Pareri discordanti hanno caratterizzato la presentazione della nuova berlinetta di Maranello. Oltre a giudicarla ispirata a 911 e Aston Martin, il più irriverente dei commenti è stato: La Ferrari di cui non se ne sentiva il bisogno. Che ne dite?
Immagine:
Massimiliano Ferri Presidente DCI Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni presidente@duettoclub.it
Si sono d'accordo, rispetto agli ultimi modelli esteticamente è forse meno aggressiva e cattiva, ma si contraddistingue senz'altro per eleganza e uno stile pulito ed essenziale.
Concordo con i giudizi che avete espresso: la Ferrari Roma è una macchina bellissima, dalle linee sinuose ed eleganti. Nome azzeccato per sottolineare un modello molto diverso dal resto dei modelli a listini e che hanno caratteristiche tecniche e di linea molto differenti. Ma d'altra parte questa è un 2+2, con motore anteriore/centrale, quindi non paragonabile con le altre Ferrari che sono praticamente delle sportive pure, nelle prestazioni e nel design. Io trovo questo cambio di indirizzo molto positivo, anche rispetto alla precedente Ferrari. Una bella linea pulita, senza prese d'aria e/o sfoghi evidenti o resi evidenti per indurre la sensazione della potenza e della sportività; non ne ha bisogno. Io la trovo riuscita. Bella. Molto bella.
Immagine:
Nella sua parte posteriore, il profilo può ricordare vagamente un po' quello di Porsche (con quella linea dritta del lunotto e l'arco del parafango), ma vista d'insieme direi che ha un'eleganza assolutamente personale e della supercar tedesca non ha proprio nulla (per fortuna!).
Sembra una Aston Martin o una Mercedes... togliendo i vari stemmi Ferrari potrebbe benissimo essere una concept car di qualunque altra Casa, coreani compresi.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Concordo con i giudizi che avete espresso: la Ferrari Roma è una macchina bellissima, dalle linee sinuose ed eleganti. Nome azzeccato per sottolineare un modello molto diverso dal resto dei modelli a listini e che hanno caratteristiche tecniche e di linea molto differenti. Ma d'altra parte questa è un 2+2, con motore anteriore/centrale, quindi non paragonabile con le altre Ferrari che sono praticamente delle sportive pure, nelle prestazioni e nel design. Io trovo questo cambio di indirizzo molto positivo, anche rispetto alla precedente Ferrari. Una bella linea pulita, senza prese d'aria e/o sfoghi evidenti o resi evidenti per indurre la sensazione della potenza e della sportività; non ne ha bisogno. Io la trovo riuscita. Bella. Molto bella.
Immagine:
Nella sua parte posteriore, il profilo può ricordare vagamente un po' quello di Porsche (con quella linea dritta del lunotto e l'arco del parafango), ma vista d'insieme direi che ha un'eleganza assolutamente personale e della supercar tedesca non ha proprio nulla (per fortuna!).
MOTORE ANTERIORE CENTRALE , che vuol dire?
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Giulietta 750D 1958 Spider IV Giallo ginestra
Allora, se il motore non ti sta tra le gambe, proprio lì dove si coproduce la vita,che significa anteriore centrale? Solo il pisano potrebbe spiegarcelo...... forse!
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017
Risponde un pisano vero: Motore anteriore centrale significa che il motore sta interamente davanti agli occupanti e interamente dietro all'asse anteriore. Primo esempio ferrari: 612 scaglietti. Poi 599 e tutte le successive con motore anteriore.