Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato un coda tronca 1300 del 1976. L'auto mi sembra un po "seduta" sul posteriore. Le altezze del parafango misurate in corrispondenza del centro ruota sono 65cm all'anteriore e 61,5 al posteriore. Qualcuno potrebbe indicarmi le altezze da terra corrette? Grazie in anticipo!
Immagine: 75,77 KB
L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Modificato da - Alfa75 in Data 20/06/2022 09:59:50
L'altezza mi sembra del tutto normale, la mia è anche più bassa, e poi il CT è normalmente seduto sul posteriore (ed è anche la sua bellezza, secondo me). Se mai l'anteriore potrebbe essere un pò alto...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Va bene, va bene. Per i miei gusti è ancora troppo alta. Comunque se ti dovesse capitare di sostituire le molle, fallo insieme con gli ammortizzatori (magari dei Koni rossi) e sostituisci qualche silent block che sicuramente ne avrà bisogno. Ci guadagni in precisione di guida
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Grazie Spider, hai ragione i silent block sono in cima alla lista delle cose da fare!
Citazione:Messaggio inserito da Spiderman
Va bene, va bene. Per i miei gusti è ancora troppo alta. Comunque se ti dovesse capitare di sostituire le molle, fallo insieme con gli ammortizzatori (magari dei Koni rossi) e sostituisci qualche silent block che sicuramente ne avrà bisogno. Ci guadagni in precisione di guida
L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Quando ho cambiato le molle al mio CT, LARAM (per fare nomi) mi diede delle molle nuove, che mi assicurarono erano conformi alle originali: l'auto sembrava un canguro, il muso era in picchiata. No so se le molle per il 1300 siano diverse dagli altri CT, sta di fatto che per averle ad un'altezza almeno simile a quella originale ho dovuto comprarne delle altre, e la macchina ha assunto di nuovo l'aspetto che deve avere: di una bestiola pronta allo scatto sulle zampe dietro...
sarebbe meglio se tu mettessi 2 foto dei due lati dove si vede l'auto da davanti a dietro. se è bassa puoi sempre mettere uno spessore per alzare dietro e/o uno spessore per abbassare il davanti! le giulia hanno sempre avuto molle e ammortizzatori di ottima qualità! prima di cambiare meglio accertarsi che siano veramente da cambiare!
Grazie, non appena ho a disposizione un ponte provo a verificare... comunque speravo in qualcosa di più semplice dato che ricreare la configurazione di carico indicata non è semplice...
Citazione:Messaggio inserito da 2tto66
l'altezza al parafango non e' indicata nei manuali, nelle caratteristiche tecniche ci sono queste indicazioni
Immagine:
sarebbe meglio se tu mettessi 2 foto dei due lati dove si vede l'auto da davanti a dietro. se è bassa puoi sempre mettere uno spessore per alzare dietro e/o uno spessore per abbassare il davanti! le giulia hanno sempre avuto molle e ammortizzatori di ottima qualità! prima di cambiare meglio accertarsi che siano veramente da cambiare!
Album