Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 La bella addormentata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 42

conan
Utente Master

Lazio

6846 Messaggi

Inserito il - 31/10/2021 : 18:12:02  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Spiderman, bello rileggerti.
La mia è sempre uguale, grazie a Luciano Bono ho sistemato alcune cosette, la griglia rotta, l'antenna sostituita, e poi per un problema non ricaricava la batteria per problemi all'alternatore.
Sono contento per il tuo bel ritrovamento e risistemazione. Io sto lottando per tenere ancora la Duetto ma non è facile. Non sto bene ma cerco di difendermi al mio meglio.
Ciao

Immagine:

7,67 KB

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del settembre 1980
SOCIO DCI N. 00807
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24486 Messaggi

Inserito il - 01/11/2021 : 17:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti separi del Duetto non starai sicuramente meglio.

Sapere di averlo ti permette di ritrovare forza in te.

Adesso diventerai nonno. Pensa a tuo nipote che tra 40-50 anni si ricorderà del suo super nonno che girava con una fichissima spider rossa.

Fatti forza, la vita non è sempre facile né giusta, ma vale la pena di essere vissuta positivamente: ogni giorno, anche quello più merdoso, ci può riservare alla fine una felice sorpresa inaspettata!

Scrivi più sovente sul forum, siamo qui per darti coraggio e supporto morale

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 07/12/2021 : 19:17:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Enrico,

Bel progetto cavolo, e bella macchina! sará una bella gioia sia seguirla che rimetterla in strada.
Spero di passare atrovarti prima che sia finita perché mi sembra che parli di tempi mooolto lunghi!

Nel frattempo ho guardato da vicino il mio nuovo Duetto 4 Serie e faccio un posting separato per capire un paio di cosette dagli esperti.

Buona avventura!

La felicitá della tua vita dipende dalla qualitá dei tuoi pensieri (Marco Aurelio)

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24486 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 07:26:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pietro, grazie per l'incoraggiamento. Sono in contatto con l'attelier che si occuperà del restauro. Come dici, i tempi saranno lunghi, ma il risultato dovrebbe essere di prim'ordine. Per il momento sono comunque in fase organizzativa (auto in Repubblica Ceca) e di pianificazione (costruzione di un secondo garage a casa mia).

Posterò qui ogni novità.

Nel frattempo, mi sono messo in contatto con un ragazzo in Italia che monta sul suo GTV gli stessi cerchi che vorrei montare io, Mi ha confermato che in origine erano sulle Alfa 155 Q4, ma si possono montare anche sul GTV. Ecco le foto della sua (che non è assettata, la mia la vorrei in ogni caso più bassa).

I miei cerchi:

Immagine:

Il risultato sul GTV:

Immagine:

Immagine:

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 08:42:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman
Nel frattempo, mi sono messo in contatto con un ragazzo in Italia che monta sul suo GTV gli stessi cerchi che vorrei montare io, Mi ha confermato che in origine erano sulle Alfa 155 Q4, ma si possono montare anche sul GTV. Ecco le foto della sua (che non è assettata, la mia la vorrei in ogni caso più bassa).

Come hai capito condivido la personalizzazione purché sia fatta con gusto ( e qui comunque de gustibus...), peró ti confesso che non sono un amante delle macchine abbassate in genere!
Puro motivo estetico . La mia spider 1.6 3 serie che conosci ha le sospensioni Koni (rosse), e mi trovo super bene per il mio stile di guida, anche piuttosto sportivo quando sono solo.
Alla nuova 4 serie ho appena preso dei Bilstein che (secondo il mio vicino esperto) sono un pó piú gentili dei Koni. Ne ha installati qualcuno?

La felicitá della tua vita dipende dalla qualitá dei tuoi pensieri (Marco Aurelio)

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24486 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 09:19:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pifran
La mia spider 1.6 3 serie che conosci ha le sospensioni Koni (rosse), e mi trovo super bene per il mio stile di guida, anche piuttosto sportivo quando sono solo.

Caro Pietro, anche la mia Aero 2.0 monta dei Koni rossi, ma che lavorano con delle molle Eibach -40 mmm, e ti posso garantire che trasformano la Spider in un vero kart incollato alla strada. Gli unici limiti sono costituiti dal ponte rigido, che fanno saltellare l'auto su rivestimenti sconnessi.

Immagine:

Immagine:

Per il GTV, data la maggiore rigidità della scocca, puntavo sui dei Koni gialli e delle molle da -20 o -30 mm (questo perchè essendo una coupé può capitare che i posti posteriori siano anche occupati, dunque non posso scendere troppo ...). Davanti invece il problema non si pone ma si lavorerà di barre di torsione al fine di trovare un assetto piatto e neutro.

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 12:26:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman
Per il GTV, data la maggiore rigidità della scocca, puntavo sui dei Koni gialli e delle molle da -20 o -30 mm (questo perchè essendo una coupé può capitare che i posti posteriori siano anche occupati, dunque non posso scendere troppo ...). Davanti invece il problema non si pone ma si lavorerà di barre di torsione al fine di trovare un assetto piatto e neutro.

Azz! Enrico ci vai proprio duro, in senso stretto… mi vengono in mente i carretti a cuscinetti che costruivamo da raggzi per fare le gare in discesa…ecco piú o meno le stesse sospensioni!!

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24486 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 12:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai lo speck sotto le chiappe, non vedo problemi di scarso confort

E poi i sedili della GTV FL 2 (quelli con gli appoggiatesta a retina, per intenderci, stile Recaro) sono fermi ma davvero molto comodi.

Immagine:

Modificato da - Spiderman in data 08/12/2021 13:03:42

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24486 Messaggi

Inserito il - 25/01/2022 : 10:44:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, con un mese di ritardo, oggi per me è Natale
La postina mi ha appena consegnato un pacchetto
Eccolo qua ...

