Autore |
Discussione |
|
Davidem2000ame
Nuovo Utente
Lazio
8 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2024 : 10:05:30
|
Buongiorno a tutti, Sono Davide fresco possessore di un duetto codatronca 2000 America. Sto provando a rimetterlo su strada, e sto incontrando delle difficoltà soprattutto a trovare meccanici specializzati nella messa a punto dell’ignezione spica. Attualmente da quanto mi dice il mio meccanico, dopo averla mandata ia revisionare, causa serbatoio pieno di ruggine che ha costretto a cambiare, pompa filtri e serbatoio stesso, sembra che arrivi troppa benzina, e lui mi dice che sarebbe il caso di farla vedere a uno esperto su questo tipo di impianto. Sapreste indicarmi qualcuno nella provincia di Frosinone o al massimo Roma. Grazie mille, Davide
|
|
Spiderman
Duettista Medio

Estero
24486 Messaggi |
|
tosco
Utente Master

Lazio
4437 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2024 : 12:58:22
|
Luciano Bono dovrebbe essere in grado di indicarti su Roma il meccanico più adatto |
Tosco Immagine:
 10,4 KB tessera n. 543 Spider 2.0 '91 Spider 2.0 '76 (ex)GTV 6 2.5 '83 ..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione! |
 |
|
Davidem2000ame
Nuovo Utente
Lazio
8 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2024 : 16:26:31
|
Grazie per le riposte, @spidermen grazie lo avevo visto ma non avevo trovato meccanici consigliati in zona, purtroppo il meccanico mi dice che in queste condizioni l'auto non può viaggiare preferirei qualcuno in zona.
Confido nell'aiuto di Luciano. Nel frattempo ho girato al mio meccanico il manuale officina dello spica. Un grazie a tutti. |
 |
|
Olympic
Utente Normale

Lazio
55 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2024 : 19:47:35
|
Può essere utile che al tuo meccanico passi uno dei manuali che trovi al link sotto, e non quello della 1750. Infatti la pompa d'iniezione della 1750 è diversa (non ha il solenoide di interruzione benzina/fuel cutoff solenoid), di conseguenza la miscela si regola in una altro modo.
Tra l'altro il manuale cumulativo 4-8 cilindri ha un paio di schemi alla fine che fanno realmente capire come funziona la logica della pompa, e persino una mappa (anche se non si capisce a quale versione è riferita).
Il manuale dell'Alfetta ha ulteriori accrocchi antinquinamento (sistema di preriscaldamento aria) che il tuo Duetto può avere o meno secondo l'anno.
https://drive.google.com/drive/folders/1qboyQW3JBEfLc1rr5d7tbbKPvFBk0jOq?usp=drive_link
|
Modificato da - Olympic in data 10/03/2024 19:51:02 |
 |
|
Davidem2000ame
Nuovo Utente
Lazio
8 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2024 : 13:23:33
|
Salve, Solo per aggiornarvi, dopo varie peripezie su consiglio di un amico ho portato l’auto da Ezio Campoli Motorsport a Sora, che è riuscito a metterla a punto. Grazie comunque a tutti. Se dovesse servire a qualcuno in zona lo consiglio, anche se difficilissimo riuscire a trovare un buco tra i sui impegni. Buona strada a tutti |
 |
|
santana
Utente Master

Lazio
5929 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2024 : 17:40:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Davidem2000ame
Salve, Solo per aggiornarvi, dopo varie peripezie su consiglio di un amico ho portato l’auto da Ezio Campoli Motorsport a Sora, che è riuscito a metterla a punto. Grazie comunque a tutti. Se dovesse servire a qualcuno in zona lo consiglio, anche se difficilissimo riuscire a trovare un buco tra i sui impegni. Buona strada a tutti
Vabbè, Campoli è una garanzia! |
|
 |
|
Spiderman
Duettista Medio

Estero
24486 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2024 : 17:37:54
|
Citazione: Messaggio inserito da santana
Vabbè, Campoli è una garanzia!
Perchè? Lourdes, no?    |
 Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
 |
|
|
Discussione |
|