Ho conosciuto un tizio collezionista d'auto, alcune molto belle Aurelia, gt 1750, Delta, 2600, gt junior, fulvia HF, pagoda. duetto CT etc... Parlando della mia ricerca mi indicava di non isistere o incaponirmi sul duetto e guardare anche altro e mi consigliava di guardare i gt auto valide e di sicura ed ulteriore crescita di valore, poi se trovo lo scalino.....
.....potresti inciampare, specialmente con queste aspettative. Le quotazionie e le richieste sono ormai molto alte anche per i GT, soprattutto le versioni più ambite per cilindrata o allestimento, o più rare. Comunque a me questa discussione ricorda tanto DuettoCT....
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870
Modificato da - 2tto66 in data 03/11/2024 09:25:52
Compra l'auto non in vista di una sua rivalutazione, ma solo perchè ti piace e ti vuoi divertire con lei. Ogni discorso economico, quando si parla di passione, è fuori luogo.
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Ieri ho passato un pà di tempo a vedere i filmati su youtube di Gasi, in particolare il duetto bianco. Sono rimasto scioccato dalla visione e dalle condizioni dell'auto nonchè dalle considerazioni fatte sulle condizioni della maggioranza di auto così "imbellettate" proposte in vendita. Certo mettere una macchina sul ponte è possibile ma non col coltellino scavare e saggiare. La calamita può essere, a mio avviso, l'unica cosa da fare.
.....potresti inciampare, specialmente con queste aspettative. Le quotazionie e le richieste sono ormai molto alte anche per i GT, soprattutto le versioni più ambite per cilindrata o allestimento, o più rare. Comunque a me questa discussione ricorda tanto DuettoCT....
Se il desiderio di avere un duetto è grande, due cose pesano: il portafoglio a disposizione e il gusto per la vettura che si ha davanti (con qualche attenzione e verifica alle condizioni visibili di motore e carrozzeria). Dopo di che o lo si compera, o no, e, se comperato lo si usa. Piano piano, ogni magagna si cerca di risolverla. Così si riesce ad avere e godersi il piacere di usare un duetto. Ormai, dato il mercato, i venditori, i prezzi, i restauratori, etc. etc., ogni altra considerazione (carrozzeria mai urtata a mai stuccata, motore non spremuto, tutto originale, targa quadrata etc. etc.) diventa il motivo per cui, a ben vedere, non sarà mai possibile godersi nè un duetto, ne nessun'altra vettura.
Ogni vs ragionamento è corretto, ma quando ci sono in ballo 30 e più occorre andar cauti e pretendere il meglio, non vado in giro con 20, soldi da buttare non ho ne da andare a spendere per restauro, poi diventa anti economico.
Ieri ho passato un pà di tempo a vedere i filmati su youtube di Gasi, in particolare il duetto bianco. Sono rimasto scioccato dalla visione e dalle condizioni dell'auto nonchè dalle considerazioni fatte sulle condizioni della maggioranza di auto così "imbellettate" proposte in vendita. Certo mettere una macchina sul ponte è possibile ma non col coltellino scavare e saggiare. La calamita può essere, a mio avviso, l'unica cosa da fare.
L'unico che ti può salvare è il tuo riparatore di fiducia! essendo certi che sia degno di fiducia!
Considerato che dopo oltre 10 mesi di ricerche non sono giunto a nulla, sto prendendo in considerazione anche altri modelli GT 1750 e 2000, il GT scalino mi intriga ma la scarsa potenza (89 cv) mi frena.
Considerato che dopo oltre 10 mesi di ricerche non sono giunto a nulla, sto prendendo in considerazione anche altri modelli GT 1750 e 2000, il GT scalino mi intriga ma la scarsa potenza (89 cv) mi frena.
Guarda che riparti dallo stesso punto. I problemi ed i dubbi saranno identici, anche maggiori visto che c'è anche il tetto in più . Se vuoi la macchina intonsa/perfetta €30K non sono assolutamente sufficienti, non per un conservato come si deve nè per un restaurato fatto bene con tutta la documentazione. Parlo per un 105.24, altre forse.
AR219 non ho un budget preciso, se vale posso spingermi abbastanza oltre quanto da te indicato. Se cerco altro so bene quanto possono valere........ Se avessi trovato un duetto CT che li valesse l'avrei comprato, ma ..........
Certamente non ti aiuterà a comprare, vedere i filmati dei restauratori: lì vedi e senti le cose peggiori, e (come per altri casi) sei portato a lasciar perdere, questa è la verità....
A voler estendere la tua ricerca all'estero, posso dirti che qui in Svizzera ci sono occasioni interessanti a prezzi decenti. Il valore di mercato di una Spider è mediamente anche più basso che non in Italia. Inoltre, le auto sovente non hanno mai visto pioggia o sale, poichè utilizzate con rispetto solo nella bella stagione. Altrimenti, se non hai fretta, limitati al mercato Italiano, armandoti di pazienza.
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E' una percentuale di quanto hai pagato l'auto. Ma nulla ti impedisce di convincere il venditore a farti una fattura d'acquisto dove figura un prezzo magari più basso di quello che tu hai in realtà pagato, basta che resti credibile alle autorità doganali italiane.
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