Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 Mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

santana
Utente Master

Lazio

5931 Messaggi

Inserito il - 20/05/2023 : 21:47:53  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enrico ma quei cerchi?? Li hai cambiati vero?

Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master

Lazio

7012 Messaggi

Inserito il - 21/05/2023 : 08:25:49  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con i cerchi da 14 le gomme sono 165/80 o 185/70, la spalla comunque rimane della stessa altezza, per avere lo stesso rotolamento

come dici tu anche l'ombra incide sull'aspetto, comunque sia anche il mio ODS è molto basso, forse dietro ancora di più e davanti un poco meno rispetto a questo del topic, ma non ho nessun assetto, è quello di fabbrica con le molle originali che un po' avranno ceduto

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24490 Messaggi

Inserito il - 21/05/2023 : 16:38:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

Enrico ma quei cerchi?? Li hai cambiati vero?

Ovviamente non sono i suoi cerchi originali, dato che i mei originali sono orribili ...

Senza patellone:

Immagine:

Con patellone (che comunque conservo gelosamente in garage poichè oggi quei quattro pezzi di plastica sono introvabili):

Immagine:

Per lo meno, i Fondmetal che monto sono 100% d'epoca. Poi possono piacere oppure no, ma de gustibus

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 21/05/2023 16:39:06

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24490 Messaggi

Inserito il - 21/05/2023 : 16:43:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Domani, se non piove, tiro fuori dal garage il mio duetto e lo fotografo stando sdraiato, poi vediamo come sembrerà assettato.

Gian Lorenzo, è ovvio che sel tuo CT hai montato solo i Koni gialli (per altro, ottima scelta!), ma hai mantenuto le molle originali, l'assetto non si abbassa, se non come dice Ilio, con l'affessamento delle molle originali dovuto all'utilizzo e all'età (e magari anche alle buche delle strade).

Oggi non pioveva, quindi mi sono fatto un girettino per sgranchire le bielle alla Spider e ne ho approfittato per fare un paio di foto all'assetto tedesco

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Ma desso torniamo a parlare dell'Osso di Carlo, che è il tema di questa discussione. Oltre a sapere la misura dei pneumatici, sarebbe utile una foto presa da sotto per vedere se magari le molle hanno un colore sospetto (giallo o rosso, normalmente). Ma comunque, quella del colore delle molle non è una regola, in quanto le molle che ho acquistato per il restauro del GTV, prese da OKP, con -30 mm, sono nere.

Modificato da - Spiderman in data 21/05/2023 16:56:04

santana
Utente Master

Lazio

5931 Messaggi

Inserito il - 22/05/2023 : 08:55:13  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bell'assetto alla Tedesca, non mi dispiacerebbe, solo che Roma non è la Svizzera in quanto a manto stradale, purtroppo.

Alfa75
Utente Medio

Sicilia

183 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 08:19:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo è il mio CT con assetto "all'italiana" (con molle originali e boccole/giunti nuovi).
Non mi dispiacerebbe averlo un po più basso davanti ma così l' anteriore è a prova di statali Siciliane

Immagine:

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in data 29/05/2023 08:20:32

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11289 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 16:43:32  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Probabilmente è anche dovuto alla prospettiva. Domani, se non piove, tiro fuori dal garage il mio duetto e lo fotografo stando sdraiato, poi vediamo come sembrerà assettato. Peccato che non abbia a disposizione una bella ragazza in ultra-minigonna da piazzarci vicino. Intanto da qui come ti sembra, Enrico?

Immagine:

Questa foto l'ho fatta io davanti a casa tua, Gianlorenzo.
Ti ricordi anche quando?
L'avevamo appena caricata per il raduno in Sicilia, destinazione Catania!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 29/05/2023 16:44:20

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 16:56:16  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano caro, è molto più recente. Si trattava di Paestum e Cilento.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11289 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 17:42:00  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto! Hai ragione.

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16411&whichpage=13&SearchTerms=paestum

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Carlospider
Nuovo Utente

Estero

33 Messaggi

Inserito il - 01/06/2023 : 16:01:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

le gomme 155 sui cerchi da 15 hanno una spalla più bassa e sembra che ci sia più spazio tra gomma e passaruota

Ecco, sarebbe interessante conoscere la misura di pneumatici che monta l'esemplare di Carlo

I miei pneumatici sono 185/70R14.
Allego una foto della ruota anteriore vista di profilo e la foto di una scatola di molle trovata nel bagagliaio di cui non conosco l'origine.

Immagine:

Immagine:

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24490 Messaggi

Inserito il - 01/06/2023 : 18:43:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diagnosi: la prima foto che hai postato, quella con ancora le targhe tedesche, monta l'assetto che tu ora hai nella scatola in baule, mentre la seconda foto che hai postato qui sopra corrisponde all'assetto originale.
Forse le gomme 185/70 R 14 non ci vanno, dato che l'osso del '66 monta in origine delle 155 su cerchio da 15'. Le 185/70 su cerchio da 14' hanno cominciato a montarle sul CT dal 1980.
A me non da fastidio ma se la vuoi omologare come storica, forse ti faranno dei problemi-

Gianlo
Utente Master

Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 01/06/2023 : 19:20:43  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo sia possibile che le 185 siano indicate nel libretto di circolazione,neppure per una tedesca. Sei certo di essere in regola?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Carlospider
Nuovo Utente

Estero

33 Messaggi

Inserito il - 01/06/2023 : 21:32:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Non credo sia possibile che le 185 siano indicate nel libretto di circolazione,neppure per una tedesca. Sei certo di essere in regola?

Allego estratto dal libretto di circolazione tedesco.

Immagine:

30,96 KB

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24490 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 06:43:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Germania non ti fanno di sicuro problemi, ma credo che anche in Svizzera passi e nessuno si accorga della differenza. Ora, se importi la macchina dall'estero, spero che ti riconoscano anche le "peculiarità" riportate sul libretto di circolazione e le riportino sul documento italiano. Diciamo che chi aveva prima il tuo osso lo ha aggiornato (cerchi, gomme, assetto) in vista di un utilizzo più ... "ludico"

2tto66
Utente Master

Lazio

7012 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 17:30:57  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul libretto del 1600 spider I serie non era riportata nessuna misura, per cui da sempre in tanti montavano i cerchi da 14 che erano di serie sul 1750 e a richiesta sul 1300
anche sulla mia avevo trovato cerchi da 14 con gomme 185/70, mi hanno fermato almeno un paio di volte ma non hanno mai detto nulla, probabilmente proprio perchè sul libretto non ci sono le misure

di sicuro però non vanno bene per una eventuale omologazione, anche se alcuni esemplari ASI con i cerchi da 14 mi è capitato di vederli, ma magari erano stati omologati con quelli da 15

comunque l'altezza di questa macchina a me sembrava normale anche sulle prime foto

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Modificato da - 2tto66 in data 02/06/2023 17:33:05
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000