Immagine:

Il mittente è una referenza in Svizzera in materia di pezzi di ricambio per la Alfa di un tempo

Immagine:

Se posto le foto in questa discussione, coloro che hanno seguito sanno che si riferisce al futuro restauro del GTV 2.0 che era del suocero

Immagine:

Una volta levata tutta la carta, a protezione dell'ambito e fragile trofeo, ecco spuntare un imballaggio 100% new old stock, compresa la polvere che ha preso in un magazzino negli ultimi 40 anni. Sono al 7° cielo

Immagine:

Ma andiamo a scoprire insieme cosa contiene

Immagine:

Et voilà, per me questo costituisce la posa della prima pietra, ovvero simbolicamente l'inizio del restauro! Lo specchietto retrovisore elettrico destro che manca da tempo immemore sul GTV del suocero.

Immagine:

Lo cercavo da tempo, ma in Italia, Germania, Francia e Inghilterra non avevo trovato nulla, neanche un modello usato. Quando ho visto in rete che a Zurigo c'era questa opportunità, per di più lo specchietto nuovo di pacca, non ci ho pensato a lungo prima di utilizzare la carta di credito (a casa mangeremo pasta e minestra per tutto il mese di febbraio ).

Immagine:

Andrà qui ...

Immagine:

Per il resto, sono in contatto con chi eseguirà il lavoro di restauro. Per scaramanzia non dico ancora nulla, ma incontrerò "l'artista" durante il mese di aprile per definire le modalità e la data di consegna del GTV. Vi informerò quando ci saranno significative novità

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 25/01/2022 : 13:09:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Haha che suspence che costruisci Enrico! Bravo!

Veramente una caccia al tesoro! Complimenti per il ritrovamento e lo stato!

Ci sono delle cose veramente difficili da trovare, nel mio caso gli stemmi mozzo ruota che io pare abbia di una dimensione inesistente, e i coperchietto copriperno del tergicristallo. Pare che l'unica soluzione sia comprare tutto nuovo (il tergicristallo).

Bene, ti seguo con ansia per il futuro restauro!

Non vuoi nemmeno dirci dove é il famigerato "artista"?

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24486 Messaggi

Inserito il - 25/01/2022 : 15:48:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pietro, porta male.
Creerò la suspence anche per questo, e sarà tutto testimoniato da foto.
Pensa solo che dalla Svizzera devo recarmi a Brno (CZ), dove il suocerò è incaricato di affittare un carrelo porta auto o un carro attrezzi per quindi tirare fuori la GTV dal box e fargli percorrere un buon migliaio di chilometri per portarla dall'artista. Il tutto passando almeno due confini di stato. Inutile dire che la GTV sarà regolarmente targata a nome mio ed assicurata per questo viaggio, anche se comunque non va in moto. Giusto per evitare grane con i solerti doganieri di uno o l'altro stato che dovrò attraversare. Insomma, un viaggio della speranza ... Ma ci credo

Comunque hai ragione: certi dettagli sono davvero difficili da reperire. Il mio GTV ha ancora due "cosine" che mancano e che ho reperito in rete. Ma attendo per acquistarle. Sono rare e difficili da trovare, hanno prezzi del tutto sbalorditivi in rapporto a quello che sono, e per questo non ne faccio parola ... ogniuno le sue gatte da pelare

E' comunque possibile che passi dalle tue parti anche per ritirare altre cose interessanti direttamente da OKP. Non mancherò di farti sapere quando (ma non agitarti, sarà per i prossimi mesi).

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 25/01/2022 : 18:42:21  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enrico caro, mi dispiace per il digiuno proteico! Secondo me ora dovrai acquistare anche il secondo specchietto, troppo sarà evidente la differenza tra i due!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24486 Messaggi

Inserito il - 25/01/2022 : 19:45:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, comincio a vedere cosa dà con questo come risultato. In ogni caso i due gusci (destro e sinistro) saranno verniciati nel colore dell'auto. Il carrozziere poi se necessario proverà a rinfrescare le parti in nero dello specchietto sinistro. Già deve rinfrescare tutte le parti in antracite scuro dei paraurti e degli sfoghi dell'aria, cosa pensi? Che non riesca a compiere il miracolo con lo specchietto sinistro? Soprattutto che di sinistri in vendita non ne ho visti

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24486 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 07:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi cerca trova
Sapevo che dovevo avere nella mia biblioteca la prova di Quattroruote a seguito della presentazione dell'Alfetta GTV 2.0 e GTV6 2.5. Il problema era trovarla tra le centinaia di riviste classate per nome ed ordine cronologico.
E' cosa fatta e, un po' per caso, mi sono ritrovato ieri con il fascicolo in mano: numero di Agosto 1981. Avevo 10 anni ... ne sono passati 40
E' stato un piacere rileggere questa prova, anche se incentrata più che altro sulla GTV6, così come le impressioni di Reutemann
Ed ora che il restauro del GTV ex-suocero comincia a concretizzarsi, mi dico che tutto arriva a chi sa attendere.
Con un po' di fortuna e l'aiuto del destino che mi ha permesso di conoscere mia moglie e suo padre alfista, si tratta di un altro sogno di ragazzino che piano piano si realizza.
Che emozione!

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Modificato da - Spiderman in data 08/02/2022 07:33:19

Pifran
Utente Medio

Estero

197 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 10:20:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti, sei proprio ben documentato!

Bell'articolo sembra, peccato che non si possa zommare per leggere. Le immagini da me arrivano con una qualitá insufficiente ahimé!

Comunque un bel progetto simbolico!
Pagina: di 42 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,59 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000