Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 La bella addormentata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 42

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 17/06/2023 : 09:23:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pifran

Io ci sono!!

Enrico sei fregato

Pietro, te l'ho già detto, quando passi dalle mie parti, sei il benvenuto
Il 1° agosto passerò invece io dalle tue parti, Barchetta munito. Se non sei in vacanza, potremmo organizzare la famosa visita al parco auto del tuo meccanico

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 17/06/2023 : 11:49:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Pietro, te l'ho già detto, quando passi dalle mie parti, sei il benvenuto
Il 1° agosto passerò invece io dalle tue parti, Barchetta munito. Se non sei in vacanza, potremmo organizzare la famosa visita al parco auto del tuo meccanico

Si ci saró al 99%, molto volentieri. Ora parlo col "Papa dell'Alfa" e preparo la visita. Facciamo una diversione sul tema...

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 17/06/2023 : 13:02:36  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E a noi Italiani non ci pensi? Un radunino tra le montagne Svizzere?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 18/06/2023 : 11:30:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pifran

Si ci saró al 99%, molto volentieri. Ora parlo col "Papa dell'Alfa" e preparo la visita. Facciamo una diversione sul tema...

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 18/06/2023 : 11:38:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

E a noi Italiani non ci pensi? Un radunino tra le montagne Svizzere?

Gianlorenzo, con Pietro si tratta di un mini icontro eno-meccanico-gastronomico a ... Monaco di Baviera, prendendo al balzo il fatto che rientro in Svizzera dalla Repubblica Ceca, e dunque faccio una piccola deviazione

Ma se ti va di fare un po' di strada per un paio di birre e qualche Alfa, non penso che Pietro ti chiuderebbe la porta in faccia

Un raduno informale tra amici e per le montagne svizere lo organizzai nel 2008. Si chiamava "La settimana elvetica". Erano i tempi d'oro, in cui ancora non ero ammogliato e non avevo stirpe. Oggi è un po' diverso e con tre donne in casa, il tempo si è rarefatto, le vacanze sono in funzione della scuola delle figlie, e io faccio quello che posso con le briciole che mi restano

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 18/06/2023 : 14:02:53  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti capisco, Enrico!

Gianlo
Socio DCI nr. 888

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 18/06/2023 : 18:34:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non solo non ho niente in contrario, invito tutti a unirsi! La meta é bella, e la strada meravigliosa.

Io un raduno lo volevo organizzare ma non mi conoscete per cui capisco che é un pó strano. Beh almeno Enrico e Fabrizio peró mi conoscono :)

Comunque se venite qui trovate:
- Una mangiata semplice ma buona all'aria aperta al garage/fienile dove tengo le auto e il forno a legna ( che accendiamo se si forma un gruppetto sostanzioso ).
- Una collezione Alfa coi fiocchi a 300m in linea d'aria la cui visita mi preoccupoo personalmente di organizzare.
- Ho ancora un paio di bottiglie di Brunello di Montalcino (le mie parti)che non mancherei di abbinarvi alla pizza.

Un pó lontanino, vero, ma sullle Alpi é una meraviglia con l'Alfa

Chi viene?

Modificato da - Pifran in data 19/06/2023 09:58:58

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 19/06/2023 : 17:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti porto la birra dalla Repubblica Ceca

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 19/06/2023 : 18:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A metà marzo di quest'anno, proprio prima che partissi per recuperare la GTV 2.0 in Repubblica Ceca, è finalmente iniziato lo scavo con l'asportazione di circa 150 m3 di terra per far posto al nuovo garage, sul lato della casa:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Le dimensioni sembrano incoraggianti. Finalmente il progetto comincia a passare da quello che avevo previsto e progettato sulla carta, alla sua realizzazione in scala 1/1.

Immagine:

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 22/06/2023 : 16:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 18 marzo sono state colate le fondazioni per reggere le 47 tonnelate che peserà il garage.
Garage che, ricordo, è stato realizzato su specifiche mie da una ditta di Lucerna. Larghezza 3.5 m, lunghezza esterna 12.5 m, lunghezza interna 11.5 m. Dato che a casa mia piove (e nevica) sovente, ho infatti previsto un avantetto sospeso di 1.0 m, tanto per non avere direttamente la pioggia davanti all'entrata.
Altra peculiarità, necessaria dato la lunghezza del manufatto, due finestre sul lato est (dove c'è la strada), in modo da poter usufruire della luminosità naturale. L'opera potrebbe in futuro (quando non ci saranno più le mie auto, il che significa che sarò morto) anche servire da laboratorio o da atelier.
La posa delle fondamenta in cemento armato e dalla profondità di 1.0 m (a causa del rischio di gelo) è stata effettuata giusto qualche giorno prima che io partissi per il periplo Svizzera-Germania-Repubblica Ceca-Austria- Italia (Concorezzo)-Austria-Repubblica Ceca-Germania-Svizzera, per portare la GTV 2.0 da Gabriele, per il suo restauro totale (eccezion fatta degli interni).

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 22/06/2023 : 17:14:47  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente avrai previsto l'impianto di riscaldamento e una struttura antisismica e antiatomica.

Gianlo
Socio DCI nr. 888

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 23/06/2023 : 18:07:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire il vero, ho giusto previsto l'impianto elettrico

Per la protezione antisismica, con i 15 m3 di ghiaia che sono stati posti la settimana scorsa a mo di drenaggio sopra le condotte per l'evaquazione dell'acqua, penso di non averne bisogno. Crolla prima la casa che non il garage (sgratt, sgratt, ...)

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 25/06/2023 : 14:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro una parentesi che con la "bella addormentata", il suo restauro e la sua futura dimora non c'entra assolutamente nulla.
Lancio un appello a tutti gli ammogliati del forum, perchè loro mi capiranno!

Immaginate la scena: è sabato pomeriggio, l'estate è appena iniziata, sono le 13:30 di pomeriggio, un sole di piombo e voi siete spaparanzati davanti al PC, sorseggiando un caffé e sfogliando qualche vecchia discussione del forum DCI (non si smette mai di imparare). Nel mio caso, mia moglie doveva passare a prendere nostra figlia al termine di una competizione di atletismo.
Squilla il telefono di casa, e mia moglie, con fare trapelato, mi dice: "Ciao caro, facevo giusto retromarcia nel posteggio, ti giuro che non l'ho visto"

Secondo voi cosa sarà mai capitato all'auto (il cesso) di mia moglie?

Una birra frasca offerta dal sottoscritto alla prima occasione a colui che indovinerà ...

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 25/06/2023 : 16:49:13  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un vecchietto con il carrello della spesa

Gianlo
Socio DCI nr. 888

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 26/06/2023 : 16:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, per fortuna il vecchietto con il carrelo della spesa è ancora vivo e vegeto, e gli auguro 100 anni di salute.

Un piccolo indizio ...

Immagine:

Modificato da - Spiderman in data 26/06/2023 16:56:48
Pagina: di 42 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000