Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 progetto di restauro CT II serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

AR219
Utente Normale

Veneto

79 Messaggi

Inserito il - 13/09/2024 : 10:14:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Che occhio!! Già, quella del 1300 ha le pale più strette.
Però dal colore giallino è una ventola "originale" non una di quelle bianche che producono ora.

Attenzione, quella del 2000 "raffredda" di più, molto. Esperienza personale inversa: sul mio 2000 avevo una del 1300/1600 e scaldava, cambiata e problema risolto.
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 13/09/2024 : 12:18:21  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AR219

Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Che occhio!! Già, quella del 1300 ha le pale più strette.
Però dal colore giallino è una ventola "originale" non una di quelle bianche che producono ora.

Attenzione, quella del 2000 "raffredda" di più, molto. Esperienza personale inversa: sul mio 2000 avevo una del 1300/1600 e scaldava, cambiata e problema risolto.

ce l'avevo anche io, raffreddava si ma non esageratamente, almeno qui al centro-sud nei giorni caldi andava anche meglio la grande. Il contrario so che è peggio, cioè la piccola sul 2000 non va bene ...

chiarinho
Utente Normale

Emilia Romagna

56 Messaggi

Inserito il - 15/02/2025 : 11:15:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!! Non vi aggiorno da un po' sull'avanzamento ma i lavori proseguono comunque...
Da un po' sto litigando con ricambi qualitativamente penosi e ogni pezzo ha bisogno di una sistemazione....che pena!#128517;#128517;#128517;
Vabbè, vi metto un po' di foto

Immagine:

Immagine:

Immagine:

chiarinho
Utente Normale

Emilia Romagna

56 Messaggi

Inserito il - 15/02/2025 : 11:19:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domandone, mi sto scontrando col soffietto del freno a mano, è un po' rigido e tende a tenere alzata la leva e comunque viene un blocco solidale col tappeto in gomma che copre il tunnel, vi è capitata questa situazione? Avete risolto?

Immagine:

C'è forse bisogno di ritagliare il tappeto in gomma aumentandone il foro?

Immagine:

Modificato da - chiarinho in data 15/02/2025 11:44:49

Mauro.m
Utente Master

Lazio

5719 Messaggi

Inserito il - 18/02/2025 : 08:30:58  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto normale ,la riproduzione della cuffia del freno ,non è della stessa qualità dell'originale purtroppo

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Giulietta 750D 1958
Spider IV Giallo ginestra

AR219
Utente Normale

Veneto

79 Messaggi

Inserito il - 18/02/2025 : 10:54:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le gomme/guarnizioni riprodotte migliori sono quelle di Cicognani: https://www.cicognaniguarnizioni.it/Alfa-Romeo-100/spider-coda-tronca-100-a70
perchè sono morbide e non "plasticose". Io ho usato tutte le loro per il mio: perfette.

Citazione:
Messaggio inserito da chiarinho

Domandone, mi sto scontrando col soffietto del freno a mano, è un po' rigido e tende a tenere alzata la leva e comunque viene un blocco solidale col tappeto in gomma che copre il tunnel, vi è capitata questa situazione? Avete risolto?

Immagine:

Immagine:

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 18/02/2025 : 18:12:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E comunque sta venendo uno splendore

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

chiarinho
Utente Normale

Emilia Romagna

56 Messaggi

Inserito il - 18/02/2025 : 23:41:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, sono felice che il lavoro sia apprezzato!!#128521;#128521;

Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

E comunque sta venendo uno splendore

chiarinho
Utente Normale

Emilia Romagna

56 Messaggi

Inserito il - 18/02/2025 : 23:43:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Onestamente anche io ho un preso sia i tappetini in gomma che il soffietto da cicognani ma mi trovo comunque il problema

Citazione:
Messaggio inserito da AR219

Le gomme/guarnizioni riprodotte migliori sono quelle di Cicognani: https://www.cicognaniguarnizioni.it/Alfa-Romeo-100/spider-coda-tronca-100-a70
perchè sono morbide e non "plasticose". Io ho usato tutte le loro per il mio: perfette.

Citazione:
Messaggio inserito da chiarinho

Immagine:

Immagine:

chiarinho
Utente Normale

Emilia Romagna

56 Messaggi

Inserito il - 18/02/2025 : 23:46:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tempo fa' mi pare di aver letto qui sul forum che il soffietto andava cucito al tappetino, non so se si intendesse quello di gomma o il rivestimento di feltro, purtroppo non trovo più quella pagina.

chiarinho
Utente Normale

Emilia Romagna

56 Messaggi

Inserito il - 24/03/2025 : 18:22:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti, sono qui per l'ennesima richiesta di aiuto/info.
Finalmente ho preparato i sedili ma prima di installarli ho iniziato a montare le porte, per il momento solo la dx per esigenze di spazio nel garage.
L'ho regolata quasi perfettamente ma purtroppo adesso c'è luce sulla parte superiore del finestrino rispetto alla capotta ; cioè entri proprio con le dita!
Nella battuta verticale invece sfiora/tocca anche se di poco.
Come la posso risolvere?? AIUTOOO

Immagine:

Immagine:

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 25/03/2025 : 17:26:01  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai vista una cosa del genere, ma è suo il telaio???
L'ho cambiata 3 volte la capote ma oltre a "imprecare" un pò in fase di montaggio, poi era tutto perfettamente allineato, qui vedo una specie di gobba al centro ...

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 26/03/2025 : 09:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle foto, che ho visto prima di leggere il testo, ho subito pensato che la cappotta non fosse chiusa, ma semplicemente appoggiata sul montante superiore del parbrezza.

Effettivamente, poi, chiudendo la cappotta la gobba notata da Ciro sparisce e tutto si allinea, scompare la luce superiore, e non tocca più nel posteriore.

Hai magari delle foto fatte prima di iniziare il restauro? Presentava lo stesso problema? Oppure qualche cosa è andato storto in fase di rimontaggio?

O semplicemente non hai chiuso bene la cappotta?

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

giando01
Utente Master

Lombardia

5361 Messaggi

Inserito il - 26/03/2025 : 12:47:32  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se quella capote è chiusa con i suoi blocchi, allora il telaio della stessa capote ha qualche problema! è come se fosse lungo è non si distende completamente! siamo sicuri che il telaio è l'originale?

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
Moto Guzzi Griso 1100 4v 2009

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 26/03/2025 : 13:52:43  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella chat di facebook è tutto più chiaro
https://www.facebook.com/share/p/1BgxZvskaG/

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000