Salve a tutti sono ancora qui per mostrarvi qualche foto dell'avanzamento dei miei lavori, ora che la parte di carrozzeria è finita si inizia a vedere qualcosa di veramente bello. -Carrozzeria completamente trattata con cataforesi, verniciata con fondo e quasi pronta per la verniciatura. -Interno cofano motore, fondo e interno baule verniciati color Avorio Alfa Romeo (colore originale) -Servofreno consegnato a Casa del freno di Modena per il completo restauro -Sedili, tappeti e pannelli porte consegnati a AlfaRestyling di Ferrara per il completo restauro in colore Bordeaux (come in origine) -Motore, cambio, differenziale, dinamo, motorino di avviamento e tanti altri componenti revisionati e pronti per il montaggio. Ora inizia il montaggio dei componenti, per ora solo il rinvio dello sterzo, ma con calma si prosegue con il lavoro. Manca ancora l'introvabile griglia radiatore! Un saluto a tutti e un grazie per tutti gli aiuti e i consigli ricevuti da questo forum.
Album
Modificato da - Alivan in data 21/11/2021 15:17:26
grandi progressi! non vedo l'ora di essere anch'io nella fase in cui finalmennte l'auto ha una forma ed una finitura uniforma...fa bene alla "motivazione"
I lavori li ho fatti tutti io, con l'aiuto dei ricordi di qualche amico pensionato che come me ha "tempo da perdere". I braccetti e sono stati tutti sabbiati e riverniciati i perni e le boccole sono state tutte sostituite, così come tutti gli altri pezzi. Il motore è stato rifatto con il prezioso aiuto di un amico(anche lui pensionato)ex meccanico Alfa Romeo. Ho la "grande" fortuna di avere amici ex meccanico, ex elettrauto, ex carrozzaio, ecc... che al bisogno mi fanno da consulenti, purtroppo noi vecchietti abbiamo poca memoria e a volte dobbiamo ricorrere all'aiuto del Forum e per questo ringrazio ancora per gli aiuti ricevuti. P.S. Resta sempre valido l'invito per una fetta di salame e un buon bicchiere a chiunque passi dalle mie parti.
Anvedi tu questi pensionati che non sanno come ammazzare il tempo Avessi io tempo da sprecare per attività ludiche come le vostre Potreste buttarvi nella pubblicazione di un libro:
Attività costruttive per pensionati Volume 1. Il puzzle gigante (Alfa Romeo Duetto, 2'500 pezzi, livello per avanzati)
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Salve a tutti sono ancora qui a mostrarvi qualche altra foto dell'avanzamento dei lavori che ho fatto, sperando di fare cosa gradita. Carburatori originali revisionati, motore originale trovato dopo una lunga ricerca e completamente rifatto (dato che sulla vettura al momento dell'acquisto ho trovato un motore 1750cc),frizione,dinamo, pompa benzina,pompa acqua,collettori di scarico,ecc.ecc. Ora continuo con il montaggio del triangolo di reazione e del assale posteriore. Sono anche alla disperata ricerca di una lancetta del tachimetro Jaeger prima serie come quella nella foto sotto,se qualcuno avesse qualche rimasuglio.... Album
Immagine:
Un saluto a tutti P.S. Per il libro...non sarebbe una cattiva idea...mi metterò alla ricerca di un editore
Eccomi ancora per mostrarvi un altro aggiornamento dei lavori del mio duetto. Dato che il cofano sembrava sconsolato nell' essere cosi vuoto ho pensato di iniziare a riempirlo un pò. Ora inizia il vero piacere di vedere una vettura tornare come nuova (anzi anche meglio di quando è uscita dalla fabbrica) Alcune foto dell' avanzamento dei lavori.
Immagine:
Cofano motore vuoto e triste
Immagine:
Cofano motore più allegro ma non ancora appagato.
Immagine:
Cruscotto ancora da preparare.
Immagine:
Frizione cambio trasmissione differenziale e ponte posteriore pronti per una sgommata. Mentre i lavori proseguono (senza fretta) vi terrò aggiornati con piacere. Un saluto a tutti gli appassionati
Modificato da - Alivan in data 21/03/2022 21:58:58