Autore |
Discussione |
Shamal63
Utente Normale

Emilia Romagna
54 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2024 : 11:17:38
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo Ernesto e mi sono appena registrato. Settimana prossima ho appuntamento per visionare e forse (spero) acquistare un bel coda tronca 2000 del 1980. Vi chiedo gentilmente un aiuto in merito alle tante cose che devo assolutamente guardare e controllare per non prendere una sola! Grazie mille e buon weekend
|
|
Gianlo
Utente Master

Veneto
9167 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2024 : 13:16:08
|
Benvenuto e auguri per l' acquisto Shamal (scusa ma chiamarti così non mi piace proprio, sistema l' anagrafica aggiungendo il tuo vero nome e anche l' età, 13 anni fa proprio ridere). Mi raccomando, scatta tante foto del duetto che andrai a vedere, numero di telaio e di motore inclusi. |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
 |
|
Spiderman
Duettista Medio

Estero
24423 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2024 : 13:39:27
|
Infatti! Io di Shamal conosco solo la Maserati  |
 Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
 |
|
Shamal63
Utente Normale

Emilia Romagna
54 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2024 : 13:52:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Gianlo
Benvenuto e auguri per l' acquisto Shamal (scusa ma chiamarti così non mi piace proprio, sistema l' anagrafica aggiungendo il tuo vero nome e anche l' età, 13 anni fa proprio ridere). Mi raccomando, scatta tante foto del duetto che andrai a vedere, numero di telaio e di motore inclusi.
Ciao, sistemo subito. Non capisco perché 13 anni.....bohh? |
 |
|
Shamal63
Utente Normale

Emilia Romagna
54 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2024 : 14:00:40
|
Benvenuto e auguri per l' acquisto Shamal (scusa ma chiamarti così non mi piace proprio, sistema l' anagrafica aggiungendo il tuo vero nome e anche l' età, 13 anni fa proprio ridere). Mi raccomando, scatta tante foto del duetto che andrai a vedere, numero di telaio e di motore inclusi.
Ho provato a modificare Shamal, non me lo fa fare! La data di nascita dovrebbe essere ok, e ho aggiunto Ernesto.... |
 |
|
Gianlo
Utente Master

Veneto
9167 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2024 : 15:42:07
|
Shamal lo puoi lasciare come nickname ma dovresti aggiungere il tuo nome e cognome. Ciao Ernesto. |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
 |
|
lambro 600 V
Utente Master

Emilia Romagna
2001 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2024 : 00:18:24
|
E non dimenticare di portare a vederla il tuo riparatore di fiducia! |
 |
|
Duett
Presidente DCI

Lazio
4849 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2024 : 04:37:22
|
Benvenuto !
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Infatti! Io di Shamal conosco solo la Maserati 
Bravo ! |
Massimiliano Ferri Presidente DCI Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni presidente@duettoclub.it |
 |
|
luciano
Tecnico di Restauro

Lazio
12561 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2024 : 07:07:43
|
Benvenuto. Credo di aver risposto già in altra sede, comunque vecchio discorso. Impossibile elencare una serie di cose riguardanti in genere, impianto elettrico, meccanica, carrozzeria, selleria, particolari esterni se non si ha un minimo di conoscenza del modello. Occorre una persona che sappia di tutto e non un solo meccanico o carrozziere. In sintesi, un consulente. Qualche immagine agevolerebbe minimamente la prima valutazione, ma nulla più. |
Immagine:
Luciano Bono

Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
 |
|
Shamal63
Utente Normale

Emilia Romagna
54 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2024 : 12:47:37
|
Citazione: Messaggio inserito da lambro 600 V
E non dimenticare di portare a vederla il tuo riparatore di fiducia!
Certamente.....grazie |
 |
|
Shamal63
Utente Normale

Emilia Romagna
54 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2024 : 12:48:13
|
Shamal lo puoi lasciare come nickname ma dovresti aggiungere il tuo nome e cognome. Ciao Ernesto.
Ok....grazie |
 |
|
Shamal63
Utente Normale

Emilia Romagna
54 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2024 : 12:55:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Duett
Benvenuto !
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Infatti! Io di Shamal conosco solo la Maserati 
Bravo !
Grazie |
 |
|
Shamal63
Utente Normale

Emilia Romagna
54 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2024 : 12:56:56
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Benvenuto. Credo di aver risposto già in altra sede, comunque vecchio discorso. Impossibile elencare una serie di cose riguardanti in genere, impianto elettrico, meccanica, carrozzeria, selleria, particolari esterni se non si ha un minimo di conoscenza del modello. Occorre una persona che sappia di tutto e non un solo meccanico o carrozziere. In sintesi, un consulente. Qualche immagine agevolerebbe minimamente la prima valutazione, ma nulla più.
Grazie mille, provo ad allegare qualche foto |
 |
|
stefanosir
Duettista junior

Veneto
11249 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2024 : 14:41:21
|
Benvenuto nel Forum del Duetto Club Italia, Ernesto! Se non conosci a fondo il modello, mi permetto di consigliarti di leggerti a fondo le prime discussioni che Luciano Bono ha messo nell'Area Tecnica del Forum. Per prima cosa devi avere il numero di telaio (inciso sul parafiamma lato passeggero - fai una foto chiara) e numero del motore (sulla flangia del di accoppiamento motore-campana del cambio, lato guidatore; foto anche qui). Poi fai parecchie foto di tutti i lati della vettura, del vano motore e bagagli, nonché degli interni. Da qui, si parte.
In bocca al lupo e ... buona caccia!
|
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
 |
|
Shamal63
Utente Normale

Emilia Romagna
54 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2024 : 16:37:05
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
Benvenuto nel Forum del Duetto Club Italia, Ernesto! Se non conosci a fondo il modello, mi permetto di consigliarti di leggerti a fondo le prime discussioni che Luciano Bono ha messo nell'Area Tecnica del Forum. Per prima cosa devi avere il numero di telaio (inciso sul parafiamma lato passeggero - fai una foto chiara) e numero del motore (sulla flangia del di accoppiamento motore-campana del cambio, lato guidatore; foto anche qui). Poi fai parecchie foto di tutti i lati della vettura, del vano motore e bagagli, nonché degli interni. Da qui, si parte.
In bocca al lupo e ... buona caccia!
Perfetto, grazie mille |
 |
|
CarWash
Utente Senior

Lombardia
1712 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2024 : 11:56:15
|
Benvenuto
guarda con calma, alla prima visita non ti esporre fai diverse foto (motore, interni, esterni, di fronte, di lato e se riesci anche sotto) e riguardale con calma noterai aspetti che alla prima vista sfuggono Buona caccia
|
Vittorio
C.T. 2000 Veloce - 1973 Porsche 911 SC Targa - 1983 Bianchina Cabrio - 1964 Socio D.C.I. n. 915 |
 |
|
Discussione |
|