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afchatman
Utente Senior



Lazio

1083 Messaggi

Inserito il - 08/05/2019 : 11:38:53  Mostra Profilo Invia a afchatman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Buon giorno a lei, Avvocato



Ciao Ing. come te la passi? quando mi fai fare un giretto col ramarro?

per il cat, avevo trovato sulla baia qualcosa a meno.
prova una ricerca con: BM90480 CATALYTIC CONVERTER

'91 spider veloce USA
#602

Modificato da - afchatman in data 08/05/2019 11:40:15
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Bruno sampietro
Nuovo Utente


Lombardia

36 Messaggi

Inserito il - 08/05/2019 : 12:23:52  Mostra Profilo Invia a Bruno sampietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!! visto il prezzo l' ho preso!
Buona guida a tutti

Sampy
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giando01
Utente Master



Lombardia

5361 Messaggi

Inserito il - 08/05/2019 : 14:39:40  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bruno sampietro

grazie!!! visto il prezzo l' ho preso!
Buona guida a tutti


Occhio al montaggio!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
Moto Guzzi Griso 1100 4v 2009
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Bruno sampietro
Nuovo Utente


Lombardia

36 Messaggi

Inserito il - 29/05/2019 : 11:16:44  Mostra Profilo Invia a Bruno sampietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
come detto sopra l ho acquistata e montata..... perfetta! un po' di aggiustamenti per accoppiarla con le altre sezioni dei tubi ma tutto bene.
Me la sono cavata con poco meno di 200eur compreso montaggio.
Quella che era montata non era la sua originale ed era effettivamente un poco bassa.
Con questa ho guadagnato due cm....non moltissimo ma sufficiente per non strusciare su dossi o rampe box.
Grazie a tutti per i consigli!

Sampy
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

11289 Messaggi

Inserito il - 29/05/2019 : 11:55:52  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora è pronta anche per i "grandi raduni", quelli che sono anche a lungo raggio ma che spesso sono anche i più belli.
Cerca di venire ad uno dei prossimi eventi del DCI! Dai un'occhiatine ai prossimi eventi!!!!

Socio D.C.I. n.892
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giando01
Utente Master



Lombardia

5361 Messaggi

Inserito il - 29/05/2019 : 17:03:53  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bruno sampietro

Buongiorno a tutti!
come detto sopra l ho acquistata e montata..... perfetta! un po' di aggiustamenti per accoppiarla con le altre sezioni dei tubi ma tutto bene.
Me la sono cavata con poco meno di 200eur compreso montaggio.
Quella che era montata non era la sua originale ed era effettivamente un poco bassa.
Con questa ho guadagnato due cm....non moltissimo ma sufficiente per non strusciare su dossi o rampe box.
Grazie a tutti per i consigli!




Socio D.C.I. 958
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ferryboat47
Utente Medio


Toscana

402 Messaggi

Inserito il - 23/09/2024 : 16:53:25  Mostra Profilo Invia a ferryboat47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione perché nel forum non ho trovat0 una risposta chiara al problema che era stato citato senza una conclusione univoca. Su suggerimento di Mauro che durante il recente raduno ha "saggiato" il mio duetto, quarta serie del 1993 2000 catalizzato, ho portato il duetto da un meccanico esperto in marmitte il quale, tra le altre cose, mi ha suggerito di eliminare il catalizzatore dicendo che comunque dopo tanti anni di servizio non serve più a nulla. Mi farebbe comodo perché in tal modo aumenterebbe l'altezza del fondo dal terreno , ma mi chiedo se la eliminazione del catalizzatore, seppur non funzionante, può comunque causare problemi di alcun genere ; inoltre credo che sia illegale e , credo, che ci sia il rischio che se ne accorgano al momento della revisione. Chiedo lumi, grazie
Roberto
Socio DCI 956
spider quarta serie 1993 2000 ie cat
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

11289 Messaggi

Inserito il - 23/09/2024 : 17:01:23  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sei già risposto: se sulla carta di circolazione c'è scritto catalizzata ...!
Poi durante la revisione controllano ,,, non controllano ,,, non sanno che fare ...?? Ma questo è un altro discorso.

Socio D.C.I. n.892
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

24490 Messaggi

Inserito il - 23/09/2024 : 18:12:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per informazione, la mia Aero II i.e. cat. il catalizzatore ce l'ha ed è perfettamente funzionante. Ogni due anni devo procedere al test del CO2, e se quello non c'è, la revisione me la scordo. Quanto all'altezza da terra, ho risolto montando un tubo flessibile dopo il catalizzatore, in modo da permettere alla linea di scarico di flettere leggermente in caso di contatto col suolo.


Immagine:



Immagine:



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ferryboat47
Utente Medio


Toscana

402 Messaggi

Inserito il - 23/09/2024 : 20:56:29  Mostra Profilo Invia a ferryboat47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok.Visto che , me’misero, non ho ancora imparato a riportare le vitazioni, a te , Stefano , dico grazie per la conferma; e pensa che chi mi ha consigliato questo meccanico si è fatto eliminare il catalizzatore ed è soddisfattissimo perché dice che senza il motore va molto meglio , boh!.Anche a te Enrico molte grazie, le tue foto mi saranno utilissime; in quanto al test del CO2, non credo che in Italia sia previsto a meno che non sia compreso nel test dei fumi.
Roberto
Socio DCI 956
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Gianlo
Utente Master


Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 23/09/2024 : 22:05:26  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahi Roberto, questo è quanto dovrebbero verificare in occasione della revisione, cito testualmente:

"Per lo svolgimento della prova dei fumi è determinante il tipo di alimentazione del veicolo esaminato.
Nelle auto a benzina viene misurato il livello di monossido di carbonio, gas prodotto dalla combustione parziale del carburante noto anche come CO. È un gas velenoso.
Vengono effettuate due prove, al minimo (motore con meno di mille giri) e al minimo accelerato (2500 giri). Per verificare il regime di rotazione del motore non si guarda il contagiri, ma la strumentazione del centro revisione. La prova deve essere inoltre effettuata a caldo, e per verificare questo si utilizza una sonda che misura la temperatura dell’olio."

Gianlo
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

24490 Messaggi

Inserito il - 24/09/2024 : 17:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, Roberto, la revisione l'ho già passata in Svizzera due volte senza il terminale di scarico (tubo libero). Ma non mi sono mai spinto ad immaginare di sopprimere il catalizzatore, perchè, e ci scommetto quello che vuoi, la revisione non la passerei più.
Senza considerare che in Svizzera se ti fai sorprendere in un controllo di polizia e si accorgono che hai levato il catalizzatore, c'è in automatico la confisca del mezzo e una bella multa pesante. Dunque, io il catalizzatore lo lascerei.


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Gianlo
Utente Master


Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 24/09/2024 : 17:28:58  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non solo in Svizzera, anche nell' anarchica Italia

Gianlo
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ferryboat47
Utente Medio


Toscana

402 Messaggi

Inserito il - 24/09/2024 : 20:06:08  Mostra Profilo Invia a ferryboat47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono perfettamente d’accordo.
Roberto
Socio DCI 956
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