Io pagai, molti anni fa, più di 200 euro per la revisione del tachimetro, quindi siamo, oggi, a quel livello. Prova con altri, ma volano comunque i centoni....
Grazie a tutti per la condivisione delle esperienze. Alla fine ho accettato il preventivo anche perch l'artigiano mi ha assicurato che un lavoro lungo di taratura, ripetuti montaggi e smontaggi del pezzo e ricerca del pezzo usurato, quindi vabb... ho accettato.
Oggi mi arrivato il profilo inferiore cromato del parabrezza che a me mancava ed il volante originale e corretto per la mia 1300. Una domanda per˜... come va posizionato il volante? Alette in su o alette in gi?
Oggi mi arrivato il profilo inferiore cromato del parabrezza che a me mancava ed il volante originale e corretto per la mia 1300. Una domanda per˜... come va posizionato il volante? Alette in su o alette in gi?
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Razze in su! RIGOROSAMENTE! Per mettere la cornice inferiore del parabrezza, hai notato se ci sono le mollette inserite sotto il parabrezza? Se non ci sono le mollette non rimane in posizione e ti si alza con l'aria!
Si si... ho visto che ci sono le mollette sotto il parabrezza, solo che non avendo il profilo cromato, il vecchio proprietario ha pensato bene di nasconderle sotto la piastra dei tergicristalli. A proposito... quante mollette dovrebbe esserci?
Grazie a te ed a Santana per le info sul volante. Mi arrivato per˜ con lo stemma al contrario se dovessi mettere le alette verso l'alto... pensi si possa smontare e rimontare al contrario o devo staccare l'adesivo?
Citazione:Messaggio inserito da giando01
Citazione:Messaggio inserito da Biagio81
Oggi mi arrivato il profilo inferiore cromato del parabrezza che a me mancava ed il volante originale e corretto per la mia 1300. Una domanda per˜... come va posizionato il volante? Alette in su o alette in gi?
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Razze in su! RIGOROSAMENTE! Per mettere la cornice inferiore del parabrezza, hai notato se ci sono le mollette inserite sotto il parabrezza? Se non ci sono le mollette non rimane in posizione e ti si alza con l'aria!
oddio, non credo di aver visto 14 mollette sotto la griglia... forse ne ho viste 6/7. Comunque credi si possano aggiungere senza dover togliere il parabrezza?
Citazione:Messaggio inserito da giando01
14 mollette! PS: il fregio centrale sul volante si può girare, basta togliere il tappo centrale e riposizionarlo!
oddio, non credo di aver visto 14 mollette sotto la griglia... forse ne ho viste 6/7. Comunque credi si possano aggiungere senza dover togliere il parabrezza?
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14 mollette! PS: il fregio centrale sul volante si può girare, basta togliere il tappo centrale e riposizionarlo!
le mollette sono 9
Modificato da - santana in data 13/10/2023 18:00:47
Stavo per scrivere quando ho letto la tua risposta.
Questo pomeriggio ho aperto e ci sono 9 mollette... quindi sono giuste?
Un'altra cosa... su ogni molletta ci sono 3 alette. Immagino che le due alette esterne vanno nel bordo del profilo cromato e l'aletta centrale vada sotto la griglia verniciata... giusto?
Citazione:Messaggio inserito da santana
Citazione:Messaggio inserito da Biagio81
oddio, non credo di aver visto 14 mollette sotto la griglia... forse ne ho viste 6/7. Comunque credi si possano aggiungere senza dover togliere il parabrezza?
Citazione:Messaggio inserito da giando01
14 mollette! PS: il fregio centrale sul volante si può girare, basta togliere il tappo centrale e riposizionarlo!
si, quella centrale va sotto la griglia. Il problema è "infilarle" nella guarnizione del parabrezza, io le ho messe quando ho sostituito la guarnizione - devono andare nel profilo della guarnizione, non ho idea se possibile farlo senza smontarla.
Vabb ma se ce ne sono 9 sono a cavallo... giusto?
Citazione:Messaggio inserito da santana
si, quella centrale va sotto la griglia. Il problema è "infilarle" nella guarnizione del parabrezza, io le ho messe quando ho sostituito la guarnizione - devono andare nel profilo della guarnizione, non ho idea se possibile farlo senza smontarla.
Vabb ma se ce ne sono 9 sono a cavallo... giusto?
Citazione:Messaggio inserito da santana
si, quella centrale va sotto la griglia. Il problema è "infilarle" nella guarnizione del parabrezza, io le ho messe quando ho sostituito la guarnizione - devono andare nel profilo della guarnizione, non ho idea se possibile farlo senza smontarla.
si in effetti si ... pensavo alle mie mollette che erano a pezzi!!
Si in effetti 14 erano nel pacchetto di fornitura Zucca ricambi, ma da catalogo rapido ricambi ce ne vanno 7, se le cerchi il codice categorico è 105.03.59.160.00/02 . Io ne ho 4 abili, il resto rotte, o marciscono come neve al sole!!!! Purtroppo per metterle o toglierle, bisogna levare il parabrezza! quindi lo farò al momento opportuno!
Sto installando il 1300 *530 e so che i carburatori del 1300 del 69 sono i WEBER 40 DCOE 28. Al momento sotto ho i Dell'Orto DHLA 40 H che se non erro sarebbero per la Giulietta 1600... Adesso, so che non sono i suoi e che andrebbero cambiati, ma sto ponderando gli acquisti e se posso, rimando l'acquisto dei carburatori se sono adattabili al 1300... cosa dite?
Inoltre i collettori secondo voi sono da cambiare o si adattano anche al 1300?