davvero un'auto interessante, comodo coupè con un bel bagagliaio (ho avuto un Gt del 2004 e seguiva la stessa filosofia dell'Alfetta GTV, coupè-familiare).
Se poi penso che era il coupé-familiare col quale andava in giro come passeggera mia moglie da giovane, non posso restare insensibile.
Vorrei davvero che mio suocero riesca a vederla ancora completamente restaurata, che ne prenda il volante tra le mani, che ci faccia ancora un giro. Un'Alfa (una di quelle classiche, pre-FIAT) resta sempre un'Alfa, anche se poi per comodità mio suocero è passato a questa (e gli è costata mooooooooolto meno del restauro della GTV):
Immagine:
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Sì, sotto sotto, gratta (e vinci), sono un romanticone. Ma ti rassicuro, la Barchetta è una sola, appartiene al suocero, e io glielo prendo in prestito d'estate. Ciro aveva una Barchetta
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Modificato da - Spiderman in data 03/09/2021 20:05:45
davvero un'auto interessante, comodo coupè con un bel bagagliaio (ho avuto un Gt del 2004 e seguiva la stessa filosofia dell'Alfetta GTV, coupè-familiare).
Se poi penso che era il coupé-familiare col quale andava in giro come passeggera mia moglie da giovane, non posso restare insensibile.
Vorrei davvero che mio suocero riesca a vederla ancora completamente restaurata, che ne prenda il volante tra le mani, che ci faccia ancora un giro.
Penso che tuo suocero se lo meriti veramente. Poi da quello che ho capito ci ha girato davvero poco
Penso che tuo suocero se lo meriti veramente. Poi da quello che ho capito ci ha girato davvero poco
Beh, 50'000 km comunque, non sono poi pochi pochi. Io i soli km che ho fatto in GTV, sono quelli tra Ostia e Roma, 15 anni fa, grazie a Tosco ... e per metà del tragitto c'era coda
Sono diversi i Duettisti che in garage tengono anche una Fiat Barchetta.
Devo confessare che è un piacere da guidare. Ottima tenuta e frenata, motore estremamente elastico e reattivo sin dai bassi regimi, cambio preciso, penetrazione areodinamica eccellente (in autostrada a 160 scappottato non ci si accorge nemmeno della velocità, e fino a 190 ci arriva facilmente ... ovviamente su "deutsche Autobahn", perchè in Svizzera mi rinchiuderebbero e butterebbero via la chiave ). Devo ammettere che ci si dimentica quasi che è una trazione anteriore.
Modificato da - Spiderman in data 04/09/2021 18:02:52
Beh, 50'000 km comunque, non sono poi pochi pochi. Io i soli km che ho fatto in GTV, sono quelli tra Ostia e Roma, 15 anni fa, grazie a Tosco ... e per metà del tragitto c'era coda
Ma l'ha tenuta dal 95/96 anno in cui l'ha acquistata al 1999 anno in cui l'ha chiusa in garage... Breve lasso di tempo per amare un'Alfa. Devi fargliela godere ancora un po'
avevo approfittato dell'inverno per sostiture la capote; è uso tra i "barchettisti" smontare la capote e lasciarla aperta in garage quando si monta l'HT
avevo approfittato dell'inverno per sostiture la capote; è uso tra i "barchettisti" smontare la capote e lasciarla aperta in garage quando si monta l'HT
Beati voi che potete usarle anche d'inverno. Con tutto il sale che spargono sulle strade dove abito io, da dicembre a fine marzo ci metti una pietra sopra