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Gianlo
Utente Master


Veneto

9114 Messaggi

Inserito il - 16/10/2024 : 19:37:58  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace doverti contraddire ma con 25000 euro per un CT ti devi accontentare di poca ruggine e motore marciante.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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raffa63
Utente Medio


Sicilia

134 Messaggi

Inserito il - 17/10/2024 : 07:25:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Gianlo

Mi spiace doverti contraddire ma con 25000 euro per un CT ti devi accontentare di poca ruggine e motore marciante.



Forse mi sono espresso male, intendo spendendo oltre 25000 cioè ......non limito la spesa, sempre che li valga!
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giallo prototipo
Utente Attivo


Lombardia

511 Messaggi

Inserito il - 17/10/2024 : 11:07:44  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Gianlo

Mi spiace doverti contraddire ma con 25000 euro per un CT ti devi accontentare di poca ruggine e motore marciante.



Sono d'accordo, ormai questa è la fase di mercato per questo modello.

giallo prototipo
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raffa63
Utente Medio


Sicilia

134 Messaggi

Inserito il - 17/10/2024 : 13:15:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da giallo prototipo

Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Mi spiace doverti contraddire ma con 25000 euro per un CT ti devi accontentare di poca ruggine e motore marciante.



Sono d'accordo, ormai questa è la fase di mercato per questo modello.



Certamente ma non mi si possono chiedere 30 e più per auto che non li valgono, camuffate o raffazonate etc...già avete visto alcune foto.
Non limito la spesa, e ripeto pago ciò che vale non l'idea errata e gasata del venditore. Se così non fosse già ne sarei in possesso.
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

11180 Messaggi

Inserito il - 17/10/2024 : 13:37:28  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da raffa63

Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Intanto questo è un CT 2.000, forse del periodo 1980-82.

Mah ... trafilamenti di olio e/o di liquido refrigerante possono essere segni di lunghe percorrenze, ma non solo di quelle: potrebbe essere fermo da anni, dipende da quanto accurata sia stata la manutenzione fatta negli anni, da come è stato usato, etc.
Ci vorrebbe una bella visita in officina con tanto di prova di compressione ed una bella prova su strada.
Per lo meno il cofano bagagliaio è stato riverniciato, il resto non saprei ... impossibile dare un giudizio sullo stato della meccanica esclusivamente dalle foto.

Piuttosto, comincerei a verificare se il motore è il suo: il vano motore, ancorché non pulito, sembrerebbe in ordine e corretto.



Da quanto detto dall'attuale proprietario l'auto negli ultimi anni ha percorso poche centinaia di km, non ha revisione dal 2021. Il motivo per cui la toglie è che non la usa. La manutenzione per me è stata inesistente. Mi pare di vedere una di quelle auto dei programmi di restauro del canale 59. Poi il sottoscocca mi pare molto asciutto.
Questi trafilaggi a mio avviso sono abbondanti, vedendo anche la campana, che abbia fatto molta strada non saprei, forse dalla Lombardia alla basilicata quando fu acquistata.
Quanto detto e propostovi è anche per avere un conforto non volendo ancora una volta fare centinaia se non miglia di km inutilmente.

Come fai a dire che il baule interno è stato riverniciato? Perchè troppo lucente?


Mi pare evidente che se non ha neanche la revisione ed il proprietario dice che la vende proprio per il non-uso, la manutenzione non sia praticamente stata eseguita da 3 anni ...
Questo non vuol dire che l'esemplare sia da non considerare: come già detto, va visto con qualcuno che se ne intenda, che le conosca, oppure con un meccanico e un carrozziere, in modo che avresti così il parere di persone qualificate.
La macchina va messa in moto e provata, per capire come sia messa realmente di meccanica: le foto di un esemplare fermo da 3 anni lasciano il tempo che trovano; da queste si può desumere già che il vano motore è in ordine e corretto (ci sono ancora gli adesivi su tappo radiatore e scatola filtro aria: una rarità), le fascette dei manicotti sono tutte corrette (Romablock), l'adesivo semi-strappato sul cofano motore indicherebbe che sia ancora quello originale, le poche foto della parte inferiore non evidenziano nulla di anomalo, anzi, che la marmitta è nuova ...
Inutile guardare i trafilamenti (a meno che non siano abbondanti) - spesso presenti su quasi tutti i duetti - e/o la polvere: devi andarla a vedere con qualcuno competente e provarla.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 17/10/2024 13:42:24
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raffa63
Utente Medio


Sicilia

134 Messaggi

Inserito il - 17/10/2024 : 15:56:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Trafilamenti, a mio avviso eccessivi per circa 50000km.
Sottoscocca secco e con segni di ruggine negli attacchi delle sospensioni.
Baule interno riverniciato.
Ruota di scorta stranamente sporca.

