Per il momento mia moglie me la tengo. Ho già investito troppo su di lei negli ultimi 15 anni Ciò mi lascia un margine per investire in altre cose. E siccome sabato mi sono anche imbattutto in questo modellino Polistil degli anni '70, in ottimo stato di conservazione, cosa facevo? Mica lo potevo lasciar lì. E dunque, seguendo l'adagio "Non c'è due senza tre" ...
Immagine:
Immagine:
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Mi sto motivando: tra un paio di settimane mi incontrerò con colui che si occuperà del restauro. Dunque sono in fase di iperventilazione avanzata. Ma ti rassicuro, non solo GTV.
Ieri, approfittando del bel tempo (arriverà la pioggia domani ... per foruna) ho tirato fuori la Spider con tutti i pezzi originali che ho sostituito negli anni, per fare delle foto da inviare per l'omologazione come storica. In pratica, se dispongo ancora dei pezzi originali e se le modifiche sono reversibili, posso far passare in storica anche la mia Spider con le modifiche che ha (cerchi, assetto, scarico, specchietti, volante e pomello cambio Nardi). Non è bella la vita?
Immagine:
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Sì, per non parlare degli specchietti alla "orecchie di Topolino" Comunque anche i patelli "Piazza del Campidoglio" è meglio tenerseli stretti in quanto si fanno più che rari. Ed ovvio che con dei cerchi così, un sostituo aftermarket anni '80 si imponeva, e poichè in quegli anni andavano di moda i "nido d'ape" (che se ci penso ogni volta che mi tocca pulirli con lo spazzolino da denti mi viene da ... ).
…quindi i cerchi che ho sul 4 serie li chiamate „Piazza del Campidoglio“, poi me la spiegate!
Enrico, tornando al GTV, visto che ormai i tuoi gusti di personalizzazione sono noti, oggi ho visto questo video e ti ho pensato al quadrato, direi riuscito…
La GTV trasformata digitalmente in Shooting Brake già la conoscevo, ma non mi ispira così tanto quanto invece l'assetto proposto nel video. Ma ti rassicuro, con il restauro del GTV cercherò di restare saggio: poichè anche lei sarà in seguito omologata come storica, non la abbasserò più di 2 o 3 cm, e non metterò cerchi di diametro maggiore al 16' ...
Modificato da - Spiderman in data 31/03/2022 09:11:24
…quindi i cerchi che ho sul 4 serie li chiamate „Piazza del Campidoglio“, poi me la spiegate!
I cerchi che hai tu sono quelli a mo' di telefono, da 15'. Credo che solo quelli da 14' coi coprimozzi in plastica siano sopranominati "Piazza del Campidoglio". Ma in questo caso ti consiglio di rivolgerti ai romani per le spiegazioni
Svelato l'arcano I cerchi stile "Piazza del Campidoglio" non sono quelli da 14' con i patelli in plastica a scimiottare quelli del telefono da 15' No, no, quel matacchione del Faber si riferiva ai miei cerchi a nido d'ape che gli ricordano vagamente la decorazione orizzontale della Piazza del Campidoglio, di cui ho trovato una foto in rete ...
Immagine:
Quanto ti voglio bene, Faber
Spid, per caso la tua GTV aveva la maniglia di emergenza per abbassare i finestrini, o ce l'aveva solo l'alfetta GT ?
Io ne ho una confezione originale comprata per errore ad un prezzo immorale (credevo fosse quella del Monty, ma quest'ultima è in metallo, invece quella dell'alfetta GT è in plastica), ma ti faccio fare un affarone se ti interessa.
Immagine:
Socio n. 561 ---------------------- Duetto 2.0 '92 Giulietta 2.0 Super '83 Montreal '75 A112 Junior '83