Ciao questa volta sono qui per mostrarvi qualche foto dei lavori eseguiti, anche se i lavori vanno a rilento io proseguo con la solita meticolosita dato che questo è il mio passatempo. Un saluto a tutti gli amici Ivan
Buongiorno torno a farmi sentire dopo un pò di tempo perchè ho un'altra domanda da fare ai più esperti di me. Nelle giunzioni delle lamiere del posteriore dell osso di seppia anno 1966 le giunzioni sono stuccate a filo della carrozzeria? Io ne ho visti alcuni e non ne ho visto uno uguale all'altro, alcuni sono stuccati a filo carrozzeria, altri hanno il solco della giunzione delle lamiere, la mia idea sarebbe di lasciare il solco perchè credo che in origine ci fosse. Per spiegarmi meglio allego alcune foto del particolare.
Immagine:
Immagine:
Grazie a tutti.....e zone rosse e gialle permettendo se siete dalle mie parti l' invito per un bicchiere e due fette di salame resta sempre valido
Buongiorno a tutti indovinate un pò.... Ho un altra domanda da rivolgere al forum, sto cercando le misure del tubo di aspirazione aria del portafiltro dell' osso di seppia 1966, il mio come si vede dalle foto è stato tagliato, (chissa perchè) e ora vorrei ricostruirlo come in origine. Ho trovato in rete alcune foto, ma purtroppo oltre a vedersi male non mi permettono di calcolare le giuste misure. Non è che per favore qualcuno le possa prendere ? In particolare mi serve la misura del foro di ingresso aria e della lunghezza del tubo, se aveste anche qualche foto sarebbe il massimo. Vi mostro il mio per essere più chiaro. P.S. Pure io sto cercando la griglia anteriore, che da come ho letto nel forum sembra introvabile.(vedi duettodasalvare) Un grazie in anticipo a tutti
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Modificato da - Alivan in data 13/06/2021 15:50:55
perdonami se ci ho messo un po' ma ho i pezzi "a distanza" ma con la collaborazione preziosa di mio fratello ecco un po' di foto che dovrebbero esserti di aiuto! Buon lavoro
Ti ringrazio moltissimo...queste misure sono oro per me! Mi metto subito a ricostruirlo. P.S. Mi sembra di aver letto che anche tu sei in attesa della griglia per un osso di seppia, io sono in costante contatto con LARAM (che è vicina a casa mia), ma ancora non si riesce a trovare, spero che presto verranno rimesse in produzione perchè anche a me serve per le misure del nasetto della mia bella. A risentirci Ciao Ivan
Modificato da - Alivan in data 20/07/2021 15:44:02
Complimenti "duettodasalvare" (poi magari dacci un nome...) per la completezza della risposta che hai dato ad alivan, con contributi di di questo tipo il forum si arricchisce ancor di più ! Puoi contattarmi privatamente ? Grazie ciao
Massimiliano Ferri Presidente DCI Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni presidente@duettoclub.it
Ti ringrazio moltissimo...queste misure sono oro per me! Mi metto subito a ricostruirlo. P.S. Mi sembra di aver letto che anche tu sei in attesa della griglia per un osso di seppia, io sono in costante contatto con LARAM (che è vicina a casa mia), ma ancora non si riesce a trovare, spero che presto verranno rimesse in produzione perchè anche a me serve per le misure del nasetto della mia bella. A risentirci Ciao Ivan
Figurati Ivan è un piacere! questi progetti vanno avanti "condividendo" il più possibile, negli anni per ogni restauro ho sempre ricevuto tante informazioni e supporto dai forum per cui mi fa piacere poter collaborare a mia volta quando possibile. Aggiungo che qualche gg fa su subito.it ho visto il barilotto filtro in vendita https://www.subito.it/accessori-auto/alfa-romeo-giulia-gt-caserta-394426490.htm magari ce l'ha ancora, un contatto non costa nulla...
tema griglia frontale: noi abbiamo (spero) risolto comprandone una usata un po'acciaccata ma recuperabile dal buon Wille Roos (ulteriore conferma dei sempre preziosissimi passaparola dei forum...): il carrozziere in base alle foto ha detto che riesce a raddrizzarla.
Non voglio scoraggiarti ma da mesi i principali ricambisti promettono ri-assortimento che secondo me temo...non arriverà...
Un amico che lavora presso ricambista tedesco importante mesi fa ha cercato qualcuno che gli facesse lo stampo per riprodurlo... non ha trovato nessuno, problema di fattibilità e sostenibilità costi/pezzi da produrre. Personalmente temo che si sia esaurito il "vecchio stock" che finora trovavamo inserzionato qua e là...che tanto proveniva da afra o da okp/del priore che a loro volta approvvigionavano tutti gli altri ricambisti a cascata.