Certamente l'auto va vista di presenza, ma 500 km ad andare e 500 a tornare non sono pochi, già ne ho fatto migliaia tra auto ed aerei. Con queste prospettive di spesa e la capotte da rifare, come dettomi, e con la cifra richiesta di circa 29000.
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

11180 Messaggi

Inserito il - 17/10/2024 : 16:34:46  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, ti dico una cosa sola: affidati a Luciano Bono.
Lui è un esperto e se ti farai segnalare un esemplare che secondo lui vale la pena, vorrà dire che il prezzo è congruo con lo stato della vettura (che comunque - come la cerchi tu - dovrà essere a posto di meccanica e carrozzeria) e non ti pentirai di andarlo a vedere.
Con la suprvisione di un esperto come lui - che ne ha viste a centinaia e che le certifica per conto del RIAR, il Registro dell'Alfa Romeo - troverai l'esemplare per te ad un prezzo congruo con il suo stato di conservazione e con il suo livello di conformità all'originale.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
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raffa63
Utente Medio


Sicilia

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Inserito il - 18/10/2024 : 07:17:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da stefanosir

Guarda, ti dico una cosa sola: affidati a Luciano Bono.
Lui è un esperto e se ti farai segnalare un esemplare che secondo lui vale la pena, vorrà dire che il prezzo è congruo con lo stato della vettura (che comunque - come la cerchi tu - dovrà essere a posto di meccanica e carrozzeria) e non ti pentirai di andarlo a vedere.
Con la suprvisione di un esperto come lui - che ne ha viste a centinaia e che le certifica per conto del RIAR, il Registro dell'Alfa Romeo - troverai l'esemplare per te ad un prezzo congruo con il suo stato di conservazione e con il suo livello di conformità all'originale.



Gia un paio di volte ho disturbato il sig. Bono, gentilissimo. Un paio me li ha proposti ma con incontro il colore a me gradito, rosso o blu.
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

24329 Messaggi

Inserito il - 23/10/2024 : 15:25:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da raffa63

e con la cifra richiesta di circa 29000.



Siamo già al 1° d'aprile


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raffa63
Utente Medio


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Inserito il - 24/10/2024 : 08:50:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da raffa63

e con la cifra richiesta di circa 29000.



Siamo già al 1° d'aprile



Ciò deriva da soggetti che hanno acquistato incautamente e quindi il mercato si è anche drogato.
Io forse ho sbagliato a non acquistare qualche esemplare ma ciò deriva dal fatto della scarsità di maestranze nelle mie zone che poi possano metterci mano per sistemare qualcosa che andava corretta.
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Gianlo
Utente Master


Veneto

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Inserito il - 24/10/2024 : 10:56:32  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il motore avresti Jano a Catania.

Gianlo
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raffa63
Utente Medio


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Inserito il - 24/10/2024 : 14:14:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Gianlo

Per il motore avresti Jano a Catania.



Il motore è ciò che mi preoccupa meno, la lattoneria è quella, a mio avviso, più critica.
Nelle auto che ho visionato la carrozzeria era la parte debole ovvero scadente, arraffazzonata!
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Gianlo
Utente Master


Veneto

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Inserito il - 24/10/2024 : 14:59:00  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però tu hai accettato alla mancanza di maestranze in loco. Mi par di ricordare che hai altre auto "datate", quindi un qualche carrozziere che non si limiti alla sostituzione di un parafango dovresti conoscerlo.

Gianlo
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

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Inserito il - 24/10/2024 : 18:18:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da raffa63


Il motore è ciò che mi preoccupa meno, la lattoneria è quella, a mio avviso, più critica.




Confermo in toto. Il restauro del GTV, che ho confidato ad una persona di fiducia, mi costerà più di carrozzeria che non di meccanica, cambio e ciclistica, considerando che questi ultimi tre punti saranno comunque rifatti nuovo.


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raffa63
Utente Medio


Sicilia

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Inserito il - 25/10/2024 : 07:41:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Gianlo

Però tu hai accettato alla mancanza di maestranze in loco. Mi par di ricordare che hai altre auto "datate", quindi un qualche carrozziere che non si limiti alla sostituzione di un parafango dovresti conoscerlo.



Le auto che ho, datate, sono state sempre di ns proprietà, ben tenute eppoi hanno sempre dormito in garage.
I duetti o gt, che avrei il piacere di possedere, invece sono passati da svariate mani ed oggetto di scempi.
Un lattoniere che si è dedicato alle auto d'epoca lo cosnosco, ma oramai ha oltre 70 anni e non si cimenta più in attività simili che durano parecchio tempo. Me ne ha indicato uno in provincia che pare ci si dedichi. Poi un altro, peraltro collezionista, non opera più sulle auto ma solo sulle moto in particolare le vespa.
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