse la prima gara Pechino - Parigi. Fu dinata al Museo dell'Automobile di Torino dove è esposta, museo che vorrei davvero visitare anche io. Queste le immagini della macchina che ho visto, illustrata da una bravissima e preparatissima addetta del Museo:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO
Modificato da - stefanosir in data 01/11/2019 08:06:40
Fantastico! Da vedere assolutamente. Ci sono anche due equipaggi di folli che hanno utilizzato una Spider CT ed una FIAT 124 Spider
Sì! Se guardi le pagine precedenti, vedi entrambe le Spider italiane. Il Duetto, in particolare, è stato allestito per l'occasione proprio da un meccanico nella mia città. I proprietari dovrebbero partecipare sempre in Duetto anche alla prossima edizione.
Il meccanico di Bassano mi ha raccontato che, per rimetterla in moto, lo hanno chiamato da quella sperduta officina dove era stato ricoverato il Duetto "alluvionato": lui parlava al telefono in italiano all'equipaggio, che a sua volta traduceva in inglese (e gesti) al meccanico mongolo ... e così avanti per ore e ore! Alla fine il bialbero è ripartita, ma è stato un mezzo miracolo!