Ad ogni modo non disperiamo:
1) speriamo che salti fuori qualcosa per te (usato o vecchio stock) 2) che qualcuno rifaccia lo stampo (dovremmo intercettare l'informazione) 3) cosa che stavo personalmente perseguendo prima di trovare quella usata: se troviamo un socio su Roma disponibile ad andare presso azienda che conosco per farsi smontare la sua griglia, fare scansione 3d si può avviare piccola produzione...non in acciaio, temo solo in plastica cromata...ma sempre meglio che non averla (almeno inizialmente...)
Trovare qualcuno che "presti il pezzo" non è semplice, capisco benissimo la "gelosia" e il non volere che qualcuno metta mano al proprio gioiello.... ma l'azienda secondo me è affidabile e farebbero tutto in un pomeriggio...smontano, scansionano, rimontano (tutto in presenza del proprietario) il pezzo e poi avviano la produzione. Lo farei io stesso ma al momento la mia è in Polonia, deve essere prima raddrizzata e rientrerà con la scocca penso il prox anno...
Grazie dell'attenzione. Grazie anche al Presidente dei complimenti (ok ti scrivo mail con piacere), mi chiamo Massimiliano, Max per voi amici ed il duetto è in società con mio fratello Alberto e la sua compagna Tanya.
Modificato da - duettodasalvare in data 27/07/2021 16:40:21
Sarebbe bello poter leggere più sovente belle notizie come questa Ho una domanda per Max: perchè il duetto l'hai mandato in Polonia? E' per una questione di costi oppure di capacità del carrozziere? Te lo chiedo per due motivi: - il primo, un cliente del mio meccanico "manine d'oro" ha lasciato restaurare completamente la sua Porsche 911 in Ungheria, per un motivo di costo della mano d'opera inferiore. Risultato: il meccanico in Svizzera ha dovuto riprendere gran parte del restauro sulla meccanica, perchè fatto coi piedi ... - il secondo motivo: il mio GTV 2.0 del 1985 è posteggiato a Brno (CZ) dal lontano 2000. E' completo, mai incidentato, ma fermo in un garage, quindi da restauro totale (si salvano forse gli interni). Leggendo che hai spedito il duetto in Polonia, volevo avere un parere per sapere se mi conviene commissionare il lavoro (magari solo la carrozzeria) in un paese dell'est, oppure se rischio sgradevoli sorprese quanto alla qualità del restauro eseguito.
Grazie.
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Modificato da - Spiderman in data 28/07/2021 13:37:16
Sarebbe bello poter leggere più sovente belle notizie come questa Ho una domanda per Max: perchè il duetto l'hai mandato in Polonia? E' per una questione di costi oppure di capacità del carrozziere? Te lo chiedo per due motivi: - il primo, un cliente del mio meccanico "manine d'oro" ha lasciato restaurare completamente la sua Porsche 911 in Ungheria, per un motivo di costo della mano d'opera inferiore. Risultato: il meccanico in Svizzera ha dovuto riprendere gran parte del restauro sulla meccanica, perchè fatto coi piedi ... - il secondo motivo: il mio GTV 2.0 del 1985 è posteggiato a Brno (CZ) dal lontano 2000. E' completo, mai incidentato, ma fermo in un garage, quindi da restauro totale (si salvano forse gli interni). Leggendo che hai spedito il duetto in Polonia, volevo avere un parere per sapere se mi conviene commissionare il lavoro (magari solo la carrozzeria) in un paese dell'est, oppure se rischio sgradevoli sorprese quanto alla qualità del restauro eseguito.
Grazie.
ciao abbiamo deciso di mandare il duetto in Polonia perchè conosciamo il titolare della carrozzeria e come referenze abbiamo visto delle vetture restaurate da loro...altissima qualità. Diciamo che carrozzeria è quasi riduttivo...sono dei Coach Builder specializzati in lavorazione alluminio che ci hanno fatto un preventivo "tetto massimo" sulla base del reportage fotografico della vettura smontata che gli abbiamo fornito.
A dir la verità avevamo anche analogo preventivo qui in Italia ma visto che ultimamente il giochino di alzare il conto finale prima del saldo quando hanno l'auto in "ostaggio" millantando più o meno vere sorprese in corso d'opera si sta purtroppo diffondendo anche tra coloro che non li facevano...abbiamo preferito quest'altra strada e sia quando hanno ritirato la scocca sia dai progress che ci stanno arrivando devo dire che sembrano confermare le aspettative(incrocio le dita) Ovviamente solo a cose fatte potremo e potrete giudicare.
Per il tuo GTV credo che potrebbero prenderlo in carico, non so come sono messi come lista attesa lavori ma in caso posso verificare e credo che di norma vogliano la scocca già nuda, ma anche questo posso chiedere, hanno ovviamente contatti con meccanici e tappezzieri lì in loco.
Grazie per la tua risposta. Beh, se vogliono la scocca già nuda, la cosa si complica un po'. Non sto lì a portare l'auto in Svizzera per smontarla e poi rispedire solo la scocca in Polonia, e a Brno non conosco nessuno cui possa dare fiducia cieca (scusa il gioco di parole). Seguirò comunque con interesse il restauro tuo e di tuo fratello, per vedere il risultato. Grazie ancora per l'informazione
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)