Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 La bella addormentata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 42

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 25/04/2023 : 18:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pifran

Qui devo correggere lo svizzero! Non é proprio cosí. Col la BE la somma di mezzo trainante e rimorchio é 7000kg.
Il valore da prendere é quello del peso massimo del mezzo come da libretto, sia per il carrello che per l'auto.

Pietro, sei sicuro?

Vuoi dire che posso tranquillamente sostituire il Volvone con un Dodge RAM 5.7 che di kg ne traina ... 5'000?
Più seriamente, ho guardato qui in Svizzera ed ho trovato questo:

Categoria B: Autoveicoli e tricicli a motore con peso totale non superiore a 3500 kg e con non più di otto posti a sedere, conducente non compreso; con un veicolo di questa categoria può essere trainato un rimorchio con un peso totale non superiore a 750 kg; Le combinazioni di veicoli costituite da un veicolo trattore della categoria B e un rimorchio di oltre 750 kg, nella misura in cui il peso del convoglio non superi 3500 kg.

Categoria BE: Le combinazioni di veicoli costituite da un veicolo trattore della categoria B e un rimorchio che come combinazione non rientrano nella categoria B.

In altre parole, è sufficiente la licenza di condurre di categoria B per combinazioni di un veicolo trainante di categoria B e un rimorchio con un peso totale superiore a 750 kg, a condizione che il peso totale della combinazione veicolo + rimorchio non superi i 3'500 kg.

La licenza di condurre di categoria BE (che modestamente ho dato che ho passato l'esame della patente ancora nello scorso millenio ) si rende invece necessaria quando il veicolo trainante di categoria B con rimorchio presenta un peso totale che supera i 3'500 kg ma non ecceda i 7'500 kg.

Per tornare al mio viaggio in Italia:

Peso Volvone 1'700 kg + 400 kg tra passeggeri e pezzi + peso rimorchio 550 kg + peso GTV 2.0 1'060 kg = 3'710 kg ... avevo dunque bisogno della categoria BE.

Immagine:

Per tornare ad Andrea, lui ha a libretto una capacità di traino di 1'400 kg, e dunque tutta la sfida sarà di trovare un rimorchio che, sommato al peso dell'auto da rimorchiare che va sul carrello, non superi questo valore. Per il resto, la patente B dovrebbe bastare. Buona fortuna

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 26/04/2023 12:09:46
Torna all'inizio della Pagina

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 26/04/2023 : 08:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, dovrebbe essere ormai una normativa europea, mi sembrano strane le differenze, ormai dovrebbero essere armonizzate(diomenticavo gli svizzeri fanno come vogliono...) comunque la mia fonte é l'ADAC. Molto affidabile.

Vedi qui: LINK https://www.adac.de/verkehr/rund-um-den-fuehrerschein/klassen/be-fuehrerschein/#wann-braucht-man-den-be

(scusate ma é in tedesco)

Per gli italiani ADAC é una associazione automobilistica molto seria in Germania, equivale all'ACI in termini di base ma molto piú grande ed ha un ottimo nome (anche se non esente da scandali come tutto il mondo dell'automobile da queste parti).

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 26/04/2023 : 12:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhh... ma noi sfizzeri siamo extracomunitari, e poi arriviamo a 7'500 kg perchè siamo più generosi

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 11/05/2023 : 18:05:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi è una di quelle giornate in cui le cifre mi hanno messo il sorriso a banana

Immagine:

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 11/05/2023 : 19:08:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
santo Volvone!!

Citazione:

Immagine:

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 11/05/2023 : 20:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannaggia, che quest'anno c'ha pure la revisione da passare e mi sa che qualche cosa da cambiare ci sta

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 22/05/2023 : 18:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il regalo di oggi da parte di mio cognato, che di GTV ne ha avute diverse (di cui una GTV6 distrutta a causa della strada innevata). Apprezzo il gesto e pongo tutto il bella vista nella mia bacheca feticcia

Immagine:

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 15/06/2023 : 12:05:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettando che il restauro del GTV portato a Gabriele abbia inizio, e contando poi diversi mesi di lavorazione, non ho perso tempo per preparare la destinazione finale della nuova arrivata.

Siccome il garage di casa è già ingorgato, tra Alfa Spider, 124 Spidereuropa, X 1/9, cerchi per cinque auto (Volvone e Toyota incluse), moto, tosaerba, scarificatore, e chi più ne ha più ne metta, ho preso la decisone di costruire sul lato opposto della casa un secondo garage per due auto posteggiate in fila, in quanto mi mancava lo spazio per realizzare un garage in largezza. Nel contempo, il tetto di questo garage seminterrato costituirà la prolungazione della terrazza che già esiste.

Tra una cosa e l'altra, tra il progetto del garage, il permesso di costruzione richiesto al comune, la messa all'inchiesta senza, per fortuna, nessuna opposizione da parte dei vicini, la coordinazione con la ditta di paesaggistica per lo scavo e l'arrangiamento del terreno dopo la posa del garage, insomma, è andato via un anno buono.

Ma ora le cose cominciano a concretizzarsi e desidero condividere con voi quest'avventura.

Eravamo rimasti con la posa delle modine, da me realizzate, necessarie per l'inchiesta pubblica.

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Da allora, di acqua (e di neve) sotto i ponti ne è passata parecchia ...

Immagine:

Ma, ottenuto il necessario permesso di costruzione, finalmente a gennaio di quest'anno i lavori hanno potuto incominciare. Prima operazione, sgomberare il terreno da staccionata, alberi vari, riserva di legna per il caminetto e casetta degli attrezzi.

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 15/06/2023 : 12:28:30  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe che in Svizzera non viga l'obbligo di mantenere una distanza minima dai confini. Confermi Enrico?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 15/06/2023 : 13:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ti sbagli, l'obbligo c'è. Nel mio caso, il regolamento comunale recita che devo tenere una distanza dalla strada pari alla metà dell'altezza della costruzione, ma siccome si tratta di un garage seminterrato

Ma sono comunque stato bravo ed ho tenuto 2.5 metri di distanza dalla strada, così da poter creare anche un posteggio esterno per gli invitati. Ho dunque massimizzato l'uso del terreno: nulla si butta, tutto si recicla

Modificato da - Spiderman in data 15/06/2023 13:51:20

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 16/06/2023 : 17:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una volta preparato il terreno, a febbraio, complice una meteo più che clemente, ho marcato al suolo le dimensioni del garage, in modo da fornire al giardiniere paesaggista le dimensioni del terreno che andava evacquato in vista della posa de nuovo garage:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Le dimensioni esterne del manufatto sono di 12.5 m di lunghezza (interna di 11.5 m) per 3.5 m di larghezza. Tra il garage e la strada resteranno dunque 2.5 m di larghezza su 6 o 7 di lunghezza, in modo da poter prevedere un posteggio laterale per gli invitati.

Modificato da - Spiderman in data 16/06/2023 17:30:49

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 16/06/2023 : 18:22:10  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parrebbe che tu abbia intenzione di organizzare un raduno dalle tue parti

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 16/06/2023 : 19:01:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Io ci sono!!

Enrico sei fregato

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 17/06/2023 : 09:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Il posto nel campo a fianco c'è
Basta che non fili l'informazione agli zingari

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 17/06/2023 : 09:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pifran

Io ci sono!!

Enrico sei fregato

Pietro, te l'ho già detto, quando passi dalle mie parti, sei il benvenuto
Il 1° agosto passerò invece io dalle tue parti, Barchetta munito. Se non sei in vacanza, potremmo organizzare la famosa visita al parco auto del tuo meccanico

Pagina: di 42 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000