Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 La bella addormentata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 42

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 09/10/2024 : 17:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Nettamente migliori rispetto ai tuoi gusti standard! Li ha scelti tua moglie?

No, me li ha regalati 16 anni fa un mio amico meccanico, in vista del restauro del GTV

Se però non ti piacciono, posso sempre optare per dei BBS a nido d'ape

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 09/10/2024 : 17:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

Cosa è successo? come mai così "banali"???

Ciro, ho già risposto a Gian Lorenzo ... devo rispondere anche a te?

Comunque, per farvi un'idea, ecco gli stessi cerchi montati su un'altra GTV, sempre con pneumatici 205:

Immagine:

Immagine:

Inutile aggiungere che la mia sarà "un pelino" più bassa

Modificato da - Spiderman in data 09/10/2024 17:37:08

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 23/10/2024 : 15:54:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche novità c'è, sul fronte del restauro che adesso è davvero iniziato.

Prima:

Immagine:

38,36 KB

Dopo:

Immagine:

34,99 KB

Ora:

Immagine:

32,93 KB

La GTV è stata disossata ed il carrozziere ha già iniziato i primi lavori di eliminazione dei lamierati marci e saldatura delle pezze sostitutive.

La meccanica è completamente smontata. Il cambio è da rifare completamente, in quanto non c'è un sincronizzatore buono. Mentre la testa del motore deve essere mandata in rettifica, anche perchè risulta molto camolata nei passaggi del liquido di raffreddamento. Le valvole devo essere tutte sostituite in quanto il motore aveva i carburatori regolati magrissimi, con le conseguenze che ne derivano.

Buona nuova: almeno gli interni saranno conservati.

Immagine:

17,42 KB

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 24/10/2024 : 09:20:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..a caval donato non si guarda in bocca… ma certo è che questo ronzino ha trovato un gran bravo stalliere

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 24/10/2024 : 18:13:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre a un gran bravo meccanico, un gran bravo carrozziere ... e un gran bravo banchiere che finanzia il tutto

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 26/10/2024 : 10:48:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altri fotogrammi rubati da video su altre lavorazioni, ma che permettono comunque di vedere come il lavoro sul cambio e sulla carrozzeria avanzino a ritmo serrato.

Il cambio, completamente aperto e già pulito, pronto per la rimessa a nuovo con sostituzione di tutti i sincronizzatorie e materiale d'usura:

Immagine:

14,11 KB

Immagine:

24,47 KB

Immagine:

35,79 KB

La carrozzeria, sulla quale procedono i lavori di risanamento e sostituzione dei lamierati corrosi:

Immagine:

30,6 KB

Immagine:

25,44 KB

Immagine:

15,05 KB

raffa63
Utente Medio

Sicilia

156 Messaggi

Inserito il - 27/10/2024 : 09:12:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Resto affascinato da quanto vedo, mi piacerebbe essere li a vedere e cercare di comprendere

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 27/10/2024 : 20:03:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando Gabriele, il boss del GASI Garage, pubblicherà il video con le fasi del restauro, non mancherò di inserire qui il link, e allora capirai perfettamente la drammatica situazione di partenza, sia di carrozzeria che di meccanica, e l'ottimo risultato finale.

In fondo, devi capire che la gran parte delle GTV 116 ancora circolanti non hanno mai subito un restauro integrale. Molti, moltissimi, si buttano sulla GTV6, sottovalutando il fatto che la GTV 2000 coeva non solo è più rara (almeno in Svizzera, dove abito), ma pesa anche la bellezza di 200 kg di meno!

Ormai il restauro si svolge a distanza (350 km e 4 1/2 ore di tragitto, con il Passo del Sempione in mezzo), ma se avrò la possibilità di rendermi a Concorezzo prima che l'auto venga riverniciata, farò sicuramente delle foto migliori

raffa63
Utente Medio

Sicilia

156 Messaggi

Inserito il - 28/10/2024 : 08:18:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Quando Gabriele, il boss del GASI Garage, pubblicherà il video con le fasi del restauro, non mancherò di inserire qui il link, e allora capirai perfettamente la drammatica situazione di partenza, sia di carrozzeria che di meccanica, e l'ottimo risultato finale.

In fondo, devi capire che la gran parte delle GTV 116 ancora circolanti non hanno mai subito un restauro integrale. Molti, moltissimi, si buttano sulla GTV6, sottovalutando il fatto che la GTV 2000 coeva non solo è più rara (almeno in Svizzera, dove abito), ma pesa anche la bellezza di 200 kg di meno!

Ormai il restauro si svolge a distanza (350 km e 4 1/2 ore di tragitto, con il Passo del Sempione in mezzo), ma se avrò la possibilità di rendermi a Concorezzo prima che l'auto venga riverniciata, farò sicuramente delle foto migliori

Ho seguito su youtube alcuni video di Gasi garage.

luigired
Utente Senior

Lazio

1512 Messaggi

Inserito il - 28/10/2024 : 14:34:33  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verrà un vero gioiello!

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 28/10/2024 : 17:13:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffa63

Ho seguito su youtube alcuni video di Gasi garage.

E' davvero una persona squisita ed appassionata del suo mestiere, oltre ad essere molto onesto.
Lui me lo scoraggiava il restauro, ma siccome io ho la testa di legno, e poiché il GTV era di mio suocero ed entrambi desideriamo che resti in famiglia, ecco che Gabriele mi ha detto "Sara un bagno di sangue", e gli ho risporto "Ebbene, sia ... ma la voglio come nuova".

Immagine:

Per chi non conoscesse Gabriele, il suo canale Youtube è qui:

https://www.youtube.com/@gasigarage

E qui alcuni video su Alfa Spider, tanto per farvi capire come lavora:

https://www.youtube.com/watch?v=jJR0iKb9T_M

https://www.youtube.com/watch?v=4H9xwMO2Chs

https://www.youtube.com/watch?v=Df6VL3AOcxo

Qui con il suo amico carrozziere (visione sconsigliata ai deboli di cuore):

https://www.youtube.com/watch?v=Ee9ONfyrQeM

ed il risultato finale ...

https://www.youtube.com/watch?v=E3j2tH-9lc4

E questo è il video che mi ha permesso di conoscere Gabriele:

https://www.youtube.com/watch?v=h9AAlyS21H4&t=627s

Modificato da - Spiderman in data 28/10/2024 18:05:35

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 28/10/2024 : 17:18:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigired

Verrà un vero gioiello!

Francamente ci spero!
Il risultato dovrebbe essere così (cerchi a parte):

Immagine:

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 28/10/2024 : 19:13:40  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gabriele mi ha detto "Sara un bagno di sangue", e gli ho risporto "Ebbene, sia ... ma la voglio come nuova".

Spero che tu disponga di un buon salvagente

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 28/10/2024 : 19:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè? Non hai visto nella foto poco sopra come mi tira la camicia all'altezza della panza?

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 28/10/2024 : 20:44:06  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dirmi, ero convinto che ti stessi portando via la ruota di scorta per portarla dal gommista e prenderti avanti col montaggio delle gomme sui nuovi cerchi . E poi, uomo de panza uomo di sostanza, giusto?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Pagina: di 42 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000