Buongiorno a tutti! come detto sopra l ho acquistata e montata..... perfetta! un po' di aggiustamenti per accoppiarla con le altre sezioni dei tubi ma tutto bene. Me la sono cavata con poco meno di 200eur compreso montaggio. Quella che era montata non era la sua originale ed era effettivamente un poco bassa. Con questa ho guadagnato due cm....non moltissimo ma sufficiente per non strusciare su dossi o rampe box. Grazie a tutti per i consigli!
Ora è pronta anche per i "grandi raduni", quelli che sono anche a lungo raggio ma che spesso sono anche i più belli. Cerca di venire ad uno dei prossimi eventi del DCI! Dai un'occhiatine ai prossimi eventi!!!!
Buongiorno a tutti! come detto sopra l ho acquistata e montata..... perfetta! un po' di aggiustamenti per accoppiarla con le altre sezioni dei tubi ma tutto bene. Me la sono cavata con poco meno di 200eur compreso montaggio. Quella che era montata non era la sua originale ed era effettivamente un poco bassa. Con questa ho guadagnato due cm....non moltissimo ma sufficiente per non strusciare su dossi o rampe box. Grazie a tutti per i consigli!
Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione perché nel forum non ho trovat0 una risposta chiara al problema che era stato citato senza una conclusione univoca. Su suggerimento di Mauro che durante il recente raduno ha "saggiato" il mio duetto, quarta serie del 1993 2000 catalizzato, ho portato il duetto da un meccanico esperto in marmitte il quale, tra le altre cose, mi ha suggerito di eliminare il catalizzatore dicendo che comunque dopo tanti anni di servizio non serve più a nulla. Mi farebbe comodo perché in tal modo aumenterebbe l'altezza del fondo dal terreno , ma mi chiedo se la eliminazione del catalizzatore, seppur non funzionante, può comunque causare problemi di alcun genere ; inoltre credo che sia illegale e , credo, che ci sia il rischio che se ne accorgano al momento della revisione. Chiedo lumi, grazie Roberto Socio DCI 956 spider quarta serie 1993 2000 ie cat
Ti sei già risposto: se sulla carta di circolazione c'è scritto catalizzata ...! Poi durante la revisione controllano ,,, non controllano ,,, non sanno che fare ...?? Ma questo è un altro discorso.
Giusto per informazione, la mia Aero II i.e. cat. il catalizzatore ce l'ha ed è perfettamente funzionante. Ogni due anni devo procedere al test del CO2, e se quello non c'è, la revisione me la scordo. Quanto all'altezza da terra, ho risolto montando un tubo flessibile dopo il catalizzatore, in modo da permettere alla linea di scarico di flettere leggermente in caso di contatto col suolo.
Immagine:
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Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Ok.Visto che , me’misero, non ho ancora imparato a riportare le vitazioni, a te , Stefano , dico grazie per la conferma; e pensa che chi mi ha consigliato questo meccanico si è fatto eliminare il catalizzatore ed è soddisfattissimo perché dice che senza il motore va molto meglio , boh!.Anche a te Enrico molte grazie, le tue foto mi saranno utilissime; in quanto al test del CO2, non credo che in Italia sia previsto a meno che non sia compreso nel test dei fumi. Roberto Socio DCI 956
Ahi Roberto, questo è quanto dovrebbero verificare in occasione della revisione, cito testualmente:
"Per lo svolgimento della prova dei fumi è determinante il tipo di alimentazione del veicolo esaminato. Nelle auto a benzina viene misurato il livello di monossido di carbonio, gas prodotto dalla combustione parziale del carburante noto anche come CO. È un gas velenoso. Vengono effettuate due prove, al minimo (motore con meno di mille giri) e al minimo accelerato (2500 giri). Per verificare il regime di rotazione del motore non si guarda il contagiri, ma la strumentazione del centro revisione. La prova deve essere inoltre effettuata a caldo, e per verificare questo si utilizza una sonda che misura la temperatura dell’olio."
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017
Guarda, Roberto, la revisione l'ho già passata in Svizzera due volte senza il terminale di scarico (tubo libero). Ma non mi sono mai spinto ad immaginare di sopprimere il catalizzatore, perchè, e ci scommetto quello che vuoi, la revisione non la passerei più. Senza considerare che in Svizzera se ti fai sorprendere in un controllo di polizia e si accorgono che hai levato il catalizzatore, c'è in automatico la confisca del mezzo e una bella multa pesante. Dunque, io il catalizzatore lo lascerei.
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