Ciao a tutti, ho appena comprato un duetto 1.6 del 1976, a questa macchina sono state cambiate le molle posteriori da allora il differenziale fa un gran rumore come se la coppia conica fosse finita, ho messo 50 kg nel baule e il rumore è sparito, a qualcuno è mai successo ? Con molle nuove, altezza da terra 62cm.
Immagine: 62,14 KB
Modificato da - nano13 in Data 11/11/2021 22:06:45
sei sicuro che sia il differenziale? da quello che scrivi sembra che il rumore dipenda dall'assetto, a me succedeva il contrario, con piu' peso dietro sentivo rumore soprattutto facendo retromarcia, era semplicemente il tubo della marmitta che urtava la vite di fissaggio del differenziale
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870
Quindi è un ricambio sbagliato. La soluzione non è tagliare le spire (come facevano i corridori della domenica negli anni 60) ma buttare le molle sbagliate e montare quelle giuste.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
E già che ci sei rimpiazza le quattro molle con delle più corte, che ancora così com'è mi sembra assai imperticata, vedrai come ti stravolgerà la tenuta di strada dell'auto.
P.S. 1 Ti mancano i loghi Pininfarina sui fianchi.
P.S. 2 I cerchi sono inguardabili ...
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
probabilmente era l'albero che lavorava con una inclinazione eccessiva, oppure lo scarico che urtava da qualche parte, fosse stato il differenziale il rumore l'avrebbe fatto sempre
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870
E pensare che è così facile comprare il ricambio giusto ...
per ora ho solo fatto la prova, pero' l'assetto non mi dispiace è un pochetto piu' rigida ( le molle originali dove si possono trovare ? ) per i cerchi ho gia' comprato i mille righe
E già che ci sei rimpiazza le quattro molle con delle più corte, che ancora così com'è mi sembra assai imperticata, vedrai come ti stravolgerà la tenuta di strada dell'auto.
P.S. 1 Ti mancano i loghi Pininfarina sui fianchi.
P.S. 2 I cerchi sono inguardabili ...
mettere delle molle piu' basse impossibile , sui dossi gia' tocca , ho provato i freni inchiodando il paracoppa tocca
probabilmente era l'albero che lavorava con una inclinazione eccessiva, oppure lo scarico che urtava da qualche parte, fosse stato il differenziale il rumore l'avrebbe fatto sempre