Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Restauro CT 1300 del 1969 pedaliera bassa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

Olympic
Utente Normale

Lazio

55 Messaggi

Inserito il - 30/09/2023 : 15:29:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non vedo l'allegato, comunque quello qui sotto dovrebbe essere dell'OdS junior. Occhio che lo stesso cavo del fusibile 6 dopo vari giri finisce al regolatore di tensione. Dopo aver sistemato le altre spie, se al minimo o motore fermo non si accende la spia della dinamo potresti avere problemi al regolatore di tensione (o avere la spia fulminata o scollegata, il che comunque mette fuori uso il regolatore)

Immagine:

Immagine:

61,05 KB
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Master

Emilia Romagna

2006 Messaggi

Inserito il - 01/10/2023 : 03:07:18  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Biagio81

Non essere catastrofico... nulla di irreparabile.
I fondi sono messi bene, la vernice anche. Ci sono molti dettagli sbagliati o mancanti, ma piano piano la sto mettendo in sesto.

L'ho pagata il giusto per lo stato in cui si trovava, quindi ho un p˜ di margine per sistemarla.

[quote]
Fidati non sono catastrofico, ma solo realista oltre che ottimista! alcune foto fanno venire più di un dubbio che i fondi e la vernice possano essere messi bene...chi ha messo le mani sulla carrozzeria di quell'auto..oltre a spezzargliele (la mani..) meriterebbe una denuncia e l'esilo dentro un cesso! purtroppo questi casi sono abbastanza frequenti..ma questi hanno spinto forte!! prima di prenderla l'hai fatta vedere al tuo riparatore di fiducia?

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24488 Messaggi

Inserito il - 01/10/2023 : 09:54:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Biagio81

... a proposito se a qualcuno servono ho da vendere:

- coppia alette parasole in ottimo stato
- coppia pannelli portiere ancora da forare e rivestite in nappa nera (senza listelli cromati)
- coppia specchietti laterali rettangolari con simbolo alfa romeo
- coppia sedili (credo) Alfa GTV 2000 unificato e GT Junior, rinfoderati come da foto della discussione, in ottimo stato, sani e senza strappi.

Se qualcuno  interessato mi contati pure.

Ti conviene postare il tutto nell'area "VENDO", avrai più fortuna

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Biagio81
Utente Normale

Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 01/10/2023 : 11:52:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambro 600 V

[quote]Messaggio inserito da Biagio81

Non essere catastrofico... nulla di irreparabile.
I fondi sono messi bene, la vernice anche. Ci sono molti dettagli sbagliati o mancanti, ma piano piano la sto mettendo in sesto.

L'ho pagata il giusto per lo stato in cui si trovava, quindi ho un p˜ di margine per sistemarla.

[quote]
Fidati non sono catastrofico, ma solo realista oltre che ottimista! alcune foto fanno venire più di un dubbio che i fondi e la vernice possano essere messi bene...chi ha messo le mani sulla carrozzeria di quell'auto..oltre a spezzargliele (la mani..) meriterebbe una denuncia e l'esilo dentro un cesso! purtroppo questi casi sono abbastanza frequenti..ma questi hanno spinto forte!! prima di prenderla l'hai fatta vedere al tuo riparatore di fiducia?

Non sono andato col mio carrozziere perchŽ lÕauto si trovata in Austria, ma lÕho controllata bene da sotto e nei punti importanti.
Inoltre il tipo dal quale lÕho comprata (lui lÕaveva acquistata giˆ cos“) aveva delle foto sul suo cellulare, foto scattate dal telefono ma d alcune foto ÒfisicheÓ di qualche anno fa, che riprendevano lavori di lattoneria su molti punti dellÕauto.
Certo, poteva essere sabbiata e smontata per bene prima di riverniciarla, potevano usare meno antirombo, si poteva mantenere un poÕ di pi lÕoriginalitˆ dellÕauto, ma parliamo di lavori degli anni 90 e dove questo tipo di auto erano soggetti a personalizzazioni.
Ad ogni modo, se fosse stata perfetta non lÕavrei pagata quanto lÕho pagata, quindi per me va bene cos“.

giallo prototipo
Utente Attivo

Lombardia

518 Messaggi

Inserito il - 01/10/2023 : 17:54:50  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poco alla volta, sistemerai, è bella da vedere, è un duetto storico, e tu sei bravo, hai molta manualità mi pare di vedere: lasciamelo dire, andrà tutto per il meglio, passo per passo, in fondo è un passatempo il duetto

giallo prototipo

Modificato da - giallo prototipo in data 01/10/2023 17:55:18

Biagio81
Utente Normale

Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 10:18:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie

Citazione:
Messaggio inserito da giallo prototipo

Poco alla volta, sistemerai, è bella da vedere, è un duetto storico, e tu sei bravo, hai molta manualità mi pare di vedere: lasciamelo dire, andrà tutto per il meglio, passo per passo, in fondo è un passatempo il duetto

Biagio81
Utente Normale

Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 10:20:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dovrei sostituire l'interruttore del tercristalli.
Attualmente la mia monta un interruttore non suo ON/OFF, cio 2 posizioni ed 1 sola velocitˆ.
é corretto che sia cos“ o dovrebbe avere le 2 velocitˆ?

Biagio81
Utente Normale

Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 10:31:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Conoscete qualcuno che sappia riparare il contachilometri?
Il mio non si muove.
Ho controllato la trasmissione e funziona... ho aperto il contachilometri e da una prima analisi sembrerebbe che uno degli ingranaggi interni si sia usurato.

Magari c' qualche artigiano che ci mette ancora le mani e che sappia ripararlo

Grazie

Fastdoc
Utente Senior

Lazio

1631 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 11:12:54  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Conoscete qualcuno che sappia riparare il contachilometri?

Fra i piu' noti e con esperienza pluridecennale c'e' questo:
https://www.casadelcontachilometri.it/

Socio DCI n.827

Modificato da - Fastdoc in data 03/10/2023 11:13:36

AR219
Utente Normale

Veneto

79 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 11:16:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho fatto revisionare e pulire i cinque strumenti Jager da:
Casa Del Contachilometri
Via Cà Stimabile, 1, 35129 Padova PD
Telefono: 049 807 0261
Loro sono ufficiali Veglia Borletti
Ottimo lavoro e prezzi "ragionevoli"

Duett
Presidente DCI

Lazio

4871 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 11:25:29  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, mi  stato consigliato anche questo da affidabile officina romana,
https://www.riparazionecontachilometri.it/

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it

Biagio81
Utente Normale

Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 12:07:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli sul contachilometri...

nigel68
Utente Senior

Piemonte

1163 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 12:18:14  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto bravi ed economici anche quelli di San Giorgio di Mantova, sig.ra Antonella 0376 372121

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

giallo prototipo
Utente Attivo

Lombardia

518 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 12:19:00  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Attualmente la mia monta un interruttore non suo ON/OFF, cio 2 posizioni ed 1 sola velocitˆ.

Senti, il mio CT 1300 (immatricolazione 1970, ed ho scoperto con telaio 1969 grazie al forum), non ha due velocità, ma solo interruttore ON/OFF.

giallo prototipo

Biagio81
Utente Normale

Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 12:54:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il tuo quindi, essendo del '69, ha la pedaliera bassa?

Citazione:
Messaggio inserito da giallo prototipo

Citazione:

Senti, il mio CT 1300 (immatricolazione 1970, ed ho scoperto con telaio 1969 grazie al forum), non ha due velocità, ma solo interruttore ON/OFF.

Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000