Pure la mia fa 30 anni tra 6 mesi. I soldi che mi sarei risparmiato.
domanda, appena compie 30 anni si deve fare qualche richiesta oppure va di default? (sarei stupito che pagare di meno fosse by default)
Allora stupisciti
Mauro, davvero? non ci posso credere. comunque vedrai che io qualche rogna extra ce la avrò. La mia vettura ha avuto la prima immatricolazione il 03/02/1989 quindi tra due giorni sara trentennale....
...ma io l'ho riportata in Italia il 28/07/2013
Scomettiamo per per il calcolo del bollo qualcuno pretende che la vettura abbia 6 anni?
Ciao a tutti, ho appena fatto il bollo ridotto al 50%.
Per chi avesse il vecchio attestato ASI di storicità, è sufficiente quello, e non c'e' bisogno di CRS.
Dovete recarvi con l'attestato presso un ACI (anche se, immagino, sia possibile fare tutto da soli in motorizzazione risparmiando il costo della pratica...), che chiederà l'iscrizione del veicolo al PRA nella categoria degli storici e, dopo una settimana, vi verrà rilasciato un bollino da applicare sul libretto.
Socio n. 561 ---------------------- Duetto 2.0 '92 Giulietta 2.0 Super '83 Montreal '75 A112 Junior '83
Pure la mia fa 30 anni tra 6 mesi. I soldi che mi sarei risparmiato.
domanda, appena compie 30 anni si deve fare qualche richiesta oppure va di default? (sarei stupito che pagare di meno fosse by default)
Allora stupisciti
Mauro, davvero? non ci posso credere. comunque vedrai che io qualche rogna extra ce la avrò. La mia vettura ha avuto la prima immatricolazione il 03/02/1989 quindi tra due giorni sara trentennale....
...ma io l'ho riportata in Italia il 28/07/2013
Scomettiamo per per il calcolo del bollo qualcuno pretende che la vettura abbia 6 anni?
Per il calcolo dei 30 anni vale l'anno di costruzione e non di prima immatricolazione
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Giulietta 750D 1958 Spider IV Giallo ginestra
Per chi avesse il vecchio attestato ASI di storicità, è sufficiente quello, e non c'e' bisogno di CRS.
Azz! io ero andato a chiedere alla Motorizzazione e mi hanno detto che senza CRS non e' possibile accedere all'agevolazione. Provero' a chiedere in una delegazione ACI
Gran presa xi fondelli. Ho il crs da tre anni ho egfettuato la pratica richiesta presso motorizzazione x adesivo in data 4 gennaio. Avuto adesivo e incollato sul libretto. Vado il 30 gen us. a dslegazione aci per bollo mi dicono di nn avere ancora indicazioni in merito e di ripassare a febbraio. Vado stamani mi dicono che non ho diritto al 50% dello sconto perché fra i requisiti richiesti oltre al crs dovevo fare l'etichetta prima emtro il giorno 1 gennaio. Ma l'etichettA nn è un tequisito ma l"attestazione requisito. Ho diritto allo sconto solo a partire dal prossimo anno.In conclusione mi dicono di far ricorso al tar
SOCIO N. 800
Modificato da - cfransv in data 05/02/2019 23:07:16
Ma veramente? Ma ... è roba da non credere; sembra che tutto sia ... "fatto coi piedi"! Varano una norma e non curano quello che succede proprio per l'avvio della sua applicazione? Mah ...
Esatto non c'entra il Governo... ACI & PRA sono carrozzoni di incompetenti da secoli.. .
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)