Ultimo aggiornamento - mentre l'auto è in carrozzeria, entro Febbraio sarà ultimata anche la verniciatura e, incrocio le dita, tornerà alla base.
Nel frattempo ecco qui l'ultimo acquisto "importante", il cablaggio completo! L'ho visto in fiera a Padova e l'ho fatto rifare sullos chema della mia versione. E' fatto molto bene, connessioni strette, completo di cassettino portafusibili, vediamo poi come monta.
Di cosa divertirti in fase di montaggio ... detto in modo ironico
Tuttavia, se è realizzato bene e montato correttamente (io non saprei nemmeno da dove cominciare), è sicuramente una grande valore aggiunto per la tua spider
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
ho qualche domanda, per la lunghezza dei cavi come fanno? gli hai dovuto portare i vecchi? i copri faston non ci vanno?
ciao Ilio, per la lunghezza ho chiesto anche io e mi dicevano che hanno dei campioni, per cui no, non ho portato i vecchi (è un famoso ricambista Alfa e pertanto mi sono fidato). Ifaston della fusibiliera non sono coperti, gli altri hanno il termorestringente nella parte dove il faston "stringe" il conduttore; per la parte terminale ho pensato di metterlo io (anche se il cablaggio originale non ne ha).
sulle mie macchine ci sono dei coprifaston in plastica ingialliti e induriti, ma ancora un po' trasparenti, davo per scontato che ci fossero su tutta la serie Giulia, ma effettivamente non so se c'erano anche sui CT
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Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870
Modificato da - 2tto66 in data 22/01/2022 09:46:04
Di questi cappucci ne avevo un bel pò, volevo utilizzarli infatti per i collegamenti al di fuori dell'abitacolo (come nel tuoc aso). Non so se il CT li avesse o no, io non li ho trovati ma essendo stato l'impianto rimaneggiato chissà quante volte (sicurmente è stata smontata tutta inizi anni 80 quando da bianco fu fatta rossa) - se qualcuno ha un CT originale e magari ci fa sapere , sarebbe una cosa molto utile.
Sta venendo un incanto, abbi pazienza! Quanto ai tempi, quelli sono. Dove porterò il mio GTV per il restauro mi hanno già detto indicativamente che ci vogliono dai 18 ai 24 mesi di attesa. Mi lascia il tempo per risparmiare
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Sta venendo un incanto, abbi pazienza! Quanto ai tempi, quelli sono. Dove porterò il mio GTV per il restauro mi hanno già detto indicativamente che ci vogliono dai 18 ai 24 mesi di attesa. Mi lascia il tempo per risparmiare
si Enrico i tempi non bisogna comprimerli troppo, dare fretta agli artigiani non è una buona idea, me ne sto rendendo conto. Nel frattempo ci si dedica ad altro, acquisto ricambi ad esempio e magari anche a dilure la spesa ragionevolmente nel tempo. Ho iniziato due anni fa, me ne sto rendendo conto solo ora, fermo 4 mesi per incidente all'occhio ed altri 5 mesi dal primo carrozziere , che ha avuto seri problemi di personale, un incendio in parte dell'azienda, il covid, etc ... giusto un mese fa l'ho portata da un altro artigiano, in pensione e si fa aiutare dal figlio e di dedicano ad un'auto alla volta (tempo stimato due mesi nel mio caso), al netto di questi tempi avrei avuto l'auto già a settembre scorso, ma con i se e con i ma non si realizza nulla ...
Appunto. L'importante è comunque che il tuo occhio si sia ristabilito al meglio per quando potrai nuovamente scorazzare col tuo CT. Dilazionare le spese è anche una buona soluzione: evita la doccia fredda alla fina. Seguo sempre con interesse l'evoluzione dei restauri che sono presentati nel forum del DCI. E' davvero interessante e costruttivo. Spero anch'io di poter portare il mio contributo quanto prima, col GTV 2.0 del suocero
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Modificato da - Spiderman in data 13/02/2022 16:31:42