Portato il Duetto a casa, ho iniziato a fare il punto della situazione , smontando quello che restava da smontare e programmando il rimontaggio. Lo nsierirò anche in "Cerco", lo chiedo anche qui - ho perso i due supporti degli ammortizzatori posteriori (i "bicchieri" in metallo per intenderci) e due portalampada per lampadine BA7s (quelle per le spie delle luci, indicatori di direzione, etc).
Buonasera a tutti, il lavoro va avanti, lentamente nel tempo che riesco a dedicargli, lavorare da solo è abbastanza impegnativo, oltre a diventare contorsioninsta bisogna ingegnarsi su un sacco di cose, oltre al fatto che se hai preso faticosamente una posizione sotto l'auto e dimentichi la chiave da 13.... Vabè lasciamo perdere le considerazioni operative..
Montati i grupp luci posteriori, con paraurti, etc Immagine:
qui sto passadno il cablaggio nella parte posteriore
Immagine:
il cofano baule lo devo tenere su con un bastone, le molle sue sono scariche e le ho ordinate di nuove che devo montare ( piuttosto difficile farlo da solo e sto rimandando)
smontando il collettore di scarico mi è rimasto in mano un pezzo di ghisa, quindi collettore vecchio via ed ecco il nuovo Immagine:
ed eccolo qui al suo posto Immagine:
Sostituita anche la ventola di raffreddamento, convogliatore (regalo di luigired), tutti i gommini, guarnizioni, etc ..non ricordo nemmeno quante
Immagine:
Immagine:
dentro un pò di lavoro con il cablaggio Immagine:
Modificato da - santana in data 09/05/2022 09:25:55
c'ero e quindi li ho cambiato i, parlo dei supporti motore - cambiati 10 anni fa e non potevo non approfittare dello spazio di manovra (senza collettori e carburatori..). Immagine:
Modificato da - santana in data 09/05/2022 09:23:57
Ciro, per la domanda non posso risponderti, non conoscendo bene il CT, ma per il resto non posso che restare sbalordito dall'avanzamento del cantiere
Bravo che riesci a fare diverse (tante) cose tu
E' una bella sfida, tra qualche problema di "messa a fuoco" (mettere su i collettori e centrare i fori può sembrare una sciocchezza, ma avendo una vista semi 2D devo aitarmi tanto con il tatto), pesi (paraurti posteriore, mettero su 4 perni, dovendo anche fare attenzione a non graffiare la carrozzeria), cambiare i supporti motore mettendo un cric sotto la coppa dell'olio sollevarlo quel tanto che serve e poi riabbassarlo allungando il collo per vedere se "si siede" bene... però è una soddisfazione, questo si
Modificato da - santana in data 08/05/2022 20:16:00
Azzardo, Santana: forse c'erano le 2 levette dello starter e dell'acceleratore a mano …? Alcune junior comunque mi pare le abbiano sulla destra … ma ci vuole un esperto, qui.
Azzardo, Santana: forse c'erano le 2 levette dello starter e dell'acceleratore a mano …? Alcune junior comunque mi pare le abbiano sulla destra … ma ci vuole un esperto, qui.
forse era una predisposizione per ...qualcosa! starter ed acceleratore a mano sono sulla destra sotto la chiave di accensione.
Ho trovato una fonte che potrebbe confermare quel che ricordavo senza però averne certezza:
Ipse (Luciano Bono) dixit: "NB:Altra particolarita' dei primi codatronca 1300 sono i comandi dello starter e accelleratore a mano posti a sx del cruscotto sotto il paraginocchi(come era posizionato sull'ossodiseppia e in alluminio),in seguito saranno spostati con 2 pomellini in plastica alla dx e sotto il blocchetto chiave". (Forum DCI: http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=461&whichpage=1 ).
Se così fosse, il paraginocchia potrebbe essere così di suo, senza quindi nulla di "collegato" se il tuo CT è già di quelli che hanno i comandi spostati sulla sinistra ...
Ho trovato una fonte che potrebbe confermare quel che ricordavo senza però averne certezza:
Ipse (Luciano Bono) dixit: "NB:Altra particolarita' dei primi codatronca 1300 sono i comandi dello starter e accelleratore a mano posti a sx del cruscotto sotto il paraginocchi(come era posizionato sull'ossodiseppia e in alluminio),in seguito saranno spostati con 2 pomellini in plastica alla dx e sotto il blocchetto chiave". (Forum DCI: http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=461&whichpage=1 ).
Se così fosse, il paraginocchia potrebbe essere così di suo, senza quindi nulla di "collegato" se il tuo CT è già di quelli che hanno i comandi spostati sulla sinistra ...
Grazie Stefano. il mio Ct è del 73, non uno dei primi quindi, probabilmente hanno si spostato i comandi sulla destra nel copripiantone ma non hanno modificato paraginocchia e lamiera cruscotto (che vanno bene anche per l'Ods)