Impianto elettrico, collaudato - un paio di aggiusti, roba da poco ma tutto funzionante (tranne il sistema di accensione che vedrò tra qualche settimana). Ho finalmente montato il volante originale e mi piace più dell'Hellebore legno calice basso
grazie mille in effetti ci sto impiegando un bel pò, quello che non mi piace lo smonto e lo rimonto, le cose me le studio per bene, mi prendo del tempo quando mi accogo che non ho l'attenzione necessaria e sopattutto mi sno preso la briga di fare dei piccoli upgrade..
ai ganci delle calotte ho fatto le svasature per le viti ed alle pulegge dei vetri ho montato le bronzine Immagine:
si, le vecchie ballavano sulla guida, ora con la bronzina (foro D10 su asse D10,0X) fila tutto più liscio e soprattutto la puleggia gira mentre il filo solitamente scivola solo nella gola
Complimenti, Santana: stai facendo un lavoro superbo, curando ogni dettaglio ripristinandolo oppure migliorandone la funzionalità. Ti leggo sempre con attenzione. Bravissimo!!!!
Ciro, sul mio Osso le viti dei fermi dei plexi hanno la testa piatta e non c'e' bisogno delle svasature. Al serbatoio hai fatto anche il trattamento interno? Io con il Power flex ho finalmente risolto i problemi di puzza di benzina dovuti a micro perdite della parte superiore e intorno al bocchettone. Ho usato la confezione per serbatoi fino a 40 litri ma era piu' che sufficiente, ne e' avanzato un po', eppure ho continuato a ruotare il serbatoio piu' del doppio di quanto indicato.
Non capisco quella cinchia dell'ultima foto, che va dalla scala al centro della traversa della cappotta, passando per la porta...
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870
Modificato da - 2tto66 in data 31/08/2022 14:43:40
Ciro, sul mio Osso le viti dei fermi dei plexi hanno la testa piatta e non c'e' bisogno delle svasature. Al serbatoio hai fatto anche il trattamento interno? Io con il Power flex ho finalmente risolto i problemi di puzza di benzina dovuti a micro perdite della parte superiore e intorno al bocchettone. Ho usato la confezione per serbatoi fino a 40 litri ma era piu' che sufficiente, ne e' avanzato un po', eppure ho continuato a ruotare il serbatoio piu' del doppio di quanto indicato.
Non capisco quella cinchia dell'ultima foto, che va dalla scala al centro della traversa della cappotta, passando per la porta...
Penso che abbia messo quel tirante per mantenere la porta in quella posizione: mi pare infatti che non abbia ancora montato il tirante, che evita l'eventuale apertura totale che comporterebbe rovinare la vernice in corrispondenza dei punti di contatto con la carrozzeria del vano-porta.
Ciro, sul mio Osso le viti dei fermi dei plexi hanno la testa piatta e non c'e' bisogno delle svasature. Al serbatoio hai fatto anche il trattamento interno? Io con il Power flex ho finalmente risolto i problemi di puzza di benzina dovuti a micro perdite della parte superiore e intorno al bocchettone. Ho usato la confezione per serbatoi fino a 40 litri ma era piu' che sufficiente, ne e' avanzato un po', eppure ho continuato a ruotare il serbatoio piu' del doppio di quanto indicato.
Non capisco quella cinchia dell'ultima foto, che va dalla scala al centro della traversa della cappotta, passando per la porta...
ciao Ilio, allora ..per i ganci della calotta alla fine ho usato una coppia non svasata, avendone ben 6 di ganci ho fatto una prova "estetica" su due utilizzando delle viti con collare e svasatura, l'effetto non è male con le viti a filo ...ma alla fine ho montato gli originali con le viti piatte. SI, ho trattato il serbatoio con Tankerite, non aveva perdite ma dopo 50 anni meglio prevenire. La cinghi in quel modo mi stava dando una mano con la capote (non è legata alla scala ma nella morsa) era per tenerla in una posizione tale che potessi montare la parte posteriore, monntare la capote sui 20 prigionieri con le tre staffe forate, in qeusto modo la capote era "sciolta" abbastanza .. non avevo nessuno che me la reggesse in posizione comoda poi ora una volta montata le cinghie sono tra porta e telaio
Immagine:
Modificato da - santana in data 01/09/2022 13:39:50
Il cavo di scorta per il bagagliaio da dove sbuca? Io l’ho fatto passare dietro al tubo del serbatoio ed esce dallo sportellino sullo schienale dei sedili posteriori.. resta nascosto sotto al rivestimento