Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 La bella addormentata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 42

luigired
Utente Senior

Lazio

1512 Messaggi

Inserito il - 29/10/2024 : 21:53:26  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da luigired

Verrà un vero gioiello!

Francamente ci spero!
Il risultato dovrebbe essere così (cerchi a parte):

Immagine:

Ma a questi cerchi non ci hai pensato?
A me sono sempre piaciuti, sportivi ma anche sobri

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 30/10/2024 : 08:06:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

E poi, uomo de panza uomo di sostanza, giusto?

Questo me lo dice sempre la mia collega di lavoro pugliese, ed io la ringrazio commosso

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 30/10/2024 : 08:23:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigired

Ma a questi cerchi non ci hai pensato?

Luigi, gli altri tenevo in casa, e gli altri monto (per ora). Poi, un cerchio si può sempre cambiare ... e montarne uno a nido d'ape, che tanto piace a Gian Lorenzo

Immagine:

Immagine:

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11285 Messaggi

Inserito il - 30/10/2024 : 16:03:36  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io spero che tu faccia sistemare anche i suoi bei cerchi originali, che sono equilibrati con la linea della vettura e che equipaggiavano anche la sorella cattiva maggiore, la GTV 6!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 30/10/2024 : 18:21:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo, i cerchi originali, già in buono stato, sono quelli in acciaio da 14', con mozzo centrale in plastica nera. Mio sucero montava infatti dei cerchi in lega aftermarket, sempre da 14', di metà anni '80, e che ho recuperato, anche se sono inguardabili, oltre ad essere in uno stato pietoso.

I cerchi originali sono questi ...

Immagine:

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11285 Messaggi

Inserito il - 05/11/2024 : 10:38:18  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti, non erano bellissimi. Mai piaciuti questi, che hanno abbandonato i fori tondi e coprimozzi in plastica.
Però c'erano i suoi in lega, comunque.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 05/11/2024 : 11:31:59  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ste' non vorrai che Enrico si sveni come una geisha che fa jigai nella vasca da bagno...

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Modificato da - Gianlo in data 05/11/2024 11:32:54

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 05/11/2024 : 17:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gian Lorenzo, già mi sveno per il restauro. Per i cerchi, ci penseremo poi in un secondo tempo, forse
E come geisha, non vado più bene, sono ormai troppo vecchia

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 05/11/2024 : 20:46:31  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gallina vecchia....

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 18/11/2024 : 18:47:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, bando agli scherzi, cominciamo a parlare di cose serie

https://www.youtube.com/watch?v=a98zEuUjXDs

raffa63
Utente Medio

Sicilia

156 Messaggi

Inserito il - 19/11/2024 : 07:48:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Dai, bando agli scherzi, cominciamo a parlare di cose serie

Ho visto il video e condivido ciò che viene detto circa le condizioni delle auto e di come vengono "restaurate".
Mi piacerebbe trovare un meccanico di tale spessore dalle mie parti!

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 19/11/2024 : 17:35:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di essere un meccanico, Gabriele (GASI) è una persona squisita e che dice le cose come stanno. Una persona sulla quale poter fare affidamento. Contro i suoi stessi interessi, più volte mi ha chiesto se ero convinto di volerla salvare, ed io gli ho risposto affermativamente. E lui mi ha detto: "In questo caso, tutto si può fare".

Certo che se penso che mio suocero ed io è dal lontano 2007 che sognamo di riportare in vita la GTV di famiglia, ferma dal 1999.

All'epoca, 17 anni or sono, mi si presentò così ...

Album

... sepolta da ingombranti di ogni tipo, in un anonimo box nel centro di Brno.

Poi, la brutta notizia. L'esproprio da parte della citta di tutta l'area, per poterla valorizzare. A termine, il box sarebbe stato demolito.

Presi contatto con Gabriele, nel 2022, e gli illustrai il mio progetto di restauro. Nel 2023, mi recai dalla Svizzera in Repubblica Ceca, e con il suocero, attraverso tutta l'Austria, portammo l'auto a Concorezzo (Monza). Che avventura ....

Album

.. e adesso l'avventura si concretizza. Non c'è che dire: ne è valsa la pena e già mi felicito per il risultato finale.

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 20/11/2024 : 06:38:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, dal video completo dello smontaggio, visibile qui ...

... ecco che la GTV si rivela per quella che è in realtà: una vera Alfa, con il corredo di tutta la ruggine che la caratterizzava almeno fino alla metà degli anni '80.

I "soliti" punti, parafanghi anteriori e pianale, sono più che croccanti, con diversi buchi per ... l'aerazione. Insomma, di lavoro per il carrozziere ce n'è parecchio, ma già assaporo la sua rinascita.

sprint
Utente Medio

Lazio

171 Messaggi

Inserito il - 20/11/2024 : 10:59:11  Mostra Profilo Invia a sprint un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da vari anni seguo i video di Gabriele su YouTube e apprezzo la precisione e la puntigliosità nel descrivere i vari problemi e i lavori da fare; mi fa molto piacere vedere un' Alfa "Doc" in lavorazione e che il committente sia un amico del Duetto Club. Aspetto di vedere i progressi nel restauro e sono sicuro che i risultati saranno pari alle aspettative!
P.

1300 spider junior
Alfa 1900 Super
Giulietta Sprint
Moto Guzzi Astore 500
ASkoll elettrico ES3
Moto Guzzi V7 IIIS
Triumph TR 3A '59
Cucaracha cox
VW ID 3 elettrica
Socio 067

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 20/11/2024 : 20:12:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di questo puoi essere sicuro. Ho avuto oggi Gabriele (GASI) al telefono e ti posso già anticipare un dato: 4 m2 di lamiera dello spessore di 1 mm per risanare il sottoscocca. Lavoro eseguito da un battilastra 83enne, con 6 decenni di esperienza.
La scocca è già quasi tutta rifatta e saldata. Due mesi di lavoro di lattoneria. Ma non dico nulla di più, in quanto Gabriele posterà poi il seguito di questo restauro.
Concludo solo dicendo che ho trovato in lui una persona umana, oltre che molto competente e di parola.
Quello che cercavo, ossia il meglio

Pagina: di 42 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,69 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000