Ormai siamo pian piano in conclusione della visita della collezione del Signor Wenger.
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Ci attende solo ancora il settore delle moto. Ricordo infatti che il Signor Wenger aveva anche una concessionaria Honda (auto e moto). La sua passione per le moto, tra le quali molte italiane, è chiramente visibile nella seconda parte dell'hangar:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Solo moto appassionatamente restaurate o recuperate da clienti in stato di conservazione ottimale:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Ovviamente non ho fotografato tutto, anche perchè la condizioni della luce non sempre erano ottimali, e a volte lo spazio mancava per fotografare correttamente.
Se, come suggerisce Pietro, Marco Degl'Innocenti scriverà un giorno un articolo sul Signor Wenger, spero che altre foto ed altri aneddoti potranno completare la mia piccola carrellata. Pietro, tienici aggiornati
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Modificato da - Spiderman in data 30/08/2023 11:29:09
A proposito: se ne intendeva tua nonna di macchine!
Guarda che mia nonna l'ho sempre portata a fare spesa con l'Alfa Spider, la 124 Spidereuropa o la Bertone X 1/9, rigorosamente scappottate, e non si è mai lamentata. Anzi, era fiera che suo nipote avesse delle auto così. Per farla scendere, poi, era un altro paio di maniche, ma lì la aiutavo io, che altrimenti da sola non ce la faceva
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Domenica 15 ottobre ho partecipato ad un'uscita col club del quale sono socio, il Registre Suisse Alfa Romeo. E ho fatto bene, in quanto mi sono imbattutto in questa ...
Immagine:
GTV6 del 1984, di provenienza olandese, interamente restaurata, interni in pelle e tettuccio apriblie (accessori originali), assetto e cerchi Ronal da 15'. Ovviamente l'ho bombardata di foto
Immagine:
Come ho spiegato ai simpaticissimi proprietari (padre e figlio), la mia intenzione è di fare un clone della loro auto con la GTV 2.0 che ho portato in Italia per il restauro (cerchi ed interni in pelle a parte).
Immagine:
Ovviamente ho preso ben nota della taglia degli pneumatici, in modo che, sui cerchi da 16' che andrò a montare, le dimensioni saranno 205/50 R 16'.
Immagine:
Intendo "clonare" esteticamente. Tranquillo che tengo il suo motore ed il suo cofano originali. Semplicemente ambisco ad un risultato molto vicino a questo, pur mantenendo le specificità del GTV 2.0.
E interessante: un vicino di mio fratello che mi attacca sempre bottone sull'Alfa si é messo alla ricerca della sua Alfa ideale, un GTV6.
Dove l'ha trovata? In Olanda, tutta nera e completamente restaurata e rifatta con i sedili in pelle. Devo dire una meraviglia. Ovviamente si é fatto Olanda - Germania in GTV senza problemi. Fra l'altro il passaggio di proprietá e la targa provvisoria assolutamente semplice in Olanda...
A proposito di rapporto, il tempo vola Mi sono completamente scordato di postare il seguito della costruzione del garage Chiedo venia con coloro che attendono da mesi e procedo lestamente con l'aggiornamento fotografico.
Il 18 aprile 2023 è stato il giorno G. Sin dal primo mattino, il quartiere è stato svegliato dall'arrivo di diversi mezzi pesanti per preparare il terreno.
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Dato che il camion-grù per sollevare la struttura di 70 tonnellate sarebbe senza ombra di dubbio sprofondato nel campo che costeggia la casa, abitualmente frequentato da mucche, si è resa necessaria la costruzione di una "strada" temporanea sulla quale poter posizionare il camion-grù per la mattinata. Questo per mantenere agibile la strada di quartiere, che doveva restare libera in caso di intervento di pompieri o ambulanza.
E poi è arrivato lui ...
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Questo "coso", capace di sollevare fino a 300 tonnellate, si è immediatamente attivato per completare l'opera temporanea attorno a lui, terminando rapidamente la "strada" anti-affondamento.
Immagine:
Immagine:
Dopo di che, il camion-grù si è messo in posizione orizzontale, in attesa dell'arrivo del garage ...
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
E' doveroso riconoscere l'ingegnosità della soluzione, che facilita non poco il cambiamento dell'olio al motore, cambio e ponti posteriori
Immagine:
E finalmente, quando tutto era correttamente posizionato, è arrivato anche il garage ...
Modificato da - Spiderman in data 19/10/2023 14:13:11
Tranquillo Faber, che è stato messo ad inchiesta a livello cantonale. Dunque chiunque avrebbe potuto opporsi. Ma nessuno l'ha fatto. E poi considera che sarà seminterrato, e che almeno tre metri sconfinano sotto il giardino, dunque alla fine risulterà meno visibile.
Comunque, prima di posarlo, vogliamo alzarlo in volo e farlo ruotare di 180°? Uno spettacolo
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine: 69,29 KB
Immagine: