Che poi, pensare di far sedere qualcuno dietro al Duetto è abbastanza folle
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Ma 1300 o 1600 pre unificazione (adoro il cruscotto in metallo tipo ODS) in buono stato sotto ai 25 mila non se ne trovano ?
Su Autoscout e subito.it ve ne sono a decine dai 18 ai 30 mila. Occorre un mese di tempo per girare l'Italia e visionarli tutti da vicino e non con foto, messaggi e mail. Dopodiché, con il contante in mano, quella giusta si tratta e si compra. Il problema è che se oltre all'ottimo esemplare, si cerca il colore, la targa, il 2+2 e quant'altro, si rischia di diventare moooolto vecchi.
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
Concordo con Luciano. Nella vita (anche da aspirante duettista) occorre scegliere: non si può avere tutto, e allora avrai certamente qualcosa (o il colore, o la cilindrata, o anche il prezzo). E' normale
Non posso che concordare con voi ed infatti da quando sono diventato aspirante duettista ho rinunciato ad alcuni requisiti ed alzato il budget ma il mio Duetto dei sogni ha ancora il cruscotto in metallo tipo ODS.
Continuo a cercare sperando di non annoiarvi troppo e di non invecchiare prima di laurearmi duettista effettivo.
L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Modificato da - Alfa75 in data 11/03/2022 16:11:55
Ecco, e già che ci sei, continua anche a risparmiare. Non fare l'errore di pagare poco un CT, per poi rovinarti cercando di metterlo a posto. Meglio spendere all'inizio il giusto, ma comprare un esemplare davvero in ordine.
Il mio Aero 2 l'ho comperato quando ero giovane e senza esperienza. L'ho pagato poco, ma nel frattempo ci ho già speso almeno due volte il prezzo d'acquisto per renderlo affidabile e come lo voglio io. Il punto positivo, è che non mi ha mai mollato per strada ... e anni fa di chilometri all'anno ne facevo parecchi
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Buona domenica, volevo condividere un aggiornamento sulla mia ricerca: ricerca finita ! Ho trovato nella mia regione un coda tronca 1300 del '76 in buono stato e venerdì l'ho portato a casa... posto qui di seguito qualche foto, appena possibile faccio un servizio completo :-) Dovendo sistemare qualcosa negli interni (bocchette riscaldamento, guida e finecorsa vetro lato guida e tampone portiera lato passeggero), dove suggerite di acquistare i ricambi?
L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
L'album dei componenti non si vede. Comunque, complimenti! Dalle foto sembra in ordine, anche se alcune cose non sono forse d'origine (calotte sui fari, antenna orribile sul baule e, forse, volante). Ma si tratta di inezie: se la base è sana, allora sono contento per te
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)