Le viti regolano l'inclinazione dello schienale. Sono stato anni a cercare il meccanismo che unisce lo schienale alla seduta,perche anch'io avevo un sedile con un meccanismo non originale. Praticamente sono introvabili e nessun'azienda li riproduce. Per questo i 1300 hanno spesso i meccanismi del 1600 o meccanismi accroccati. Io sono riuscito a rifarmelo fare da un artigiano, battilastra, restauratore eccezionale.
la testa delle viti di registro dell'inclinazione dello schienale si incastrano leggermente sulla parte verticale dei tamponi di gomma dove si appoggiano, per cui lo schienale rimane fermo e fa un po' di resistenza quando si ribalta verso il cruscotto, non é reclinabile
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870
Modificato da - 2tto66 in data 04/12/2023 18:52:25
la testa delle viti di registro dell'inclinazione dello schienale si incastrano leggermente sulla parte verticale dei tamponi di gomma dove si appoggiano, per cui lo schienale rimane fermo e fa un po' di resistenza quando si ribalta verso il cruscotto, non é reclinabile
bel lavoro... per caso hai le foto delle parti che ti ha costruito l'artigiano? Magari riesco a farmele replicare come hai fatto tu.
Citazione:Messaggio inserito da luigired
E guarda come è stato riprodotto
Immagine:
Questa è la foto che ho. L'artigiano ha preso come modello il meccanismo dell'altro sedile che gli avevo portato. Credo sia difficile ricreare il pezzo dalle foto. Se vuoi posso darti i recapiti dell'artigiano.
Volentieri... magari ha qualche calco o dei ritagli dove riesce a replicarli.
Grazie!
Citazione:Messaggio inserito da Biagio81
bel lavoro... per caso hai le foto delle parti che ti ha costruito l'artigiano? Magari riesco a farmele replicare come hai fatto tu.
E guarda come è stato riprodotto
Immagine:
Questa è la foto che ho. L'artigiano ha preso come modello il meccanismo dell'altro sedile che gli avevo portato. Credo sia difficile ricreare il pezzo dalle foto. Se vuoi posso darti i recapiti dell'artigiano.