Sono ammirato da livello tecnologico di questa opera, e complimenti a te che hai deciso di intraprenderla! In ogni caso è un investimento che valorizza la tua casa, i garages son beni preziosi, perchè ormai l'automobile vale più del pane (che danneggia la dieta )
giallo prototipo
Modificato da - giallo prototipo in data 01/11/2023 09:01:04
Grazie Carlo. Ed è la strategia che ho utilizzato con mia moglie per farle digerire il progetto. "Cara, no, non devi pensare che lo faccio per le auto. E' che i soldi investiti nel mattone rendono di più che quelli lasciati in banca"
La mia santa donna ha fatto finta di crederci, e dunque l'avventura è cominciata. Se le avessi detto che costruivo un garage doppio solo per mettere in futuro la GTV ex-suocero e, un giorno che spero il più lontano possibile, anche la Barchetta, sicuro che mia moglie avrebbe trovato qualche cosa da ridire, i bagni da rifare, la stanza degli ospiti da arredare e ripitturare, la lavanderia da rendere più funzionale, ecc., ecc.
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Le misure ed i disegni iniziali, con la lunghezza e l'altezza che si accordassero alle misure della casa, le distanze per le finestre a bocca di lupo in base alla pendenza del terreno, e con il calcolo dell'avantetto, così come la realizzazione del dossier tecnico per la messa all'inchiesta pubblica, comprendente i disegni dell'opera finita, sono sale della mia testa.
Poi ovviamente c'è stato l'ingeniere della ditta realizzatrice che ha calcolato tutte le quote ed i parametri per la realizzazione e le forze fisiche che vengono esercitate, in particolare sul muro di fondo, che sosterrà il giardino, e su quello posto ad est, il quale, oltre a presentare le due finestre, deve sopportare anche la pressione del terreno e della strada. Infine, sempre questa ditta, si è incaricata di pianificare il trasporto speciale con l'Ufficio federale delle strade (USTRA), che ha imposto il percorso in funzione del peso (70 tonnellate solo il garage) e dell'altezza, in quanto non tutti i ponti sono abilitati per sostenere un tale convoglio.
Ho davvero avuto la fortuna di contare su una ditta competente (Frisba) che costruisce a Lucerna garage su misura e poi li trasporta fino alla destinazione finale.
Il mio fa parte di una costruzione speciale, in quanto le misure, l'avantetto, i parapetti e le finestre a bocca di lupo, rendono il garage atipico, ma specifico per la sua destinazione finale.
Quando poi ripittureremo la casa, in un futuro, il garage sarà dipinto dello stesso colore, e dunque l'integrazione sarà ancora maggiore.
A partire da quando il garage è stato posato, manca poi tutto quanto ci va attorno, ossia drenaggio (da noi piove, e non poco ...), muri di sostegno, casseri per le finestre a bocca di lupo con griglie carrabili (a lato del garage ci sarà in fatti uno spazio che potrà essere utilizzato come posteggio) e, soprattutto, ... la rampa d'accesso
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
E qui altre immagini dal concorso d'eleganza organizzato dal locale club Alfa Romeo, sempre in Sud Africa. Sono arrivato a leccarmi i lobi delle orecchie ... e anche i gomiti
C'è addirittura una GTV 2.0 identica a quella ex-suocero che ho portato in Italia per il restauro. Ed è praticamente come nuova Ho seriamente domandato al Signor Wenger se non avesse intenzione di adottarmi
Immagine:
Aggiornamenti dalla Baviera sull‘episodio Wenger: oggi gli ho fatto visita con Marco Degl‘Innocenti che lo ha intervistato. Articolo dopodomani su germaniachiamaitalia.com ve lo linkerò qui.
Quella GTV 2.0 di cui sopra l‘ha trasferita nella showroom sulla strada. Ha anche scritto i suoi dati su una tabella sul parabrezza… Indovina(te) quanti chilometri ha? da far cascare la mandibola.
Dunque, dicevo, a proposito del garage, che ormai era lo stesso era stato posato, ma questo ancora prima dell'estate.
Sempre prima dell'estate, si è proceduto a completare il drenaggio con 20 m3 di ghiaia grossa, in modo da permettere l'ottimale scorrimento dell'acqua verso le condotte di recupero della stessa, condotte che coprono il perimetro di tutta la casa e terminano nella canalizzazione delle acque chiare.
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Avresti potuto prevedere un filtraggio e riutilizzo delle acque reflue, magari per lavare le tue auto. Sarebbe stata una scelta ecologica apprezzata dalle tue piccole donne
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017