Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Restauro CT 1300 del 1969 pedaliera bassa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

Biagio81
Utente Normale

Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 20/12/2023 : 13:03:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti... nell'attesa di avere qualche info sulla molla di ritorno delle frecce, avrei bisogno di sapere se il parapolvere dei braccetti del tergicristalli, sulla mia che ricordo  del 69, deve essere in plastica nera (come quella della foto indicativa che trovate qui sotto) o in metallo cromato.
grazie

Immagine:

85,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

Biagio81
Utente Normale

Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 27/01/2024 : 15:09:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cosa ne pensate?
Non sarà da concorso, ma ho fatto del mio meglio.
Lunedì va dal meccanico per montare il suo 1300 ed i suoi cerchi con le coppe grandi.
Dopo si va in motorizzazione per il collaudo e se tutto va bene la porto giù dal mio carrozziere a togliere l’antirombo di troppo e per una velata generale.

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 27/01/2024 : 21:02:51  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto molto bella

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 28/01/2024 : 09:12:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andato a rivedermi le foto che avevi pubblicato all'inizio di questa discussione e devo riconoscere che ora la tua Spider ha tutta un'altra faccia. Hai fatto un bel lavoro

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Alfa75
Utente Medio

Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 29/01/2024 : 17:53:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti Biagio, molto bella!

Già che va dal carrozziere io farei togliere il tappo dal foro dell'antenna... ;-)

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

giallo prototipo
Utente Attivo

Lombardia

518 Messaggi

Inserito il - 29/01/2024 : 18:06:17  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro e gran bella macchina.
Certo che è un CT del 1969, quindi un pezzo abbastanza particolare (ha la stessa età dell'ultimo OdS): sai che altro merita, secondo me? Quattro bei cerchi con le borchie, e i fari senza calotte.
Perchè tutti ricordiamo che "la moglie di Cesare, oltre che che essere una bella donna, lo deve anche sembrare": e poi sarà perfetta (e lo sembrerà a tutti)!

giallo prototipo

Modificato da - giallo prototipo in data 29/01/2024 18:07:27

Biagio81
Utente Normale

Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 29/01/2024 : 18:58:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti.
In concomitanza con la sostituzione del motore è prevista la sostituzione dei cerchi e delle borchie dove vanno quelle grandi.
Per il carrozziere, farò chiudere i fori dell’antenna ed i fori del secondo specchietto restrovisore esterno perché è davvero inutile in quella posizione. I copri fari sono molto indeciso perché mi piacciono davvero tanto

giallo prototipo
Utente Attivo

Lombardia

518 Messaggi

Inserito il - 30/01/2024 : 10:45:44  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho fatto, avevo trovato sulla mia i copridadi cromati, ma devo dire che le borchie grandi mi soddisfano, hanno un loro perchè, soprattutto per l'età della vettura.
I coprifari sono davvero belli, ma purtroppo non c'erano.

giallo prototipo

Mars82
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 30/01/2024 : 14:05:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda per chi se ne intende: essendo un 1300 i paraurti laterali non dovrebbero avere solo le cromature superiori? Grazie

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11285 Messaggi

Inserito il - 30/01/2024 : 14:18:48  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mars82

Domanda per chi se ne intende: essendo un 1300 i paraurti laterali non dovrebbero avere solo le cromature superiori? Grazie

Sì.
Non era previsto il baffo inferiore cromato, riservato alle sole Veloci (1.750 prima, 2.000 dopo).

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Biagio81
Utente Normale

Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 30/01/2024 : 14:44:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, confermo che sulle 1300 non c’erano, ma anche quelli li ho trovati su al momento dell’acquisto e per il momento li tengo… anche perché per toglierli basta svitare 3 viti e torna tutto come in origine

Citazione:

Mars82
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 30/01/2024 : 17:05:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Biagio81

Si, confermo che sulle 1300 non c’erano, ma anche quelli li ho trovati su al momento dell’acquisto e per il momento li tengo… anche perché per toglierli basta svitare 3 viti e torna tutto come in origine

Citazione:

Anche io li terrei, è molto più bella cosi..

luciano
Tecnico di Restauro

Lazio

12562 Messaggi

Inserito il - 31/01/2024 : 08:41:45  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quel che si nota in questa immagine, bracci errati e coperchietto mancante.

Immagine:

Luciano Bono

Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Biagio81
Utente Normale

Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 31/01/2024 : 09:22:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Luciano,
Non si vede la foto a cui fai riferimento.
Forse parli dei bracci dei tergicristalli? Quali andrebbero? I tappi però ci sono

Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Da quel che si nota in questa immagine, bracci errati e coperchietto mancante.

luciano
Tecnico di Restauro

Lazio

12562 Messaggi

Inserito il - 31/01/2024 : 19:42:08  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

Immagine:

Luciano Bono

Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,77 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000