Bravo! Hai un buon occhio! Alla prima occasione, ti lascerò guidare la mia GTV restaurata Ci vorrà del tempo (mesi, se non un paio d'anni ...), ma non scordo certe promesse
Ma siccome a Monaco non ci sono passato solo per guardare cos'hanno in casa quelli della OKP, ma piuttosto per formulare una comanda piuttosto corposa, ecco come appariva il baule della mio fido Volvone d'uso quotidiano con il pregiato carico
Immagine:
Immagine:
I cerchi e lo specchietto retrovisore destro (non visibile nella montagna di pezzi) li avevo già e li ho semplicemente imbarcati nella trasferta verso Brno, in modo che tutti i pezzi ora si trovano dov'è l'auto, il tutto pronto (o quasi) per essere trasportato da colui che si occuperà del restauro.
E da ultimo, un piccolo omaggio ricevuto direttamente da OKP. Una sacca in cotone, con maniglie in cuoio e stampe sui due lati, in modo da sostituire con classe il misero sacchetto in plastica che uno prende con sè ad una mostra-scambio per riporvi il materiale e la documentazione che raccoglie.
Immagine:
E non è tutto Infatti, all'interno del sacchetto c'era una scatola in cartoncino. Mi sono detto che si sarebbe trattata sicuramente di una bottiglia di vino, che non guasta mai (chi mi conosce, capirà ). E invece no! I signori di OKP si sono probabilmente detti che chi beve non guida, e dunque hanno optato per una gradita alternativa
Immagine:
Immagine:
Bottiglia d'olio che ha ovviamente ricevuto l'approvazione di mia moglie, che mi ha detto che devo tornare più spesso da OKP
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Bravo! Hai un buon occhio! Alla prima occasione, ti lascerò guidare la mia GTV restaurata Ci vorrà del tempo (mesi, se non un paio d'anni ...), ma non scordo certe promesse
Grazie!
Bellissima pure l'insegna Alfa Romeo in corsivo, peccato che ora valga quasi oro...
La GTV 2.0 verrà consegnata per il restauro il 27 marzo 2023, dunque c'è ancora un po' di tempo. Non mancherò di mettere le svariate puntate, con tanto di posa del gancio traino sul Volvone, per il trasporto del GTV su carrello dalla Repubblica Ceca all'Italia.
Ma per il momento una panoramica dei pezzi che mi sono accaparrato ...
Immagine:
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Dato che nella seconda metà del mese di agosto ero una decina di giorni dai suoceri, non ho mancato di occuparmi della Barchetta del suocero (ex proprietario della GTV, per coloro che non avessero seguito), che doveva essere presentata alla revisione.
Immagine:
Cambio rapido di olio e filtro, senza nemmeno dover alzare l'auto, con recipiente "sapientemente" ritagliato per potersi infilare sotto la coppa ...
Immagine:
Immagine:
La puoi sempre ricomprare, senza attendere che i prezzi per i modelli in ordine crescano troppo.
Comprai io la Barchetta al suocero, nel 2014. Viene da Lucerna e quando l'acquistai aveva 49'000 km e la pagai l'equivalente di € 5'000. Mai soldi furono spesi così bene. Oggi di km ne totalizza poco più di 70'000. E' tutta originale, e se vedeste i fondi, non potreste che convenire con me. Tutte le viti nel sottoscocca sono ancora marcate con le strisce di colore che venivano apposte in sede di assemblaggio. Anche la linea di scarico è ancora la sua originale.
Per quanto cercasse, anche l'esperto DEKRA del centro di revisioni di Brno non si raccapricciava di non trovare nessun malfunzionamento o difetto ...
Immagine:
Modificato da - Spiderman in data 21/09/2022 11:01:31
Mi ricollego al post di sopra e faccio un piccolo escursus su come si svolge il processo di revisione delle auto in Repubblica Ceca. Ne approfitto che siamo in "Chiacchiere", e dunque c'è un po' più di libertà nella presentazione degli argomenti.
Dunque, la revisione in Repubblica Ceca deve essere effettuata ogni due anni (come in Svizzera, con le auto di più di 6 anni, e in Italia, salvo errori). Le revisioni sono effettuate da ditte che hanno il mandato da parte dello Stato per effettuarle. Nel caso della Barchetta di mio suocero, ci siamo recati al centro revisioni DEKRA di Brno.
Immagine:
Durante il disbrigo amministrativo effettuato dal suocero, e la corta attesa che ha preceduto la revisione, ho potuto già prendere qualche cliché di veicoli interessanti:
Immagine:
Immagine:
Se la blù in primo piano è facile da riconoscere ...
Immagine:
... vediamo chi se la sente di sbilanciarsi con la gialla in secondo piano, posteggiata dietro la Jawa nera