Buongiorno a tutti, dopo aver ricevuto in regalo questo duetto coda tronca da mio zio volevo approfittare della stagione invernale in arrivo per fare il restauro completo. Il modello in questione è un 105.24. Con il passare degli anni ha subito delle modifiche e volevo cercare con l’aiuto dei vostri occhi clinici di capire le cose da sostituire. Alcune cose già le ho individuate, copertura fari mancante, colore verniciatura non originale, radio da eliminare e cerchi non suoi. Man mano che verrà smontata vi alleghero le foto.
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Modificato da - TheBlack in Data 15/11/2024 12:31:43
Dopo essere stati fermi per un pò, nell'ultima annata i lavori sono ripresi alla grande, gran parte della meccanica è terminata cosi come la carrozzeria. Vi mostro un pò dei traguardi raggiunti.
Adesso, dopo aver ricevuto i componenti da Classic Alfa, provvederemo a fare i fori per aggangiare i plexiglass coprifari, i fregi pininfarina e gli specchietti, poi si procederà alla verniciatura.
Alla faccia del restaurino veloce veloce. Se tutti restaurassero gli spider come fai tu, ci sarebbero molti meno rottami proposti alla vendita a prezzi spropositati.
La meccanica è semplicemente un'opera d'arte, mentre per la carrozzeria si apprezza il lavoro fatto con serietà, e non in economia. Certo che la scocca era messa maluccio.
Complimenti vivissimi
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Alla faccia del restaurino veloce veloce. Se tutti restaurassero gli spider come fai tu, ci sarebbero molti meno rottami proposti alla vendita a prezzi spropositati.
La meccanica è semplicemente un'opera d'arte, mentre per la carrozzeria si apprezza il lavoro fatto con serietà, e non in economia. Certo che la scocca era messa maluccio.
Complimenti vivissimi
Vedi che condividi ciò che dico da mesi, "....molto meno rottami in giro........" . Ne trovassi una restaurata così mi ci butterei a capofitto!
Complimenti vivissimi
Vedi che condividi ciò che dico da mesi, "....molto meno rottami in giro........" . Ne trovassi una restaurata così mi ci butterei a capofitto!
Questo è un restauro! ma quasi tutti dovendola acquistare,direbbero che la richiesta è spropositata!ma fare i lavori in questo modo costa!
Calcolando come era ridotta o si interveniva drasticamente o andava rattoppata, ma siccome le cose riappiccicate non mi piacciono ho preferito sistemarla partendo da zero. Comunque possono pensare che il prezzo sia spropositato solo perché non hanno messo mano ad un restauro del genere, poi magari ne trovano molte a prezzi inferiori ma se poi ci sono magagne sono soldi da tirar fuori.
Non ho mai fatto una questione di prezzo, ho visionato duetto la cui richiesta era ben oltre il 30, ma già da un occhio non esperto come il mio era come una vecchia signora con il cerone, cioè imbellettata. Acquisto a ciò che vale e vorrei trovarne uno dove non debba da subito metter sopra le mani per sistemarlo, tranne piccole cosette.
Poi se già la trovo ritargata con targa fresca, fresca, scappo via. Non so se in questo sbaglio o è una mia fissa. Potreste voi ragguagliarmi meglio
Modificato da - raffa63 in data 17/11/2024 10:37:05