Luigi, gli altri tenevo in casa, e gli altri monto (per ora). Poi, un cerchio si può sempre cambiare ... e montarne uno a nido d'ape, che tanto piace a Gian Lorenzo
Immagine:
Immagine:
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Io spero che tu faccia sistemare anche i suoi bei cerchi originali, che sono equilibrati con la linea della vettura e che equipaggiavano anche la sorella cattiva maggiore, la GTV 6!
Purtroppo, i cerchi originali, già in buono stato, sono quelli in acciaio da 14', con mozzo centrale in plastica nera. Mio sucero montava infatti dei cerchi in lega aftermarket, sempre da 14', di metà anni '80, e che ho recuperato, anche se sono inguardabili, oltre ad essere in uno stato pietoso.
I cerchi originali sono questi ...
Immagine:
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
In effetti, non erano bellissimi. Mai piaciuti questi, che hanno abbandonato i fori tondi e coprimozzi in plastica. Però c'erano i suoi in lega, comunque.
Gian Lorenzo, già mi sveno per il restauro. Per i cerchi, ci penseremo poi in un secondo tempo, forse E come geisha, non vado più bene, sono ormai troppo vecchia
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Ho visto il video e condivido ciò che viene detto circa le condizioni delle auto e di come vengono "restaurate". Mi piacerebbe trovare un meccanico di tale spessore dalle mie parti!
Prima di essere un meccanico, Gabriele (GASI) è una persona squisita e che dice le cose come stanno. Una persona sulla quale poter fare affidamento. Contro i suoi stessi interessi, più volte mi ha chiesto se ero convinto di volerla salvare, ed io gli ho risposto affermativamente. E lui mi ha detto: "In questo caso, tutto si può fare".
Certo che se penso che mio suocero ed io è dal lontano 2007 che sognamo di riportare in vita la GTV di famiglia, ferma dal 1999.
All'epoca, 17 anni or sono, mi si presentò così ...
Album
... sepolta da ingombranti di ogni tipo, in un anonimo box nel centro di Brno.
Poi, la brutta notizia. L'esproprio da parte della citta di tutta l'area, per poterla valorizzare. A termine, il box sarebbe stato demolito.
Presi contatto con Gabriele, nel 2022, e gli illustrai il mio progetto di restauro. Nel 2023, mi recai dalla Svizzera in Repubblica Ceca, e con il suocero, attraverso tutta l'Austria, portammo l'auto a Concorezzo (Monza). Che avventura ....
Album
.. e adesso l'avventura si concretizza. Non c'è che dire: ne è valsa la pena e già mi felicito per il risultato finale.
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
... ecco che la GTV si rivela per quella che è in realtà: una vera Alfa, con il corredo di tutta la ruggine che la caratterizzava almeno fino alla metà degli anni '80.
I "soliti" punti, parafanghi anteriori e pianale, sono più che croccanti, con diversi buchi per ... l'aerazione. Insomma, di lavoro per il carrozziere ce n'è parecchio, ma già assaporo la sua rinascita.
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Da vari anni seguo i video di Gabriele su YouTube e apprezzo la precisione e la puntigliosità nel descrivere i vari problemi e i lavori da fare; mi fa molto piacere vedere un' Alfa "Doc" in lavorazione e che il committente sia un amico del Duetto Club. Aspetto di vedere i progressi nel restauro e sono sicuro che i risultati saranno pari alle aspettative! P.
Di questo puoi essere sicuro. Ho avuto oggi Gabriele (GASI) al telefono e ti posso già anticipare un dato: 4 m2 di lamiera dello spessore di 1 mm per risanare il sottoscocca. Lavoro eseguito da un battilastra 83enne, con 6 decenni di esperienza. La scocca è già quasi tutta rifatta e saldata. Due mesi di lavoro di lattoneria. Ma non dico nulla di più, in quanto Gabriele posterà poi il seguito di questo restauro. Concludo solo dicendo che ho trovato in lui una persona umana, oltre che molto competente e di parola. Quello che cercavo, ossia il meglio
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)