Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 La bella addormentata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 42

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11285 Messaggi

Inserito il - 04/02/2025 : 10:02:41  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caso - problemi di immatricolazione a parte - da un punto di vista professionale, non si cambia il motore originale (proprio quello di primo equipaggiamento) con uno che risale ad anni prima e per di più con un codice differente ...
Io concordo con Ilio.
Comunque, meno male che in Svizzera (come in Italia) c'è la necessità che il Tipo motore debba essere quello di origine e che, a quanto pare, viene verificato (mentre in Italia ... ).

Comunque - scongiurato il cambio di motore - mi pare che il GTV stia procedendo veramente benone!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 04/02/2025 10:07:06
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5361 Messaggi

Inserito il - 04/02/2025 : 12:40:18  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

Quando sono arrivato al punto in cui dice che ti aveva proposto di mettere un motore del 78 su una macchina del 84 non ce l'ho fatta più ad andare avanti, non era la prima che diceva.
Tra l'altro quel motore non aveva un bell'aspetto, sembrava che fosse stato verniciato con diverse mani di vernice, i tappi sulla testa sono conciati in una maniera incredibile, non mi meraviglio che non l'abbiano venduto a Padova


la storia del Gasi ha più ombre che luci! A mio parere è solo un "abile" commerciante

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
Moto Guzzi Griso 1100 4v 2009

Modificato da - giando01 in data 04/02/2025 12:41:35
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Attivo


Lombardia

518 Messaggi

Inserito il - 04/02/2025 : 15:03:16  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Comunque è molto strana simile proposta fatta da un esperto restauratore italiano, posto che da noi non è molto diverso che in Isvizzera: o il motore è a libretto ed è quello di dotazione, o ci sono grane.
E non solo: in un restauro così imponente e importante, immagino anche di spesa, perchè mai proporre uno sgarbo all'originalità di questo genere? cambiare proprio il "cuore" alfista originale della vettura?
Davvero improbabile....

giallo prototipo
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 04/02/2025 : 17:47:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir


Comunque - scongiurato il cambio di motore - mi pare che il GTV stia procedendo veramente benone!



Grazie Stefano.

Sì, effettivamente quella del motore è stata una parentesi. Per fortuna ha prevalso il buon senso, oltre che l'originalità.

Da qui, l'importanza di documentarsi con delle opere complete, che riportino anche tutti i codici di produzione per ogni anno.

Ho la fortuna di avere due volumi che si completano a vicenda, ripercorrendo vita, fatti, misfatti e miracoli dell'Alfetta GTV. Ovviamente non sono in italiano (ho anche il "fascicoletto" di Giorgio Nada Editore, che approfondisce il tema tanto quanto una rivista generica in una sala d'attesa di un gabinetto medico), bensì in tedesco ed in francese.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 04/02/2025 : 17:49:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giando01

la storia del Gasi ha più ombre che luci! A mio parere è solo un "abile" commerciante



Speriamo che il team sul quale si appoggia si riveli anche afferrato in materia di restauri. In ogni caso una cosa è sicura: in giro è molto più facile trovare di peggio


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 04/02/2025 : 17:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giallo prototipo


Davvero improbabile....



... e, dunque, improponibile

Ho detto chiaramente a Gabriele che preferivo spendere di più, ma mantenere il suo motore. Che, tra l'altro, ha delle specifiche per il mercato elvetico.

E, a proposito di specifiche per il mercato elvetico, voi sapete che la GTV ex-suocero è sprovvista dall'origine di retronebbia, e che gli stessi non potevano nemmeno essere ottenuti come opzione? Vediamo chi azzarda una spiegazione


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Attivo


Lombardia

518 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 11:46:49  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Azzardo la più banale: confondibile con le luci di stop?
O in Isvizzera forse non c'è mai nebbia?

giallo prototipo
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 13:25:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte e due le risposte sono errate.

Do un aiutino: la GTV non poteva avere i retronebbia sui modelli venduti in Svizzera, mentre il mio Spider Aero 2 del 1988, pure lui venduto in Svizzera, ha i suoi due retronebbia, come previsti da mamma Alfa. Anche la mia Pinifarina Spidereuropa del 1982, sempre per il mercato elvetico, ha il retronebbia, così come previsto, mentre la Bertone X 1/9 no, in quanto in origine era previsto solo per certi mercati, come quello inglese. Perchè questa differenza di trattamento per le GTV destinate al mercato svizzero? Perchè non potevano avere i retronebbia, neanche in opzione e con supplemento di prezzo?


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 05/02/2025 13:28:45
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 14:18:50  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché siete di coccio

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Pifran
Utente Medio


Estero

197 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 15:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non é che ha a che vedere in qualche modo con i fari anteriori gialli alla francese?
Essendo tu nel cantone francese se non erro? Prima che fossero aboliti magari si annullavano con i retronebbia!
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11285 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 15:54:15  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse perché per l'omologazione han fatto riferimento alla I Serie che in origine non li aveva ...?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 16:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premio per la risposta più fantasiosa a Pietro

Consiglio per Gian Lorenzo: torna nell'altra "rubrica", che sei più affermato

Domani darò la risposta ufficiale.

Per farvi pazientare, la documentazione dell'epoca, dell'importatore Alfa Romeo per la Svizzera, datata 1° gennaio 1985.

Brochure con listino prezzi per i modelli, con l'equipaggiamento ed il costo delle opzioni:

Immagine:



Immagine:




Dettaglio per GTV e GTV6 (penultima e terzultima linea, sopra l'Alfa 6):

Immagine:




Colonna per l'equipaggiamento con retronebbia (feu antibrouillard AR):

Immagine:




In pratica, si può osservare che tutti i modelli Alfa Romeo venduti in Svizzera nel 1985 sono muniti di serie di retronebbia (ARNA, 33, Sprint, Giulietta, Alfetta, Alfa 90, Spider e Alfa 6), tranne la GTV e la GTV6:

Immagine:



Immagine:




Perchè


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 16:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Forse perché per l'omologazione han fatto riferimento alla I Serie che in origine non li aveva ...?



C'entra l'omologazione (bravo Stefano), ma non ha nulla a che vedere con la Ia serie ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 19:53:30  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo se ci prendo, il funzionario che si è occupato dell' omologazione era un immigrato dal Burundi assunto con contratto temporaneo e ancora in fase di apprendistato, non del tutto padrone di qualsiasi lingua europea.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 20:33:29  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se pure questa non solletica i tuoi turpi machiavellismi... ti rimando alla nostra rubrica preferita, come d'altronde mi hai invitato a fare

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 42 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000