Ho seguito con vero interesse quanto da te pubblicato e ho anch'io una avorio 1966... hai altre foto del posizionamento dell'impianto elettrico? grazie
Citazione:Messaggio inserito da Alivan
Eccomi ancora per mostrarvi un altro aggiornamento dei lavori del mio duetto. Dato che il cofano sembrava sconsolato nell' essere cosi vuoto ho pensato di iniziare a riempirlo un pò. Ora inizia il vero piacere di vedere una vettura tornare come nuova (anzi anche meglio di quando è uscita dalla fabbrica) Alcune foto dell' avanzamento dei lavori.
Immagine:
Cofano motore vuoto e triste
Immagine:
Cofano motore più allegro ma non ancora appagato.
Immagine:
Cruscotto ancora da preparare.
Immagine:
Frizione cambio trasmissione differenziale e ponte posteriore pronti per una sgommata. Mentre i lavori proseguono (senza fretta) vi terrò aggiornati con piacere. Un saluto a tutti gli appassionati
Ciao per quanto riguarda l'impianto elettrico ho consultato lo schema che ho trovato sul manuale mantendo l'impianto originale, anche se invece di fasciarlo con il nastro telato ho preferito inguainarlo. Purtroppo al momento non ho sottomano foto dei particolari,ma se hai qualche domanda non esitare a chiedere. Se vuoi consultare il manuale dove trovi lo schema questo è il link: https://www.duettoinfo.com/alfa_romeo_duetto/instruction/1158.pdf Buon lavoro!
P.S. Modifico questo post per aggiungere che siccome ho mantenuto il devioluci originale ho preferito inserire 2 relè per le luci in modo di non sforzare troppo i contatti del devioluci. Ho anche mantenuto i fari originali che ho fatto alluminare e sono tornati come nuovi, i fari riprodotti me li hanno sconsigliati perchè sono molto meno luminosi degli originali. Inoltre ho creato un contatto sulla massa della carrozzeria per tutti i vari componenti dell'impianto elettrico perche dato che alla carrozzeria ho fatto la cataforesi ho preferito avere dei contatti di massa migliori. Ciao
Modificato da - Alivan in data 19/03/2025 14:45:55
CT 1300 rifatte tutte così, ne conosco almeno 3 qui in prov di Lecco, peccato che non le vendano! A quella del mio amico Claudio hanno pure zincate tutte le viti, i dadi, rondelle e le fascette Romablock!! conservandole tutte originali
CT 1300 rifatte tutte così, ne conosco almeno 3 qui in prov di Lecco, peccato che non le vendano! A quella del mio amico Claudio hanno pure zincate tutte le viti, i dadi, rondelle e le fascette Romablock!! conservandole tutte originali
Salve a tutti Vorrei precisare che anche io ho nichelato tutte le viti, rondelle, bulloni, ecc. Inoltre per ogni vite o bullone che ho fissato alla carrozzeria ho trattato i fori con un protettivo. Ora dopo 6 ribadisco sei anni sto finendo la tappezzeria interna...sempre se il tappezziere si decide a finirmi i sedili !!! Spero di fare il primo giretto quest'autunno. Buon viaggio...voi che potete