Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Restauro "Veleno"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 28/08/2021 : 16:35:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai che non sei il primo che sento che manda in Polonia certi pezzi per farli ricreare con la stampante 3D? Un buisness nascente ...

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 20/01/2022 : 09:47:17  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimo aggiornamento - mentre l'auto è in carrozzeria, entro Febbraio sarà ultimata anche la verniciatura e, incrocio le dita, tornerà alla base.

Nel frattempo ecco qui l'ultimo acquisto "importante", il cablaggio completo! L'ho visto in fiera a Padova e l'ho fatto rifare sullos chema della mia versione. E' fatto molto bene, connessioni strette, completo di cassettino portafusibili, vediamo poi come monta.

Album

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 20/01/2022 : 10:09:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di cosa divertirti in fase di montaggio ... detto in modo ironico

Tuttavia, se è realizzato bene e montato correttamente (io non saprei nemmeno da dove cominciare), è sicuramente una grande valore aggiunto per la tua spider

2tto66
Utente Master

Lazio

7011 Messaggi

Inserito il - 21/01/2022 : 15:16:45  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho qualche domanda, per la lunghezza dei cavi come fanno?
gli hai dovuto portare i vecchi?
i copri faston non ci vanno?

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 21/01/2022 : 20:16:41  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

ho qualche domanda, per la lunghezza dei cavi come fanno?
gli hai dovuto portare i vecchi?
i copri faston non ci vanno?

ciao Ilio, per la lunghezza ho chiesto anche io e mi dicevano che hanno dei campioni, per cui no, non ho portato i vecchi (è un famoso ricambista Alfa e pertanto mi sono fidato).
Ifaston della fusibiliera non sono coperti, gli altri hanno il termorestringente nella parte dove il faston "stringe" il conduttore; per la parte terminale ho pensato di metterlo io (anche se il cablaggio originale non ne ha).

2tto66
Utente Master

Lazio

7011 Messaggi

Inserito il - 22/01/2022 : 09:45:33  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulle mie macchine ci sono dei coprifaston in plastica ingialliti e induriti, ma ancora un po' trasparenti, davo per scontato che ci fossero su tutta la serie Giulia, ma effettivamente non so se c'erano anche sui CT

Immagine:

74,88 KB

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Modificato da - 2tto66 in data 22/01/2022 09:46:04

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 22/01/2022 : 11:06:18  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di questi cappucci ne avevo un bel pò, volevo utilizzarli infatti per i collegamenti al di fuori dell'abitacolo (come nel tuoc aso). Non so se il CT li avesse o no, io non li ho trovati ma essendo stato l'impianto rimaneggiato chissà quante volte (sicurmente è stata smontata tutta inizi anni 80 quando da bianco fu fatta rossa) - se qualcuno ha un CT originale e magari ci fa sapere , sarebbe una cosa molto utile.

luigired
Utente Senior

Lazio

1512 Messaggi

Inserito il - 24/01/2022 : 22:23:43  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro sta andando alla grande!

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 24/01/2022 : 22:33:07  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigired

Il lavoro sta andando alla grande!

Ciao Luigi, spero di riavere l'auto a metà Febbraio, poi ho tutto pronto per rimontarla (mi manca solo la capote).

luigired
Utente Senior

Lazio

1512 Messaggi

Inserito il - 24/01/2022 : 22:46:08  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se farai il lavoro ai Castelli, magari ti vengo a trovare

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 21:57:35  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera a tutti, alcune foto dalla visita al carrozziere ..
meticoloso come pochi, al limite del perdere la pazienza (la mia)

Immagine:

74,04 KB

Immagine:

88,03 KB

Immagine:

Immagine:

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 13/02/2022 : 08:49:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sta venendo un incanto, abbi pazienza!
Quanto ai tempi, quelli sono. Dove porterò il mio GTV per il restauro mi hanno già detto indicativamente che ci vogliono dai 18 ai 24 mesi di attesa. Mi lascia il tempo per risparmiare

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 13/02/2022 : 14:40:03  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Sta venendo un incanto, abbi pazienza!
Quanto ai tempi, quelli sono. Dove porterò il mio GTV per il restauro mi hanno già detto indicativamente che ci vogliono dai 18 ai 24 mesi di attesa. Mi lascia il tempo per risparmiare

si Enrico i tempi non bisogna comprimerli troppo, dare fretta agli artigiani non è una buona idea, me ne sto rendendo conto.
Nel frattempo ci si dedica ad altro, acquisto ricambi ad esempio e magari anche a dilure la spesa ragionevolmente nel tempo.
Ho iniziato due anni fa, me ne sto rendendo conto solo ora, fermo 4 mesi per incidente all'occhio ed altri 5 mesi dal primo carrozziere , che ha avuto seri problemi di personale, un incendio in parte dell'azienda, il covid, etc ...
giusto un mese fa l'ho portata da un altro artigiano, in pensione e si fa aiutare dal figlio e di dedicano ad un'auto alla volta (tempo stimato due mesi nel mio caso), al netto di questi tempi avrei avuto l'auto già a settembre scorso, ma con i se e con i ma non si realizza nulla ...

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 13/02/2022 : 16:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto. L'importante è comunque che il tuo occhio si sia ristabilito al meglio per quando potrai nuovamente scorazzare col tuo CT. Dilazionare le spese è anche una buona soluzione: evita la doccia fredda alla fina.
Seguo sempre con interesse l'evoluzione dei restauri che sono presentati nel forum del DCI. E' davvero interessante e costruttivo.
Spero anch'io di poter portare il mio contributo quanto prima, col GTV 2.0 del suocero

Modificato da - Spiderman in data 13/02/2022 16:31:42

lambro 600 V
Utente Master

Emilia Romagna

2006 Messaggi

Inserito il - 13/02/2022 : 20:47:58  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perchè l'esterno è in isolante e l'interno no?
Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000