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 Restauro
 Restauro CT 1300 del 1969 pedaliera bassa
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santana
Utente Master



Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 14/10/2023 : 19:29:16  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i collettori di scarico vanno bene, puoi utilizzarli.
I carbs sono da verificare, vanno bene ance i 40H (flussati) se tarati ad hoc - dovresti fare dei semplici controlli, quando li smonti si può vedere.



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santana
Utente Master



Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 14/10/2023 : 19:30:50  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giando01

14 mollette!
PS: il fregio centrale sul volante si può girare, basta togliere il tappo centrale e riposizionarlo!



il kit di Elvezio ne prevede 9, in effetti 9 ne trovai di quelle originali (ovviamente come dici tu 6 si erano "dissolte" e non tenevano su nulla)




Modificato da - santana in data 14/10/2023 22:00:18
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Mauro.m
Utente Master


Lazio

5719 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 09:30:44  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

i collettori di scarico vanno bene, puoi utilizzarli.
I carbs sono da verificare, vanno bene ance i 40H (flussati) se tarati ad hoc - dovresti fare dei semplici controlli, quando li smonti si può vedere.



Ciro , sicuro che i collettori vanno bene ?
mi pare di capire che deve togliere un 1600 e montare un 1300 e i collettori di scarico non sono gli stessi.

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Giulietta 750D 1958
Spider IV Giallo ginestra
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Biagio81
Utente Normale


Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 09:44:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, esatto... devo togliere il 1600 che tra l'altro  della Giulietta e rimontare sotto il suo 1300.

Ho trovato un collettore di scarico originale con i fori per la regolazione degli scarichi a 110 euro compresa la spedizione...  un buon prezzo secondo voi?


Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Citazione:
Messaggio inserito da santana

i collettori di scarico vanno bene, puoi utilizzarli.
I carbs sono da verificare, vanno bene ance i 40H (flussati) se tarati ad hoc - dovresti fare dei semplici controlli, quando li smonti si può vedere.



Ciro , sicuro che i collettori vanno bene ?
mi pare di capire che deve togliere un 1600 e montare un 1300 e i collettori di scarico non sono gli stessi.

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santana
Utente Master



Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 10:26:28  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho acquistato i collettori nuovi l'anno scorso e mi è stato detto che vanno bene per qualsiasi cilindrata a carburatori (solo per il 2000IE ce n'è uno ad hoc). Guardando anche nei cataloghi di vendita, i collettori vanno bene per tutte le cilindrate (con presa per analisi gas scarico solo su 1° e 4°§ cilindro), la cosa che cambia tra 1300/1600 con 1750/2000 è l'altezza del motore, pertanto il "primo" silenziatore ha l'attacco al collettore leggermente più lungo.
Qui il discorso è diverso, ho capito che è stato montato un motore di una Giulietta, il collettore è diverso dalle serie 105-115, ma non sembra quello della foto per cui penso che sul motore Giulietta hanno montato il collettore "105" (dovrebbe essere visibile anche il codice).



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Gianlo
Utente Master


Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 11:43:37  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi pare Ciro. Io ho dovuto sostituire i collettori qualche anno fa e ti assicuro che ce ne sono di almeno 2 misure. Quelli del 1300 non montano sul 2000

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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Gianlo
Utente Master


Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 11:51:55  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


1° - 4° cilindro: 1300 ha collettore specifico (105.06.01.705.00); 1600-1750-2000 hanno lo stesso categorico (105.02.01.705.03)
2° - 3° cilindro: 1300 ha collettore specifico (105.06.01.706.00); 1600-1750-2000 hanno lo stesso categorico (105.02.01.706.03)

Per la pedaliera bassa magari potrebbero anche cambiare.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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giando01
Utente Master



Lombardia

5361 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 12:07:52  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo



1° - 4° cilindro: 1300 ha collettore specifico (105.06.01.705.00); 1600-1750-2000 hanno lo stesso categorico (105.02.01.705.03)
2° - 3° cilindro: 1300 ha collettore specifico (105.06.01.706.00); 1600-1750-2000 hanno lo stesso categorico (105.02.01.706.03)

Per la pedaliera bassa magari potrebbero anche cambiare.


I codici dei collettori di scarico del 1300 Junior versione 1972 sono identici ai codici del 1970 (pedaliera bassa). Indi per cui è giusto così come dici.
Sui collettori ci sono i codici ben in rilievo, così da non poter sbagliare.
@Biagio: controlla i codici sui collettori, costavano solo 2 euro circa nel 72!!!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
Moto Guzzi Griso 1100 4v 2009

Modificato da - giando01 in data 16/10/2023 12:18:47
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giando01
Utente Master



Lombardia

5361 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 12:15:32  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:


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santana
Utente Master



Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 13:03:52  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, ho risposto prima di guardare il catalogo
la differenza è 1300 contro...il resto del mondo.

Ad ogni modo, sul mio motore 1600 erano montati collettori con il codice
1050375-00 (qui sotto in foto i collettori nuovi con lo stesso codice ma con i fori di ispezione)


Immagine:



Immagine:





Modificato da - santana in data 16/10/2023 14:28:48
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Biagio81
Utente Normale


Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 15:15:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi grazie per tutte le info e purtroppo i miei collettori hanno la sigla finale 03, quindi li cambio ed amen.

Nel mentre ho acquistato i cerchi originali 5x14 per la mia Alfa e dovrei montare gli pneumatici con la camera d'aria...
Qualcuno mi sa consigliare come cercarli perch oramai si vendono quasi esclusivamente pneumatici Tubless e se inserisco nella ricerca la sigla TT non mi vien fuori nulla!

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corrado
Utente Senior


Sardegna

1123 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 17:49:51  Mostra Profilo Invia a corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao , ti ho inviato un messaggio in privato
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Gianlo
Utente Master


Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 19:03:54  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho i vecchi cerchi non tubeless con montati pneumatici invernali tubeless con le camere d'aria. Nessun problema anche se alcuni temono il surriscaldamento delle camere con conseguente lacerazione.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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Biagio81
Utente Normale


Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 20:38:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie… quindi vanno gli pneumatici tubless con l’aggiunta della camera d’aria… ottimo!

Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Io ho i vecchi cerchi non tubeless con montati pneumatici invernali tubeless con le camere d'aria. Nessun problema anche se alcuni temono il surriscaldamento delle camere con conseguente lacerazione.

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Biagio81
Utente Normale


Trentino

94 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 20:40:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho smontato il volante ed il mozzo e dentro ho trovato questa molla spezzata da un lato e sganciata dall’altro lato.
A cosa serve? Come fa fissata?

Immagine:

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