Riprovo con le foto... l'auto è effettivamente sana; stamane ho tirato giu i sedili per serrare i bulloni e ne ho approfittato per guardare ben bene sotto i tappetini in gomma, non ho visto marciume. Anche da sotto l'auto sembra sana, con solo un velo leggero di catramina. Il motore si avvia immediatamente e gira come u orologio... ho percorso circa 250km fino ad oggi senza percepire nessuna esitazione o vuoto di potenza. Il cambio va bene ma la prima gratta se non si passa dalla seconda ... Qualche goccia di olio sotto il motore ma nulla dal cambio e dal differenziale.
Esteticamente in primis l'antenna , poi il posacenere errato, bocchette areazione della terza serie ed una oscena maniglietta sul portaoggetti Cruscotto originale ma con una crepa.
Pianino pianino credo si possa sistemare ...
L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Modificato da - Alfa75 in data 19/06/2022 22:36:48
Se la macchina non è marcia, se il "velo leggero di catramina" non è recente e dunque non nasconde la miseria, con calma puoi ripristinare tutto. Ora goditela e fatti una lista delle cose da fare. Prima la sicurezza (gomme, ammortizzatori, molle, boccole, silent block, freni), poi l'estetica
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Oggi ho fatto verificare l'auto presso una carrozzeria specializzata in auto storiche ed hanno confermato che l'auto non è marcia. I silent block sono di sicuro andati perché l'auto è "batte" ed è soggetta a scuotimenti sullo sconnesso La prossima settimana faccio vedere bene la carburazione ed il comparto sospensioni dal mio meccanico.
L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Complimenti, Alfa75 per il tuo nuovo acquisto. A meno che la spider non sia appartenuta ad un proprietario meticoloso ed attento all'originalità, capita sempre che occorrerà sistemare qualche particolare. Da quello che dici e da quel che si vede, dovrai mettere in conto anche i tergicristalli che dovrebbero essere cromati e la freccia laterale che mi pare abbia la basetta nera e non cromata … ma ti dico, capita sempre così: piano piano la metterai a posto e nel frattempo te la puoi godere alla grande!
Ora sei diventato un vero Duettista!!!!!! Complimenti ancora.
Dato che ho finalmente comprato il mio duetto questa discussione rischia di andare off-topic. Ho appena creato un post nella sezione chiacchiere dove vi presento il mio duetto.
L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata