Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Restauro "Veleno"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

faber
Duettista junior

Lazio

11089 Messaggi

Inserito il - 01/09/2022 : 15:22:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho fatto entrare nel vano del tappo serbatoio...

Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83

Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11285 Messaggi

Inserito il - 01/09/2022 : 16:51:46  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

però nessuno ha notato, guardando le foto, qualcosa "in più"

Io nell'ultima foto vedo qualcosa in meno: i "famigerati" gancetti (galletti) di chiusura dei deflettori ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 01/09/2022 16:52:56

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 01/09/2022 : 17:17:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Il posacenere?

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 01/09/2022 : 18:08:00  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mosquito?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 01/09/2022 : 19:32:11  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Io l'ho fatto entrare nel vano del tappo serbatoio...

l'avevo anche io così prima

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 01/09/2022 : 19:37:55  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Citazione:

Io nell'ultima foto vedo qualcosa in meno: i "famigerati" gancetti (galletti) di chiusura dei deflettori ...

li monterò a breve

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 01/09/2022 : 21:50:28  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoZ

Il cavo di scorta per il bagagliaio da dove sbuca? Io l’ho fatto passare dietro al tubo del serbatoio ed esce dallo sportellino sullo schienale dei sedili posteriori.. resta nascosto sotto al rivestimento

molto semplice, un piccolo foro sul fondo con un serracavo uitilizzato per le bici, il cavo inguainato dal gancio al fondo -visto il cambio di direzione ho messo una mini carrucola. Da sotto esce poco, non è eonzoloni anzi - c'è una molla a compressione ed una piccola maniglia che tiene il cavo fermo, in caso di necessità basta un attimo. Ho scelto il percorso più breve

2tto66
Utente Master

Lazio

7011 Messaggi

Inserito il - 01/09/2022 : 23:10:38  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' una cosa che non mi sono mai deciso a fare, preferirei comunque un percorso lungo fino all'abitacolo, non accessibile dalleì'esterno

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

faber
Duettista junior

Lazio

11089 Messaggi

Inserito il - 02/09/2022 : 13:10:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una volta ho chiuso la chiave dentro il bagagliaio e mi sono salvato grazie al cavo nel vano serbatoio (che si apre con una carta di credito) !
Perciò secondo me non conviene farlo uscire dentro l'abitacolo, poi fate come preferite

Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 02/09/2022 : 13:42:31  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Una volta ho chiuso la chiave dentro il bagagliaio e mi sono salvato grazie al cavo nel vano serbatoio (che si apre con una carta di credito) !
Perciò secondo me non conviene farlo uscire dentro l'abitacolo, poi fate come preferite

su I e II serie non abbiamo bisogno di carte di credito per apriore il vano bocchettone
Ad ogni modo ho adottato un sistema semplice e lo volevo dall'esterno, è nascosto e non se ne accorgerà mai nessuno (a parte tutti quelli che stanno leggendo qui ) .. ora sto studiando un metodo simile per il cofano motore, è anche più semplice mi sa.

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 02/09/2022 : 18:05:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ad ogni modo ho adottato un sistema semplice e lo volevo dall'esterno, è nascosto e non se ne accorgerà mai nessuno (a parte tutti quelli che stanno leggendo qui )

... e non sono pochi

Mauro.m
Utente Master

Lazio

5719 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 09:37:03  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

che sullo junior non ci devono essere ,tra l'altro

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Giulietta 750D 1958
Spider IV Giallo ginestra

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 14:08:21  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Citazione:

Citazione:

che sullo junior non ci devono essere ,tra l'altro

eh lo so, sono stati trapiantati i deflettori da un'altra versione ed ora la lascio così, tra l'altro sono comodissimi...
così come (per ora) lascio gli indicatori di direzioni anteriori arancioni e la modanatura in acciao nella parte inferiore dei paraurti

Modificato da - santana in data 05/09/2022 14:08:53

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 20/09/2022 : 19:45:13  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono quasi in dirittura di arrivo
Immagine:

interni montati, capote al 99% : mancano i ganci per chiuderla, sisemare la guarnizione frontale e due altre cosettine.

Immagine:

Ovviamente ci sono le perdite di tempo ..

Immagine:

montato pannello e modanatura superiore, dovevo montare le maniglie alzavetro ed apriporta ...

Immagine:

Immagine:

L'alberino del meccanismo alzavetri ha il diametro della parte liscia pari a 12mm, mentre il diametro del foro della maniglia è di 11mm. Devo necessariamente allargare il foro per far si che si infli tanto da far "agganciare" la molletta. Ovviamente sia maniglia che meccanismo alzavetro sono ripoduzini recenti, ma va detto che il foro della maniglia di 11mm è giusto.
Devo trovare una soluzione per la maniglia apriporta, anche co molletta di fermo è un pò ballerina, non mi piace, serve una soluzione come per l'alzavetri forse, anche se in origine non era previsto il disco di materiale spugnoso.

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 21/09/2022 : 07:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sono sicuro che troverai rapidamente una soluzione per le maniglie alzavetro e apriporta

Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000