Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 La bella addormentata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 42

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 29/08/2023 : 18:51:42  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me la Ritmo piace e pure tanto, parlo della prima serie.
Questa con 15000 km poi è una vera chicca, bella bella

Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 30/08/2023 : 11:09:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pifran

Si ok da un punto di vista collezionistico, ma bisogna ammettere che non fosse un balsamo per gli occhi la Ritmo (60CL era la versione)...

Ho dimenticato di specificare che si trattava di una Ritmo, ma comunque anche mia nonna (pace all'anima sua) ci sarebbe arrivata

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 30/08/2023 : 11:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Su questo esemplare non sono corretti i cerchi e mancano i parasassi in plastica sui passaruota posteriori.

Anche perchè montava delle borchie Alfa Romeo

Per i parasassi in plastica, le mie conoscenze non arrivano ai livelli di Riccardone

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 30/08/2023 : 11:24:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai siamo pian piano in conclusione della visita della collezione del Signor Wenger.

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Ci attende solo ancora il settore delle moto. Ricordo infatti che il Signor Wenger aveva anche una concessionaria Honda (auto e moto). La sua passione per le moto, tra le quali molte italiane, è chiramente visibile nella seconda parte dell'hangar:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Solo moto appassionatamente restaurate o recuperate da clienti in stato di conservazione ottimale:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Ovviamente non ho fotografato tutto, anche perchè la condizioni della luce non sempre erano ottimali, e a volte lo spazio mancava per fotografare correttamente.

Se, come suggerisce Pietro, Marco Degl'Innocenti scriverà un giorno un articolo sul Signor Wenger, spero che altre foto ed altri aneddoti potranno completare la mia piccola carrellata. Pietro, tienici aggiornati

Modificato da - Spiderman in data 30/08/2023 11:29:09

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 30/08/2023 : 23:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà fatto Enrico. Vi tengo aggiornati!

A proposito: se ne intendeva tua nonna di macchine!

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 31/08/2023 : 17:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pifran

A proposito: se ne intendeva tua nonna di macchine!

Guarda che mia nonna l'ho sempre portata a fare spesa con l'Alfa Spider, la 124 Spidereuropa o la Bertone X 1/9, rigorosamente scappottate, e non si è mai lamentata. Anzi, era fiera che suo nipote avesse delle auto così. Per farla scendere, poi, era un altro paio di maniche, ma lì la aiutavo io, che altrimenti da sola non ce la faceva

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 18/10/2023 : 17:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica 15 ottobre ho partecipato ad un'uscita col club del quale sono socio, il Registre Suisse Alfa Romeo.
E ho fatto bene, in quanto mi sono imbattutto in questa ...

Immagine:

GTV6 del 1984, di provenienza olandese, interamente restaurata, interni in pelle e tettuccio apriblie (accessori originali), assetto e cerchi Ronal da 15'. Ovviamente l'ho bombardata di foto

Immagine:

Come ho spiegato ai simpaticissimi proprietari (padre e figlio), la mia intenzione è di fare un clone della loro auto con la GTV 2.0 che ho portato in Italia per il restauro (cerchi ed interni in pelle a parte).

Immagine:

Ovviamente ho preso ben nota della taglia degli pneumatici, in modo che, sui cerchi da 16' che andrò a montare, le dimensioni saranno 205/50 R 16'.

Immagine:

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 18/10/2023 : 17:43:54  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho ben compreso cosa intendi per "clonare", vuoi forse acquistare il cofano motore del GTV6?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 08:44:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendo "clonare" esteticamente. Tranquillo che tengo il suo motore ed il suo cofano originali. Semplicemente ambisco ad un risultato molto vicino a questo, pur mantenendo le specificità del GTV 2.0.

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 11:11:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella macchina!

E interessante: un vicino di mio fratello che mi attacca sempre bottone sull'Alfa si é messo alla ricerca della sua Alfa ideale, un GTV6.

Dove l'ha trovata? In Olanda, tutta nera e completamente restaurata e rifatta con i sedili in pelle. Devo dire una meraviglia. Ovviamente si é fatto Olanda - Germania in GTV senza problemi. Fra l'altro il passaggio di proprietá e la targa provvisoria assolutamente semplice in Olanda...

Buon proseguimento Enrico e grazie del rapporto!

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 13:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di rapporto, il tempo vola
Mi sono completamente scordato di postare il seguito della costruzione del garage
Chiedo venia con coloro che attendono da mesi e procedo lestamente con l'aggiornamento fotografico.

Il 18 aprile 2023 è stato il giorno G.
Sin dal primo mattino, il quartiere è stato svegliato dall'arrivo di diversi mezzi pesanti per preparare il terreno.

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Dato che il camion-grù per sollevare la struttura di 70 tonnellate sarebbe senza ombra di dubbio sprofondato nel campo che costeggia la casa, abitualmente frequentato da mucche, si è resa necessaria la costruzione di una "strada" temporanea sulla quale poter posizionare il camion-grù per la mattinata. Questo per mantenere agibile la strada di quartiere, che doveva restare libera in caso di intervento di pompieri o ambulanza.

E poi è arrivato lui ...

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Questo "coso", capace di sollevare fino a 300 tonnellate, si è immediatamente attivato per completare l'opera temporanea attorno a lui, terminando rapidamente la "strada" anti-affondamento.

Immagine:

Immagine:

Dopo di che, il camion-grù si è messo in posizione orizzontale, in attesa dell'arrivo del garage ...

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

E' doveroso riconoscere l'ingegnosità della soluzione, che facilita non poco il cambiamento dell'olio al motore, cambio e ponti posteriori

Immagine:

E finalmente, quando tutto era correttamente posizionato, è arrivato anche il garage ...

Modificato da - Spiderman in data 19/10/2023 14:13:11

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 13:57:19  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote][i]Messaggio inserito da

Il 18 aprile 2023 è stato il giorno G.

Chissà quanto hai goduto!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 14:15:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A vedere arrivare il garage? Ceeeerto che sìììì ...

Immagine:

faber
Duettista junior

Lazio

11089 Messaggi

Inserito il - 29/10/2023 : 15:37:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Stai a fare un ecomostro!!

Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 01/11/2023 : 08:33:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo Faber, che è stato messo ad inchiesta a livello cantonale. Dunque chiunque avrebbe potuto opporsi. Ma nessuno l'ha fatto. E poi considera che sarà seminterrato, e che almeno tre metri sconfinano sotto il giardino, dunque alla fine risulterà meno visibile.

Comunque, prima di posarlo, vogliamo alzarlo in volo e farlo ruotare di 180°? Uno spettacolo

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

69,29 KB

Immagine:

Pagina: di 42 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000