Così, a parole, è impossibile diagnosticare da dove venga. C'è chi, tra i soci del DCI, ha rotto il supporto del piantone di sterzo (Riccardone, per fare solo il nome). Poi dipende su quale strada sei e con quale rivestimento. Ovvio che se l'asfalto fa schifo e tu fai a gara a prendere buche e tombini, un po' l'auto si ribellerà. Non neglettere neppure lo stato dei silent bloc e della tiranteria di sterzo. Parlo per me, ma da quando ho cambiato le biellette di sterzo, costui è cambiato da così (un po' impreciso e rumoroso) a cosà (preciso ed un burro sulle irregolarità dello sterzo). Inoltre, anche lo stato degli ammortizzatori e l'età dei pneumatici, con la loro pressione, possono giocare un ruolo.
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Così, a parole, è impossibile diagnosticare da dove venga. C'è chi, tra i soci del DCI, ha rotto il supporto del piantone di sterzo (Riccardone, per fare solo il nome). Poi dipende su quale strada sei e con quale rivestimento. Ovvio che se l'asfalto fa schifo e tu fai a gara a prendere buche e tombini, un po' l'auto si ribellerà. Non neglettere neppure lo stato dei silent bloc e della tiranteria di sterzo. Parlo per me, ma da quando ho cambiato le biellette di sterzo, costui è cambiato da così (un po' impreciso e rumoroso) a cosà (preciso ed un burro sulle irregolarità dello sterzo). Inoltre, anche lo stato degli ammortizzatori e l'età dei pneumatici, con la loro pressione, possono giocare un ruolo.
Il rumore quando giro il volante non proviene dalle sospensioni, come detto da sfregamento
Ormai da diversi mesi che sono alla ricerca di una d'epoca puntando sul duetto. Ne ho visti decine in vendita, alcune in presenza e provate. Molte mal restaurate altre abbastanza meritevoli. Cercando però mi sono imbattuto in un numero assai minore di GT junior, molto pochi "scalino" e con valutazioni dai 30 in su. Riflettendo e volendo vedere l'acquisto in ottica anche di rivalutazione, non voglio speculare e non mi si addice, ho un pà di prurito per il GT junior. Lo spider per uscire "scappotato" già c'è, perchè non virare per quest'ultima? Alcune meritano con blu olanda o verde pino e forse affascinano un pò di più col bello scudo ben in vista! Non datemi dell'eretico
Un solletico anche la fulvietta me lo fa
Modificato da - raffa63 in data 09/07/2024 16:22:57
Tra quelle vetture sceglierei il CT 1750, raro per il motore, ed è uno spider che (a mio avviso) resta un ponte ideale di raccordo tra generazioni di uomini e macchine a cavallo di due secoli.