Salve a tutti, i miei complimenti per questo magnifico club e luogo di incontro di tanti appassionati dell'Alfa Romeo Duetto.
Ho iniziato il restauro della mia Duetto 1,6 Junior 115,07 e vorrei chiedere. ( .. la prima di tanti quesiti che vi porrò in futuro! qualche foto dei pannelli porta originali che montava il mio modello. Purtroppo penso che i miei sono da rifare.
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che volete darmi ...per riportare al vecchio splendore questo fantastico modello Alfa Romeo
saluti a tutti, miei lavori sulla Duetto 1600 proseguono con sufficiente regolarità. Mi trovo a lavorare sugli interni porta. Tolti i pannelli ( che dovrò comprare ) sono emerse le caratteristiche di un lavoto fatto malissimo. L'alza cristalli funziona regolarmente, all'interno porta dovrò apporre dell'isolante ( quale tipo?), la verniciatura è praticamente assente, potrò pulire il vetro portiera e il finto deflettore. A riguardo vi chiedo un consiglio su come smontare il finto deflettore e quale materiale spruzzare all'interno porta per isolare lo sportello da infiltrazioni di umidità e acqua.
Il vs aiuto sarà per me preziosissimo e viringrazio tanto per la disponibilità ( compreso mio marito che materialmente vi lavora).
Ultima cosa : sul forum posso procedere alla ricerca per argomenti?
Intanto, complimenti per aver messo "lo schiavo" al lavoro! Si scherza, naturalmente! M l'interno porta è nero oppure è la foto che lo fa sembrar tale? Il colore della Spider è originale? Il deflettore penso che venga via insieme alla guida del finestrino (io ho una 2.000, che ha i deflettori apribili ..., quindi immagino che sia così). Per quanto riguarda la tenuta all'acqua, questa è un problema: di fatto, questa viene affidata al raschiavetro del finestrino ed alle guarnizioni. E' chiaro comunque che la porta deve essere sana, avere i fori di scarico liberi in modo che l'acqua non ristagni.
… la parte interna della portiera e’ nero, il carrozziere vi ha spruzzato una specie di isolante! Il colore della vettura dovrebbe essere blu ma ho comunque richiesto la Certificazione d’origine. Verificherò i fori di scarico.
Vorrei capire meglio il procedimento di smontaggio del finto deflettore ( hanno verniciato anche quello#128555; Bene , attendo 1alche altra info e nel frattempo vi salutò con cordialità e grazie tanto,,
Il deflettore fisso è completo di guida scorrimento del vetro, ed è imbullonato in basso con una staffetta e appena dento la portiera (fessura scorrimento finestrino) con una vite da M8, la vedi dal foro apposito!
Per quanto riguarda la tenuta all'acqua, questa è un problema: di fatto, questa viene affidata al raschiavetro del finestrino ed alle guarnizioni. E' chiaro comunque che la porta deve essere sana, avere i fori di scarico liberi in modo che l'acqua non ristagni.
Va forse detto comunque che dietro il pannello porta vi è una paratia in plastica (materiale simile al sacco della monnezza nero), fissato con del "mastice", che si interpone tra il pannello e la porta e, se non strappato, dovrebbe impedire che il pannello stesso prenda acqua e si gonfi.
Gli scarichi dell'acqua sono facilmente identificabili sul fondoporta e sono fondamentali per non far marcire la porta stessa.
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Salve a tutti, i lavori di ripristino vanno avanti. Ho rimosso la tappezzeria interna ( posticcia e improvvisata) e ho trovato, sotto la moquette) la originale in gomma . Mancano i ne .2 pannelli anteriori. Il carrozziere provvederà a rimuove i punti di ruggine ( un paio di fori con ruggine passate) e per finire applicherò i fogli sola ti KILLMAT. Cosa ne pensate? Carico a breve una foto… Grazie per l’attenzione e i vs consigli.
.. è esattamente la mia intenzione, successivamente opterei per i pannelli KILLMAT….tra l’altro sul pianale di guida vi è una strana gobba dovuta certamente al vano inferiore ove passa la marmitta…appare un po’ strana!
Ripresi i lavori per sistemare gli interni porta. A tal punto devo montare i pannelli porta. A riguardo il fissaggio degli stessi è garantito dai tasselli ( molle) in metallo e i rispettivi punti di ancoraggio fissati alla portiera. La domanda che vi pongo è come sono tali tasselli di ancoraggio? Metallo o plastica? Possibile una foto?